
Dal primo agosto tutti i passeggeri in entrata e in transito inclusi i cittadini residenti devono presentare un test Covid-19 prima dell’imbarco
Gli Emirati Arabi Uniti hanno introdotto test obbligatori per tutti i passeggeri delle compagnie aeree che viaggiano verso il paese.
I viaggiatori devono sottoporsi a test nel loro paese e presentare un certificato ai banchi del check-in prima di poter volare verso gli Emirati.
Le Regole sono applicate a tutti gli Emirati, residenti e turisti che arrivano negli aeroporti del paese, indipendentemente dalla nazione di provenienza.
Ad affermarlo è stata la National Emergency Crisis and Disaster Management Authority.
Il test, deve essere fatto al massimo novantasei ore prima della partenza ed esclude tutti i bambini di età inferiore ai dodici anni e passeggeri con disabilità moderata o grave.
Il certificato deve essere rilasciato da uno dei laboratori presente nel proprio paese di origine ed elencato dal governo degli Emirati Arabi Uniti.
In caso che non venga specificato, il vettore interessato prenderà direttamente contatto con il passeggero e si coordinerà per il risultato del test acquisito da un laboratorio accreditato nel paese di partenza.

Un elenco dei paesi di cui i passeggeri devono sostenere un secondo test PCR è pubblicato da Dubai Airports and Emirates e comprende diverse nazioni che riportano numeri elevati di contagi giornalieri come Russia e Brasile.
Le nazioni senza centri di prova riconosciuti sono:
Asia: Afghanistan, Bangladesh, India, Indonesia, Kazakistan, Kirghizistan, Pakistan, Filippine, Sri Lanka, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.
Medio Oriente e Africa: Gibuti, Egitto, Eritrea, Iran, Iraq, Libano, Nigeria, Somalia, Sudan, Sudafrica e Tanzania.
Europa: Armenia, Montenegro, Russia e Serbia.
Le Americhe: Brasile, Stati Uniti – Dallas Fort Worth, Houston, Los Angeles, San Francisco, Fort Lauderdale e Orlando, compresi i passeggeri provenienti da California, Florida e Texas che si collegano a un volo Emirates da qualsiasi aeroporto a Dubai.
A oggi, tutti i passeggeri che atterrano a Dubai sono testati al loro arrivo, ma dal primo agosto non è più così.
Tutti coloro che intendono partire da Dubai dal primo agosto o successivamente verso paesi dell’Unione Europea e Regno Unito, comprese destinazioni obbligate, devono sottoporsi a un test PCR novantasei ore prima della partenza e presentare il certificato al check-in.
Inoltre all’arrivo potrebbe essere necessario sottoporsi a un altro test PCR e attendere il risultato in hotel o residenza rimanendo in isolamento e seguire tutte le linee guida imposte dall’Autorità Sanitaria di Dubai.
I viaggiatori con un volo in coincidenza a Dubai, devono compilare un modulo di dichiarazione sanitaria e consegnarlo allo staff al momento del check-in.
Il modulo è disponibile anche al banco del check-in.
Per maggiori informazioni o chiarimenti si consiglia sempre di consultare le autorità competenti del paese.
Continua a seguirci.
Partecipa ai nostri sondaggi
Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.