
Il Nepal riprenderà i voli commerciali internazionali, ponendo fine al blocco e riavviare il settore turistico gravemente colpito dal Coronavirus.
Martedì il governa nepalese ha dichiarato che intende riprendere i voli commerciali internazionali a partire da metà agosto annunciando così la fine del blocco causato dal Covid-19.
La decisione è stata presa al fine di dare una spinta decisiva al settore turistico che si trova in enorme difficoltà.
L’arresto del turismo è coinciso proprio con il periodo di picco della stagione turistica, quando centinaia di alpinisti e trekker visitano il Nepal.
L’industria turistica del paese, considerata parte fondamentale dell’economia, che frutta ogni anno milioni di dollari, in questi mesi di blocco, ha subito forti perdite.

La decisione di riprendere i voli nazionali e internazionali commerciali il 17 agosto è stata presa in una riunione di gabinetto che si è tenuta lunedì 20 luglio, “dichiarazione rilasciata dal ministro del Turismo e dell’Aviazione civile del Nepal Yogesh Bhattarai”.
Il ministero nel frattempo sta lavorando su protocolli di sicurezza per la gestione aeroportuale, gli operatori di volo e per i passeggeri da attuare al momento della riapertura.
Nelle ultime settimane, il Nepal ha già alleggerito gradualmente i blocchi imposti da mesi.
Rimane sempre la preoccupazione di eventuali contagi e per questo il governo ha raccomandato alla popolazione di continuare a osservare le misure di sicurezza e il distanziamento sociale.
Tutti i mezzi a lunga percorrenza potranno riprendere, anche loro, le operazioni il 17 agosto.
I passeggeri internazionali in arrivo e in partenza dovranno presentare, con molta probabilità, un certificato Covid-19 negativo.
Il ministro Bhattarai ha affermato che i viaggiatori in arrivo, probabilmente, dovranno rimanere in quarantena, ma senza specificare la durata.
Lo scorso anno, il Nepal, ha ricevuto 1,2 milioni di visitatori e circa un terzo di essi sono arrivati durante la stagione autunnale.
Molte agenzie di trekking nel paese stanno ricevendo già domande da possibili clienti e questo fa sperare al governo in una veloce ripresa del settore.
Il governo nepalese, in questi giorni, discuterà ulteriori protocolli che serviranno a garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che visiteranno il paese.
Per maggiori informazioni, Consigliviaggiasia, consiglia sempre di consultare i siti web delle autorità competenti.
Continua a seguirci.
Partecipa ai nostri sondaggi, ci aiuterai a migliorare il blog
Leggi anche i nostri ultimi post
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romanticiMaggio romantico a Praga. Cose da fare e condividere con la persona che ami.
- Bali dove comprare una SIM dati prima di partireAcquistare una SIM dati prima di partire per l’Indonesia. Nel post trovi come fare e dove poterla ordinare.
- Due cose che devi vedere quando sei a Ho Chi Minh City Cosa vedere a Ho Chi Minh City. La Cattedrale di Notre Dame e l’Ufficio Postale Centrale, due edifici sensazionali che devi assolutamente visitare.
- Ho Chi MInh City dove fare acquistiCerchi un centro commerciale a Ho Chi Minh City dove puoi divertirti a fare acquisti? Allora leggi il nostro post e scopri dove poterli fare.
- Mercati tradizionali a Ho Chi Minh CityMercati tradizionali vietnamiti a Ho Chi Minh City, quali sono e cosa comprare. I nostri suggerimenti.
- Giardini e parchi da vedere vicino a PragaViaggio in Repubblica Ceca. Organizza un fantastico tour dei parchi più belli del paese che si trovano vicino Praga.