Inghilterra viaggi e quarantena obbligatoria

Inghilterra viaggi e quarantena obbligatoria
Inghilterra viaggi e quarantena obbligatoria

L’Inghilterra, giovedì, ha introdotto nuovamente una quarantena obbligatoria per tutti coloro che tornano dal Belgio, Andorra e Bahamas.

Tutti coloro che arrivano in Inghilterra da Andorra, Belgio e Bahamas, dalle 4.00 di sabato otto agosto devono restare in quarantena per due settimane.

A dirlo è stato il ministro dei trasporti in un comunicato dopo circa un mese dalla revoca di queste misure

Un aumento di casi Covid-19 in Belgio, in Andorra e alle Bahamas, durante le ultime settimane ha portato il governo inglese a prendere tale decisione.

Subito dopo anche il governo scozzese ha comunicato tramite un messaggio sui social media che i tre paesi sarebbero stati rimossi dalla sua lista di esenzione della quarantena.

Corridoio verde per Brunei e Malesia dell’undici agosto dopo che il governo inglese e quello scozzese hanno valutato i due paesi a basso rischio di contagio.

Il Regno Unito è uno dei paesi in Europa a essere stato colpito duramente dalla pandemia riportando a oggi un alto numero di decessi.

Il governo ha costantemente chiarito che, dopo aver allentato il blocco, se necessario, è sempre pronto a prendere immediatamente misure decisive al fine di contenere la diffusione del Coronavirus compresa la rimozione di tutti quei paesi che rientrano nella sua lista di nazioni sicure dove poter viaggiare.

A fine luglio il Regno Unito ha nuovamente introdotto una quarantena obbligatoria per tutti coloro che rientrano dalla Spagna, tale decisione ha colto di sorpresa le compagnie aeree e migliaia di britannici in partenza per le loro vacanze estive, ma per il governo la salute pubblica è fondamentale.

Continua a seguirci.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...