Confini Thailandia probabile chiusura fino al 2021

Confini Thailandia probabile chiusura fino al 2021

Confini Thailandia probabile chiusura fino al 2021
Confini Thailandia probabile chiusura fino al 2021

Improbabile riapertura dei confini internazionali della Thailandia prima della fine dell’anno, previsione di un vice governatore dell’Autorità del turismo del Regno.

Il vice governatore per il marketing internazionale presso TAT, Chattan Kunjara Na Ayudhya, che ha parlato a un webinar ospitato da Tourism e TravelMole ha osservato che durante la riunione Covid-19 settimanale non si è fatto nessun accenno temporale per quanto riguarda la riapertura del paese ai turisti internazionali.

Il vice governatore ha parlato di un approccio molto cauto da parte del governo thailandese alla probabile riapertura dei confini e ha dichiarato che non c’è nessuna aspettativa che il Regno possa accogliere i turisti almeno fino al 2021.

Nessun segnale da parte del governo per quanto riguarda una probabile riapertura per il 2020 che sta mettendo a dura prova tutto il settore turistico del paese.

Sembra essere tutto incerto soprattutto il periodo natalizio, solitamente considerata alta stagione e in particolar modo anche il capodanno cinese che si svolge durante il mese di febbraio.

Anche le bolle di viaggio sembrano essere completamente ferme a causa di un aumento di casi Covid-19 nei paesi che potevano rientrare nel progetto e considerati potenziali partenrs.

Nel frattempo, l’elenco dei gruppi di persone autorizzate a rientrare nel Regno, in base a rigorose misure sanitarie, è stato ampliato, ma anche se il loro paese di origine potrebbe essere ritenuto alquanto sicuro da contagi tutti devono trascorrere un periodo di quattordici giorni di quarantena autorizzato dallo stato.

La Thailandia si sta aprendo gradualmente anche a paesi selezionati per il turismo medico.

Il vice governatore ha aggiunto che il governo sta comunque discutendo piani di bolle sicure che possono essere formate per eventuali viaggi di piacere.

La proposta prevede che tutti i visitatori trascorrono un minimo di trenta giorni in Thailandia in aree designate come per esempio Koh Samui e Phuket.

Anche questo progetto sta procedendo molto lentamente, il governo, sembra che stia attendendo l’esito dei primi gruppi di stranieri autorizzati a entrare come per esempio troupe cinematografiche e diplomatici.

Viste le tante incertezze che girano intorno alla riapertura delle frontiere ai viaggiatori internazionali, gli operatori del turismo stanno proponendo nuovi piani per attirare i turisti stranieri che sostituiscono le eventuali bolle di viaggio.

Durante una riunione congiunta del Ministero del turismo e dello sport e del settore privato, i gruppi legati al turismo hanno proposto di far rientrare i turisti nel quarto trimestre prevedendo procedure di screening più sicure e flessibili.

La nuova proposta prevede che vengano selezionati solo paesi o città che negli ultimi trenta giorni non hanno avuto nessun contagio.

Inoltre i viaggiatori, potranno soggiornare solo negli hotel e nelle provincie designate.

Altra condizione, presentare al momento dell’arrivo un test Covid-19 effettuato settantadue ore prima della partenza, assicurazione sanitaria più tampone da effettuarsi in aeroporto.

Il settore turistico dava lavoro a quattro milioni di lavoratori prima del Covid-19, ma negli ultimi sei mesi la disoccupazione potrebbe superare i 2,5 milioni.

Per il momento sembra ancora tutto da decidere.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Da Praga a Kutna Hora e cosa vedere in un giorno
    Sei a Praga e vuoi andare a fare una gita di un giorno a Kutna Hora e non sai come fare? Le guide che hai trovato in città ti hanno chiesto molti soldi per una gita di un giorno e tu non sai se prenotare oppure no?  Bene, prima di affidarti a qualche guida, devi sapere che raggiungere Kutna Hora da Praga è molto semplice …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 2 luglio 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 827 nuovi casi, portando il totale a 164.727 casi e 166 morti. La Cambogia ha registrato 7 nuovi casi, portando il totale a 136.279 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 14 nuovi casi, portando il totale a 210.292 casi e 757 morti. La Malesia …
  • Hanoi 11 cose che devi vedere assolutamente
    Hanoi, una città sorprendente, affascinante e allo stesso tempo divertente. Se stai pensando di fare un viaggio in Vietnam e visitare per qualche giorno Hanoi, devi sapere che sarà uno di quei viaggi che porterai sempre nel tuo cuore. Nota: il post contiene mappe di come raggiungere i siti da poter visitare, una breve descrizione, orari e costi dei ticket per eventuali visite e fotografie …
  • Thailandia 1 luglio requisiti d’ingresso
    Da oggi, 1 luglio 2022 sì potrà tornare in Thailandia senza più richiedere un Thailand Pass e tantomeno avere un’assicurazione medica che copra 10.000 USD di spese mediche Covid-19 ma, quali sono le nuove linee guida da dover rispettare per poter entrare nel Regno? Di seguito riportiamo quanto pubblicato sul sito web del TAT. Requisiti d’ingresso per le Thailandia dal 1 luglio 2022. Da oggi, …
  • Mangiare a Praga vegano spendendo poco
    Mangiare a Praga vegano. Questo fine settimana abbiamo voluto provare un nuovo locale dove si mangia bene e si spende poco. Per questa volta, renderemo felici tutti coloro che sono vegani, con questo post, parleremo di un locale che si trova lontano dal centro di Praga, dove si mangia bene e soprattutto si risparmia qualche corona ceca.  Il Chutnej  Il ristorante aperto da poco, si …
  • Da Riga a Tallinn in autobus come fare
    Breve guida a come raggiungere Tallinn da Riga con il bus Stai per organizzare un viaggio a Riga e nel tuo itinerario vorresti metterci anche qualche giorno a Tallinn? Vorresti sapere come poter fare a raggiungere Tallinn in modo economico da Riga?  Sappi che stai leggendo il post che cercavi, noi lo abbiamo fatto poco tempo fa e continuando a leggere ti diremo con quale …
  • Mangiare a Praga prezzi e qualità
    Quando si organizza un viaggio in una città estera, una delle ricerche che si fa sul web, è dove, come e quanto costa mangiare al ristorante. Sicuramente, se stai leggendo questo post, anche tu ti sei posto questa domanda. Probabilmente, la tua prossima destinazione è proprio la bellissima Praga e sicuramente vuoi sapere quanto puoi spendere mangiando al ristorante almeno una volta al giorno. Sei …
  • Dalla stazione dei bus di Tallinn al centro città a piedi
    Stai organizzando un bellissimo viaggio fai da te alla scoperta di Riga e Tallinn e stai cercando informazioni su come raggiungere il centro città della Repubblica d’Estonia una volta che sei arrivato alla stazione dei bus? Allora sei sul blog giusto, abbiamo fatto il tuo stesso viaggio qualche settimana fa e abbiamo avuto la tua stessa idea.  Noi di Consigliviaggiasia cerchiamo sempre soluzioni economiche che …
  • Dove fare colazione a Praga con caffè e cornetto
    Stai cercando un posto a Praga dove poter fare la tradizionale colazione con cornetto e cappuccino o cornetto e caffè?  Prima di svelarti dove poter mangiare un cornetto caldo e fragrante e bere un buon cappuccino a Praga, voglio dirti che questa meravigliosa città è ricca di bei locali dove potersi sedere e fare una buonissima colazione internazionale o anche consumare un semplice caffè e …
  • Cose da sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia
    Tutto quello che devi sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia Pensi di andare in Thailandia e una volta che sei li vorresti affittare un motorino per girare in totale autonomia le località che ti sei prefissato di visitare e stai cercando consigli sul web perché non sai come fare? Sai che per affittare un motorino in Thailandia e per portarlo ci sono determinate …
  • Dove poter fare una buona colazione a Praga
    Sappiamo molto bene che, chi viene a Praga anche solo per due giorni, sicuramente, ha prenotato un hotel con colazione inclusa ma, a volte, quando si passeggia per la città, potrebbe venir voglia di bere un buon caffè e mangiare un dolce che non sia uno di quelli preconfezionati e allora, dove potete trovare un qualcosa di diverso e buono che possa soddisfare le vostre …
  • Cosa devi mettere nel tuo zaino da viaggio
    Ti stai chiedendo cosa devi mettere nello zaino da viaggio prima di partire per un lungo viaggio?  Ottima domanda, le prime volte che preparavo il mio zaino da viaggio, anche io mi ponevo la stessa domanda poi, con il tempo e dopo vari viaggi, mi sono reso conto delle cose che ogni volta mi mancavano e che avevo lasciato a casa. Grazie a tutte quelle …
  • Lettonia Riga cosa vedere
    Torniamo a parlare della Lettonia e in particolare della sua Capitale Riga e di cosa poter vedere. Siamo tornati da poco dalla Lettonia e come tutti coloro che intendono visitare questo straordinario paese, ci siamo chiesti, prima di partire, cosa potevamo vedere a Riga. Un po d’informazioni le abbiamo prese sul web, molte altre, le abbiamo reperite al centro informazioni turistico che si trova proprio …
  • Viaggio in Asia festival ed eventi della Thailandia
    Fare un viaggio in Asia è sempre una bella esperienza soprattutto ora che i confini di molti paesi sono stati riaperti senza troppe restrizioni Covid-19. Se stai pensando di fare un viaggio in Asia e scegliere come paese di destinazione la Thailandia, possiamo solo dirti che hai fatto la scelta giusta, soprattutto se questa è la tua prima volta nel sud-est asiatico. La Thailandia è …
  • Trdlo Il dolce che puoi mangiare a Praga
    Cosa mangiare a Praga, una domanda che si pongono in tanti e che noi abbiamo cercato, con le nostre recensioni e guide, di rispondere più volte.  Praga è una città meravigliosa che offre molte cose e tra queste tante ci sono molti luoghi dove poter mangiare oppure anche solamente bere qualcosa.  La capitale della Repubblica Ceca è ricca di bei locali, tutti diversi tra loro …
  • Lo Starbucks più bello di Praga
    Oggi parliamo degli Starbucks di Praga anzi, scriviamo di quello che secondo noi è il più bello della città. Un luogo con una vista panoramica veramente mozzafiato, uno Starbucks dall’atmosfera a dir poco romantica! Chi non conosce lo Starbucks. Sicuramente, questa catena di caffetterie che offre deliziosi spuntini e rete Wi-Fi libera, l’avrai già vista nella maggior parte delle città del mondo che hai visitato …
  • Bali visto per nomadi digitali valido per 5 anni
    Nei prossimi mesi, Bali, una delle più belle isole del sud-est asiatico dovrebbe lanciare il nuovo visto per nomadi digitali che ha una durata massima di 5 anni. Ora che la pandemia sembra essere sotto controllo e la maggior parte dei paesi del sud-est asiatico stanno riaprendo i propri confini togliendo tutte le restrizioni di viaggio, andare a Bali e lavorare da remoto, potrebbe essere …
  • 9 cose diverse da fare a Istanbul per divertirsi
    Guida di cose differenti dal solito da fare a Istanbul per godersi al meglio la città e allo stesso tempo divertirsi. Vivi Istanbul come le persone del Posto Avevamo sempre desiderato partire per una città diversa dalle nostre solite mete e visitando Istanbul, sicuramente, possiamo dire che lo abbiamo fatto!  Quando siamo arrivati a Istanbul, il profumo delle spezie, dei colori unici della città, la …
  • Dal 1° luglio 2022 niente più Thailand Pass
    La notizia è appena uscita, il governo thailandese, dal 1° luglio, ha revocato la registrazione del Thailand Pass. Oggi, 17 giugno 2022, il Center of COVID-19 Situation Administrator (CCSA) della Thailandia ha approvato la rimozione del programma di registrazione del Thailand Pass e del requisito obbligatorio di assicurazione sanitaria di 10.000 USD per eventuali cure mediche Covid-19. Dal 1° luglio, i viaggiatori internazionali potranno entrare …

2 pensieri su “Confini Thailandia probabile chiusura fino al 2021

  1. Io sono bloccato in Italia dal 14 febbraio quindi sono gia’ sei mesi la THAY mi ha cancellato il volo di ritorno il 18 Marzo 2020 dopo di che mi ha restituito con un woucher una parte del biglietto. Ora io vivo in Thailandia da circa 33 anni ho famiglia 2 figli casa visto di un anno ma non riesco a tornare. L’AMBASCIATA THAILANDESE di ROMA mi dice che devo ptesentare i documenti riguardo la famiglia una ASSICURAZIONE da 100.000 U.S.D premetto che io ho la mutua Thailandese sono stato operato 3 volte 2 ballons e 5 by pass. Poi un volo che organizerebbero loro io ho gia’ pagato un volo con la Turkish Airways insomma e’ un disastro non posso rivedere la mia famiglia.

    "Mi piace"

    1. Ciao Gianni, grazie per il tuo commento, immaginiamo quanto possa essere difficile per te e per tutti coloro che si trovano nelle tue stesse condizioni. Seguiamo molto la questione della Thailandia e speriamo che molto presto possa tornare tutto come prima. Ti mandiamo un grosso abbraccio a te e alla tua famiglia.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...