
Phuket sta considerando il primo ottobre come data di lancio del progetto turistico internazionale “Safe and Sealed”
Il ministro del turismo e dello sport thailandese, Phiphat Ratchakitprakarn, ha affermato recentemente che il suo ministero spera di avviare un’attenta e limitata riapertura al turismo internazionale dal primo ottobre 2020.
Stando a un articolo pubblicato sul Bangkok Post, il ministero di Phiphat Ratchakitprakarn, il giorno ventisette agosto, incontrerà i ministeri della sanità pubblica, degli interni, degli esteri e dei trasporti per discutere l’introduzione della campagna Safe and Sealed.
La campagna è stata pensata per rilanciare il turismo internazionale.
Il progetto Safe and Sealed prenderà in considerazione solo paesi ritenuti a basso rischio di Coronavirus.
Il progetto, una volta approvato, partirà dalla provincia meridionale di Phuket.
Uno dei punti del progetto prevede di riservare 1 o 2 chilometri di spiaggia nei pressi dei luoghi di quarantena, come per esempio Patong, dove i turisti potrebbero lasciare le loro sistemazioni e trascorrere del tempo al mare rispettando nel frattempo il requisito obbligatorio di quattordici giorni di autoisolamento.
Nel caso che il piano venisse concordato dovrà essere presentato al Center for Covid-19 Situation Administration per essere approvato definitivamente.
I membri della CSSA la scorsa settimana hanno visitato Phuket per valutare attentamente quanto la provincia possa essere pronta per una probabile riapertura ai turisti internazionali.
Un altro aspetto da considerare sarà il risultato di un sondaggio che le autorità intendono lanciare per ascoltare le opinioni della popolazione locale.
Il ministro Phiphat Ratchakitprakarn ha affermato che il piano per Phuket è stato accolto in modo positivo dal ministro dell’Energia, Supattanapong Punmeechaow, che si trova a capo del team di politica economica.
Nel frattempo, gli operatori del turismo delle province settentrionali di Chiang Rai e Chiang Mai stanno collaborando insieme per promuovere le rispettive regioni per i visitatori di lunga permanenza.
Kitti Tissakul, dell’Associazione della Federazione del turismo del Nord nella provincia di Chiang Rai, sta chiedendo al governo un aiuto per quanto riguarda la promozione di un gemellaggio con città come Gunma in Giappone e d’introdurre voli diretti o bolle di viaggio per aumentare il turismo tra le due destinazioni.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.