
Dal primo agosto tutti i passeggeri in entrata e in transito inclusi i cittadini residenti devono presentare un test Covid-19 prima dell’imbarco
Gli Emirati Arabi Uniti hanno introdotto test obbligatori per tutti i passeggeri delle compagnie aeree che viaggiano verso il paese.
I viaggiatori devono sottoporsi a test nel loro paese e presentare un certificato ai banchi del check-in prima di poter volare verso gli Emirati.
Le Regole sono applicate a tutti gli Emirati, residenti e turisti che arrivano negli aeroporti del paese, indipendentemente dalla nazione di provenienza.
Ad affermarlo è stata la National Emergency Crisis and Disaster Management Authority.
Il test, deve essere fatto al massimo novantasei ore prima della partenza ed esclude tutti i bambini di età inferiore ai dodici anni e passeggeri con disabilità moderata o grave.
Il certificato deve essere rilasciato da uno dei laboratori presente nel proprio paese di origine ed elencato dal governo degli Emirati Arabi Uniti.
In caso che non venga specificato, il vettore interessato prenderà direttamente contatto con il passeggero e si coordinerà per il risultato del test acquisito da un laboratorio accreditato nel paese di partenza.

Un elenco dei paesi di cui i passeggeri devono sostenere un secondo test PCR è pubblicato da Dubai Airports and Emirates e comprende diverse nazioni che riportano numeri elevati di contagi giornalieri come Russia e Brasile.
Le nazioni senza centri di prova riconosciuti sono:
Asia: Afghanistan, Bangladesh, India, Indonesia, Kazakistan, Kirghizistan, Pakistan, Filippine, Sri Lanka, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.
Medio Oriente e Africa: Gibuti, Egitto, Eritrea, Iran, Iraq, Libano, Nigeria, Somalia, Sudan, Sudafrica e Tanzania.
Europa: Armenia, Montenegro, Russia e Serbia.
Le Americhe: Brasile, Stati Uniti – Dallas Fort Worth, Houston, Los Angeles, San Francisco, Fort Lauderdale e Orlando, compresi i passeggeri provenienti da California, Florida e Texas che si collegano a un volo Emirates da qualsiasi aeroporto a Dubai.
A oggi, tutti i passeggeri che atterrano a Dubai sono testati al loro arrivo, ma dal primo agosto non è più così.
Tutti coloro che intendono partire da Dubai dal primo agosto o successivamente verso paesi dell’Unione Europea e Regno Unito, comprese destinazioni obbligate, devono sottoporsi a un test PCR novantasei ore prima della partenza e presentare il certificato al check-in.
Inoltre all’arrivo potrebbe essere necessario sottoporsi a un altro test PCR e attendere il risultato in hotel o residenza rimanendo in isolamento e seguire tutte le linee guida imposte dall’Autorità Sanitaria di Dubai.
I viaggiatori con un volo in coincidenza a Dubai, devono compilare un modulo di dichiarazione sanitaria e consegnarlo allo staff al momento del check-in.
Il modulo è disponibile anche al banco del check-in.
Per maggiori informazioni o chiarimenti si consiglia sempre di consultare le autorità competenti del paese.
Continua a seguirci.
Partecipa ai nostri sondaggi
Leggi anche i nostri ultimi post
- Gite da Chiang Mai il Triangolo d’OroTour di un giorno da Chiang Mai. Il Triangolo d’Oro. Una gita veramente unica che ti porterà a conoscere quattro meraviglie della Thailandia.
- Centri commerciali a Chiang Mai il Maya Shopping CenterDove fare shopping a Chiang Mai. MAYA Shopping Center un fantastico centro commerciale dove puoi trovare veramente di tutto.
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben NgheStreet food Market a Ho Chi Minh. Ecco un luogo fantastico dove poter mangiare e divertirsi. Il Ben Nghe.
- Dublino gita di un giorno fai da te a HowthGite da fare in un giorno partendo da Dublino. Howth una destinazione a soli 25 minuti di treno dalla capitale.
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D InnCerchi un luogo particolare, tranquillo, accogliente ed economico dove poter dormire a Phuket. Leggi la nostra esperienza al Kata Bai D Inn.
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubbliciCome arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare.
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiareAccessori da viaggio. Sandali da trekking, ottimi per viaggiare in paesi caldi oppure durante i mesi estivi.
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acquaSpettacoli tradizionali da vedere quando sei Vietnam. Le marionette sull’acqua.
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post