
Il sito web di viaggi Holidayguru.es ha recentemente compilato una lista di sette città più belle del Portogallo che si trovano vicino al confine spagnolo, luoghi dove godersi una vacanza tranquilla e senza troppa gente.
Lisbona e Porto sono senza ombra di dubbio le due grandi città del Portogallo, piene di storia e fascino che è possibile vedere nei loro monumenti, strade e architettura, ma le due località non sono le uniche a offrire un qualcosa di meraviglioso ai viaggiatori che visitano il paese.
Proprio vicino al confine spagnolo, è possibile visitare sette piccole città che hanno sicuramente molto da offrire a chiunque voglia visitarle.
Monsanto
Un piccolo villaggio costruito tra le rocce e si trova a soli 26 Km dalla provincia di Caceres.
Perdersi tra le sue strade acciottolate e salire al castello è un vero viaggio indietro nel tempo.
Monsanto è una delle 12 città storiche del Portogallo sia per rilevanza che per impatto nel tempo.
Braganza
Situata a soli 100 Km dalla città di Zamora, Braganza è molto particolare per un’incredibile cinta muraria che la circonda e per le sue 15 torri.
Il castello, considerato il più bello del nord del Portogallo è un altro dei punti chiave di questa città ideale per una vacanza tranquilla.
Tavira
Questa è sicuramente una delle prime destinazioni turistiche quando si accede all’Algarve dall’Andalusia.
Il suo centro storico con reminiscenze arabe e le sue spiagge, dove spicca Playa do Barril con il famoso Anchor Cemetery sono senza ombra di dubbio un luogo ideale per rilassarsi e assaggiare meravigliosi piatti gastronomici.
Almeida
Per chi ama le città medievali, Almeida e sicuramente una tappa obbligatoria per un tour in Portogallo.
Situata a pochi chilometri dalla provincia di Salamanca, questo villaggio era un sito difensivo quando il paese divenne indipendente dalla Spagna nel XVII secolo.
Oggi, le sue numerose vestigia, protette da un muro lungo circa tre chilometri e a forma di stella, servono a ricordare l’importanza di questa città di soli 8.500 abitanti.
Marvao
Il Castello di Marvao dichiarato monumento nazionale nel 1922 guida la vista di questa storica città situata nella regione dell’Alentejo.
Dall’alto del castello si possono vedere le piccole strade adornate di archi gotici e granito portoghese oltre a meravigliose viste sull’intera valle.
Monsaraz
Non molto distante da Marvao troviamo questa città che attraversa uno dei magici villaggi bianchi andalusi.
Le strade imbiancate a calce colpiscono per la sua spettacolare fortificazione da dove è possibile vedere il bacino idrico di Alqueva, il più grande lago artificiale d’Europa.
Viana do Castelo
A un passo dalla Galizia e alla foce del fiume Lima si trova questa città che è irrimediabilmente legata al mare.
Il punto più alto e famoso della città è il Monte de Santa Luzia a cui è possibile accedere a piedi o con la funicolare dove è possibile vedere la Basilica di Santa Luiza emblema della città.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.