Coronavirus, la Finlandia introduce regole severe

Coronavirus, la Finlandia introduce regole severe
Coronavirus, la Finlandia introduce regole severe

Tutti coloro che arrivano da paesi ritenuti a rischio di Coronavirus devono trascorrere un periodo di quattordici giorni di quarantena obbligatoria o rischiano una multa e fino a tre mesi di reclusione.

L’annuncio è stato dato lunedì dai ministri, fino a ora il paese ha fatto affidamento al buon senso delle persone in arrivo senza mettere sanzioni a tutti coloro che non seguono le raccomandazioni.

Il ministro della salute Krista Kiuru nella sua dichiarazione ha detto che le nuove regole saranno attuate il prima possibile.

Inoltre, il ministro, ha anche dichiarato che tutti coloro che arrivano nel paese dovranno, con molta probabilità, sottoporsi a test obbligatori per il coronavirus.

La decisione è stata presa dopo che alcune persone provenienti dall’Europa orientale e dai Balcani, in aeroporto, hanno rifiutato di sottoporsi a test Covid-19 e in seguito sono risultate positive al virus.

Solo dopo alcune settimane dall’inizio dell’estate e con pochi casi, la Finlandia, negli ultimi sette giorni ha registrato 135 nuove infezioni.

Il numero di casi elevato ha sorpreso il governo il quale in questi giorni sta valutando l’ipotesi d’interrompere tutti i voli provenienti da paesi a rischio.

Le nuove misure saranno applicate a tutti coloro che arrivano da qualsiasi nazione a eccezione dei paesi che rientrano nella lista verde della Finlandia.

Attualmente la Finlandia considera sicuri solamente venticinque nazioni tra cui Irlanda, Giappone, Grecia, Cipro e Uruguay.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, La Finlandia ha uno dei tassi di contagio del virus più bassi d’Europa con solo tre nuovi casi ogni 100.000 abitanti.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...