Probabile chiusura di Bali per tutto il 2020

Probabile chiusura di Bali per tutto il 2020
Probabile chiusura di Bali per tutto il 2020

Considerando un crescente aumento dei casi Covid-19 è molto probabile che Bali non aprirà i propri confini ai turisti internazionali l’undici settembre 

Tutti i viaggi non essenziali da paesi stranieri saranno vietati fino alla fine del 2020.

Il governo indonesiano, in questi giorni, sta valutando se aprire oppure no Bali ai visitatori internazionali a settembre.

Il capo dell’Ufficio provinciale del turismo di Bali, Putu Astawa, ha recentemente affermato che il ministro della Legge e dei diritti umani non ha dato ancora il suo consenso per  quanto riguarda una riapertura dell’isola ai turisti internazionali.

Durante la sua dichiarazione ha affermato che fino a quando il regolamento in vigore non viene revocato il piano di riapertura dell’undici settembre non andrà avanti.

Anche se il governo è d’accordo sul fatto che la riapertura del paese ai turisti internazionali sia una mossa positiva, le autorità competenti, stanno cercando il momento giusto per farlo.

Inoltre, in questi giorni, il governo sta anche pensando di creare bolle di viaggio che mirano a rilanciare l’industria turistica.

Il progetto delle bolle di viaggio prevederà destinazione come Bali e altre zone che non sono state ancora rese note.

E’ molto probabile che il governo scelga zone minori come Belitung nelle isole Bangka Belitung, Lombok nella Nusa Tenggara occidentale e Bintan nelle isole Riau.

Anche se potrebbe sembrare una brutta notizia per molti, ci sono vaghe notizie secondo cui il governo indonesiano sta pianificando dei regolamenti che consentono agli stranieri di lavorare da Bali durante la loro vacanza.

Tale regolamento, nel caso venga approvato, consentirà di avere senza nessun problema un visto per soggiornare sull’isola.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...