Phuket potrebbe riaprire a ottobre ai turisti internazionali

Phuket potrebbe riaprire a ottobre ai turisti internazionali
Phuket potrebbe riaprire a ottobre ai turisti internazionali

Thailandia una riapertura graduale ai turisti internazionali potrebbe vedere Phuket come isola test.

La notizia è stata riportata dal Bangkok Post pochi giorni fa mentre le Autorità per il Turismo della Thailandia stanno considerando come poter riaprire i confini in totale sicurezza.

Stando a quanto riportato nella notizia del quotidiano thailandese sembrerebbe che ci siano piani sperimentali in corso per dare il via al progetto di riapertura del paese a ottobre che vedrebbe Phuket come isola sperimentale.

Il direttore generale del Dipartimento della Salute, Panpimon Wipulakorn, ha affermato che la posizione di Phuket come isola autonoma potrebbe controllare in modo facile qualsiasi focolaio Covid-19 dopo la sua riapertura.

Phuket, durante il picco iniziale d’infezioni in Thailandia ha avuto il più alto tasso di contagi nel paese e si è concentrato principalmente nelle aree di Patong e Bang Tao.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

La portavoce della TAT Thapanee Kiatphaibool ha affermato che se la Thailandia non riaprirà ai turisti internazionali entro l’ultimo trimestre dell’anno il numero di visitatori potrebbe precipitare a meno di sette milioni per il 2020.

Le statistiche risalgono ai primi tre mesi di quest’anno, durante la prima metà del 2020 il numero di turisti, rispetto allo stesso periodo del 2019, risulta essere in calo del 66%.

Un piccolo miglioramento sembrerebbe esserci stato grazie ai turisti domestici ma gli effetti della pandemia sembrano essere ancora molto evidenti per quanto riguarda il settore dei viaggi e del turismo.

Il TAT ha previsto che le entrate di quest’anno scenderanno a 1,23 trilioni di bath, quasi la metà dello scorso anno.

Recentemente il governo ha annunciato la fase sei della riapertura dei confini thailandesi che garantisce l’ingresso nel Regno di determinate categorie di stranieri.

Il TAT ha affermato che coloro che entreranno nel paese con voli per Phuket saranno portati direttamente in una struttura ASQ e aggiungendo che i viaggiatori stranieri potrebbero essere ammessi a partire da ottobre.

Continua a seguirci.

Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...