
Per quest’estate il distanziamento sociale sulla spiaggia di Figueretas a Ibiza non è difficile da rispettare, bar, locali e strade scarseggiano di turisti, effetto del Coronavirus.
La stagione turistica di una delle isole più popolari d’Europa, per quest’anno, subisce un duro colpo a seguito della decisione presa recentemente dal governo britannico di mettere in quarantena tutti coloro che rientrano dalla Spagna.
I locali e i pochi turisti che sono sull’isola, in questo momento, stanno vivendo un vero periodo di calma che normalmente è invasa da persone.
L’economia locale ha subito un impatto terribile, il 90% del PIL dell’isola proviene dal turismo.
Le Isole Baleari, a metà giugno, avevano grandi speranze di sfruttare al massimo la stagione estiva.
Visti i primi arrivi dopo la riapertura dei confini e un progetto pilota con la Germania, a luglio, la ripresa economica sembrava ben avviata, superiore alle aspettative.
A rovinare il tutto, è stato l’annuncio della Gran Bretagna del 25 luglio che ha imposto la quarantena a chiunque arrivi dalla Spagna.
Decisione presa visto l’aumento dei casi Covid-19 in Spagna degli ultimi giorni.
Dopo la comunicazione del governo Britannico l’effetto negativo è stato immediato.
Subito dopo l’annuncio, sembrerebbe, che molte prenotazioni fatte dagli inglesi, siano state annullate.
Un duro colpo per il settore turistico dell’isola visto che circa il 30% dei visitatori sono stati sempre britannici.
Famosa per i suoi club, locali e soprattutto per la vita notturna, Ibiza si trova ad affrontare anche un altro grosso problema, la chiusura delle tanto famose discoteche.
Il governo spagnolo ha provato a ottenere un’esenzione per i viaggiatori di ritorno dalle Isole Baleari o delle Canarie, ma Londra ha rifiutato.
La situazione sembra essere grave, molti hotel e aziende, durante questo periodo, dichiarano di essere costrette a chiudere definitivamente.
Il requisito imposto dal governo britannico di una quarantena obbligatoria sembrerebbe per molti essere irragionevole visto che le isole spagnole risultano una delle poche zone del paese a essere state colpite dal virus.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Repubblica Ceca, i castelli più belli da visitare12 castelli della Repubblica Ceca che devi assolutamente visitare. Leggi la guida per saperne di più.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.