
Il Nepal riprenderà i voli commerciali internazionali, ponendo fine al blocco e riavviare il settore turistico gravemente colpito dal Coronavirus.
Martedì il governa nepalese ha dichiarato che intende riprendere i voli commerciali internazionali a partire da metà agosto annunciando così la fine del blocco causato dal Covid-19.
La decisione è stata presa al fine di dare una spinta decisiva al settore turistico che si trova in enorme difficoltà.
L’arresto del turismo è coinciso proprio con il periodo di picco della stagione turistica, quando centinaia di alpinisti e trekker visitano il Nepal.
L’industria turistica del paese, considerata parte fondamentale dell’economia, che frutta ogni anno milioni di dollari, in questi mesi di blocco, ha subito forti perdite.

La decisione di riprendere i voli nazionali e internazionali commerciali il 17 agosto è stata presa in una riunione di gabinetto che si è tenuta lunedì 20 luglio, “dichiarazione rilasciata dal ministro del Turismo e dell’Aviazione civile del Nepal Yogesh Bhattarai”.
Il ministero nel frattempo sta lavorando su protocolli di sicurezza per la gestione aeroportuale, gli operatori di volo e per i passeggeri da attuare al momento della riapertura.
Nelle ultime settimane, il Nepal ha già alleggerito gradualmente i blocchi imposti da mesi.
Rimane sempre la preoccupazione di eventuali contagi e per questo il governo ha raccomandato alla popolazione di continuare a osservare le misure di sicurezza e il distanziamento sociale.
Tutti i mezzi a lunga percorrenza potranno riprendere, anche loro, le operazioni il 17 agosto.
I passeggeri internazionali in arrivo e in partenza dovranno presentare, con molta probabilità, un certificato Covid-19 negativo.
Il ministro Bhattarai ha affermato che i viaggiatori in arrivo, probabilmente, dovranno rimanere in quarantena, ma senza specificare la durata.
Lo scorso anno, il Nepal, ha ricevuto 1,2 milioni di visitatori e circa un terzo di essi sono arrivati durante la stagione autunnale.
Molte agenzie di trekking nel paese stanno ricevendo già domande da possibili clienti e questo fa sperare al governo in una veloce ripresa del settore.
Il governo nepalese, in questi giorni, discuterà ulteriori protocolli che serviranno a garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che visiteranno il paese.
Per maggiori informazioni, Consigliviaggiasia, consiglia sempre di consultare i siti web delle autorità competenti.
Continua a seguirci.
Partecipa ai nostri sondaggi, ci aiuterai a migliorare il blog
Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.