Finlandia nuove restrizioni di viaggio ma no per l’Italia

Finlandia nuove restrizioni di viaggio ma no per l’Italia
Finlandia nuove restrizioni di viaggio ma no per l’Italia

La Finlandia rimuove la maggior parte dei paesi europei dalla sua lista verde, solo gli arrivi da pochi stati saranno in grado di entrare nel paese senza restrizioni tra cui l’Italia

L’annuncio è stato dato oggi dal governo finlandese, regole più severe che serviranno a fermare la diffusione del coronavirus.

Solo le persone provenienti da Italia, Ungheria, Slovacchia, Estonia e Lituania possono entrare nel paese senza dimostrare di avere un motivo valido e isolarsi per due settimane.

Anche gli arrivi da Georgia, Runda e Corea del Sud continuano a essere liberamente consentiti in base alle nuove misure che entrano in vigore da lunedì prossimo.

In conferenza stampa, il ministro degli interni Maria Ohisalo, ha dichiarato che le regole rigide del paese sono state adottate al fine di preservare la situazione relativamente buona del virus in Finladia.

La Finlandia consente da giugno, arrivi senza restrizioni, da paesi con meno di otto casi di coronavirus ogni 100.000 abitanti.

Un punto limite molto più severo dei vicini nordici come la Norvegia che consente arrivi da paesi con un massimo di venti nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

Con le sue restrizioni severe, la Finlandia, risulta essere uno dei paesi europei con meno contagi di Covid-19, registrando 5,3 nuovi casi su 100.000 abitanti anche se in questi ultimi giorni il numero sembra essere in aumento.

Il ministro Ohisalo, durante la sua ultima dichiarazione ha anche annunciato che le restrizioni che riguardano i confini terrestri verranno allentate.

Tale decisione consentirà ai residenti che vivono su entrambi i lati di poter attraversare le frontiere più facilmente per scopi quotidiani.

Durante i colloqui di gabinetto i ministri hanno discusso anche di vietare tutti i voli dalla capitale della Macedonia settentrionale Skopje che negli ultimi tempi ha portato un numero estremamente elevato d’infezioni nel paese.

Prima di ogni viaggio ti suggeriamo comunque di consultare il sito web Viaggiare Sicuri.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...