Vietnam, Ba The Mountain e miti locali

Vietnam, Ba The Mountain e miti locali

Vietnam, Ba The Mountain e miti locali
Vietnam, Ba The Mountain e miti locali

Situato nel distretto di Thoai Son nella provincia meridionale questa montagna offre ai propri visitatori un qualcosa di veramente eccitante.

Una gemma verde incontaminata che è situata a soli quaranta chilometri dal centro della città di Long Xuyen.

Ba The Mountain fa parte di un gruppo di cinque montagne del distretto di Thoai So.

La montagna più grande è Ba The che si innalza a 221 metri sul livello del mare e ha una circonferenza di circa 4.220 mq.

I turisti hanno due possibilità per salire sulla montagna, in moto o a piedi, ma la scelta migliore secondo noi è la prima in quanto è possibile visitare i siti religiosi frequentati dai pellegrini che si incontrano lungo la strada.

Per conoscere bene la storia e le leggende di questo incantevole luogo, suggeriamo di prendere una guida locale.

Per raggiungere i due picchi di Ba The Mountain, Ong Ta e Tien Son con un mezzo di trasporto, ci vogliono all’incirca dieci minuti.

Salendo l’atmosfera cambia, aria fresca, file di alberi e pietre di varie forme e grandezza abbelliscono questa montagna avvolta da leggende locali.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

La prima tappa è sicuramente Son Tien, una piccola pagoda che domina la montagna,.

Arrivando la prima cosa che si nota è una statua di Bodhisattva Avalokitesvara alta circa 8 metri.

Rimanendo nel cortile, è possibile fotografare un’impronta che si trova su una roccia, secondo il folklore locale, si pensa che sia il piede sinistro di una fata e osservandola da vicino è possibile vedere anche la forma delle dita.

Arrivando in cima alla montagna, si gode di una meravigliosa veduta panoramica.

Graziose case sparse nei verdi campi circondano la montagna creando così un quadro rilassante e unico.

Scendendo dalla montagna si può fare una breve sosta alla grotta di Ong Ho.

Vietnam, Ba The Mountain e miti locali
Vietnam, Ba The Mountain e miti locali

Una leggenda narra che la caverna era abitata da una tigre che aveva solamente tre zampe.

Il felino, innocuo con le persone, un giorno scomparve, i locali non vedendolo più, scolpirono una statua della tigre e allestirono un altare nella grotta dove viveva.

Proseguendo per alcuni metri, si raggiunge la pietra di Dai Dao.

Secondo un’altra credenza locale, durante una notte di pioggia, la pietra comparve misteriosamente dal nulla tra fulmini e saette.

La sua forma assomiglia a una spada e proprio per questo gli è stato dato il nome Dai Dao o Giant Sword.

Il tour potrebbe terminare con una visita presso la casa espositiva dedicata a Oc Eo Culture.

Entrando è possibile vedere molti pezzi di antiquariato e manufatti che risalgono all’antica cultura dell’area circostante, II secolo a.C. e XII.

Nei pressi di Ba The Mountain è possibile trovare altri luoghi interessanti come Linh Son Pagoda, Ong Ta Peak o Chon Thien Cave, ognuno ha una sua storia tutta da scoprire.

Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post

  • Conosci Český Krumlov con noi – leggi la guida
    Guida di come arrivare e cosa vedere a Český Krumlov. Una città medievale della Repubblica Ceca patrimonio dell’UNESCO.
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 10 agosto 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Avviso 12.07.2022: questo post verrà aggiornato dal martedì al sabato Il Brunei ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 215.283 casi e 124 morti. La Cambogia ha registrato 35 nuovi casi, portando il totale a 137.056 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 32 nuovi casi, portando …
  • Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
    Siamo nel periodo delle vacanze estive e molti di noi stanno pensando di fare un piacevole viaggio in qualche destinazione europea fuori dall’Italia. Le restrizioni di viaggio a causa del Covid-19 ci hanno condizionato per circa due anni e quest’anno, tutte le nazioni, sembrano essere allineate su cosa chiedere oppure no ai viaggiatori in entrata. Aggiornamento del 09.08.2022 – alla data odierna non si registrano …
  • Conosci i 7 ponti più belli di Dublino leggendo la nostra guida
    Viaggio a Dublino. Conosci con noi i sette ponti più belli della città che devi visitare una volta che sei li.
  • Norvegia consigli utili per il tuo viaggio
    Con questa breve guida ti darò le giuste informazioni per il tuo viaggio, qui troverai i miei consigli dalla A alla Z.  Stai per organizzare un viaggio in Norvegia e oltre a dove andare e a cosa vedere ti interessa sapere anche alcune informazioni di base che possono sempre tornare utili una volta che sei lì?  Sul web hai trovato poco e niente? Essendo la …
  • Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore
    Se ti piace il Vietnam e stai pensando di fare un meraviglioso tour che comprende molte località del paese, devo svelarti che c’è una destinazione veramente particolare che non aspetta altro di essere visitata. Vuoi sapere come si chiama? Sto per parlarti di Hue, una città che si trova nella zona centrale del Vietnam e che dal 1802 al 1945 fu sede della dinastia Nguyen …
  • Praga informazioni utili per il tuo viaggio
    Prima di venire a Praga oppure in qualche altra località della Repubblica Ceca, ti consiglio di leggere alcune informazioni che sicuramente ti eviteranno spiacevoli sorprese una volta che sei qui.  Stai pensando di venire a Praga e vuoi qualche consiglio utile? Bene, allora devo dirti che nelle righe che seguono, ho fatto un riassunto di tutto ciò di cui potresti avere bisogno una volta che …
  • Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrata
    Ogni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …
  • L’India da questo mese accetta turisti italiani con Green Pass
    Buone notizie per gli italiani che stanno aspettando da tempo di poter andare in India. Per saperne di più leggi l’articolo Stando alle ultime notizie riportate dai media locali, da oggi, i viaggiatori italiani completamente vaccinati contro il Covid-19 possono entrare in India senza dover presentare all’arrivo nessun tipo di risultato di test molecolare negativo. Il Ministero della Salute dell’India, ha modificato le linee guida …
  • Vietnam gli eventi di agosto 2022
    Sei curioso di conoscere quali eventi si svolgono nel mese di agosto in Vietnam? Beh, questo mese, per la tradizione taoista, è un periodo davvero particolare, vuoi sapere perché? Torniamo a parlare del Vietnam e questa volta lo facciamo parlando degli eventi che si svolgono nel paese durante il mese di agosto. Per essere più precisi, possiamo dire che questo evento, che tra poco te …
  • Repubblica Ceca attenzione alle banconote
    Se stai venendo a Praga o in qualsiasi altra località della Repubblica Ceca e sei intenzionato a cambiare i tuoi soldi con le Corone Ceche, fai attenzione. Continua a leggere il post per saperne di più. Caro amico viaggiatore, dal 30 giugno 2022, in Repubblica Ceca, la validità di vecchie banconote che hanno una sottile striscia d’argento dal valore nominale di CZK 100, 200, 500, …
  • La Francia rimuove le ultime restrizioni di viaggio Covid-19
    In vista delle vacanze estive 2022, anche la Francia sembra aver deciso di eliminare definitivamente tutte le restrizioni di viaggio Covid-19. Oggi, durante il nostro controllo settimanale sul sito web Re-open Eu, abbiamo potuto riscontrare con piacere che anche la Francia, dopo molto tempo, ha definitivamente tolto tutte le restrizioni di viaggio Covid-19. Pertanto, da questo mese “agosto 2022”, tutti coloro che desiderano visitare la …
  • Parchi nazionali della Thailandia tornano alla normalità
    La scorsa settimana l’Autorità per il turismo Thailandese (TAT) ha reso noto che l’accesso ai parchi nazionali del Regno, sta per tornare ai consueti orari di apertura e chiusura pre-pandemia. Gli orari di apertura dei parchi nazionali della Thailandia tornano alla normalità. I visitatori possono ora godersi nuovamente la bellezza naturale e incontaminata di questi luoghi paradisiaci. L’apertura e chiusura dei parchi nazionali della Thailandia, …
  • Quando volare da Roma a Praga con pochi euro
    Anche se la maggior parte delle persone ha organizzato già le proprie vacanze estive, sicuramente, c’è ancora qualcuno che deve farlo. Sei una di quelle persone che ancora non sa dove e quando andare durante le proprie ferie? Se stai leggendo questo post sicuramente sì oppure, vuoi solamente sapere quali sono i giorni migliori per volare da Roma a Praga con pochi euro. Vivi a …
  • Bangkok Airways riprende i voli per Da Nang, Siem Reap e Yangon
    Di recente la compagnia aerea Bangkok Airways ha annunciato la ripresa di alcune tratte verso i paesi vicini come Vietnam, Cambogia e Myanmar. I voli riprenderanno dal primo agosto 2022. Bangkok Airways, nell’era post-pandemia, ha comunicato di voler riprendere i voli verso i paesi vicini. I voli giornalieri tra Bangkok e Siem Reap, destinazione turistica più ricercata, ripartirà il primo agosto 2022. Il primo agosto, …
  • Due delle spiagge più belle della Thailandia
    Quando si pensa alla Thailandia si pensa a paesaggi mozzafiato, spiagge paradisiache, tanto divertimento e milioni di cose da vedere però, quello che la maggior parte delle persone cercano, sono le località balneari dove poter trascorrere una o due settimane all’insegna del puro relax. Anche tu stai facendo questo tipo di ricerca? Beh, se ti dicessi che in Thailandia di luoghi veramente belli ce ne …
  • Praga Pass tutto quello che devi sapere
    Stai pensando di venire a Praga, stai organizzando un tour di cose da vedere e vuoi sapere se esiste, come in molte altre città, un pass che puoi pagare in anticipo e allo stesso tempo, oltre a risparmiare, ti permette di entrare senza dover pagare e fare lunghe file alla biglietteria quando sei davanti all’attrazione? Vivendo a Praga possiamo rispondere alla tua domanda con un …
  • Malta, niente più green pass per entrare
    Malta, il governo sembra aver revocato tutte le restrizioni Covd-19 di viaggio, niente più certificati per trascorrere le vacanze estive nell’arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo Aggiornamento 27.07.2022: facciamo presente che le norme di viaggio Covid-19 per entrare a Malta, come riportato dal sito web Re-open EU, sono state revocate. I viaggiatori per poter entrare a Malta non devono più presentare nessun tipo di certificato …
  • Requisiti per viaggiare a Malta estate 2022
    Aggiornamento 27.07.2022: da questa settimana, per poter entrare a Malta, non occorre più presentare nessun certificato di vaccinazione, recupero da Covid e tantomeno risultati negativi di test pre-partenza. Prima di effettuare prenotazioni, visti i continui cambiamenti di procedure, suggeriamo sempre di consultare il sito web Re-open EU oppure Viaggiare sicuri. Buone vacanze a Malta. Stai pensando di andare a trascorrere le vacanze estive a Malta …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...