Test Covid-19 obbligatori per chi arriva in Cina

Test Covid-19 obbligatori per chi arriva in Cina
Test Covid-19 obbligatori per chi arriva in Cina

La Cina richiede test obbligatori Covid-19 per tutti gli arrivi internazionali

Recentemente, l’Amministrazione dell’aviazione civile cinese ha dichiarato che tutti i passeggeri internazionali che entrano nel paese dovranno presentare un test Covid-19 effettuato cinque giorni prima del viaggio.

La dichiarazione è stata fatta in collaborazione con l’amministrazione generale cinese delle dogane e altri dipartimenti governativi.

Tutti i passeggeri internazionali, sia cittadini cinesi o stranieri, dovranno sostenere un test presso le strutture mediche scelte dall’ambasciata cinese presente nel loro paese di origine.

I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

I cittadini cinesi devono fotografare i risultati del test e caricarli su uno specifico programma di “prevenzione dell’epidemia” che è disponibile sulla piattaforma WeChat.

Tutti coloro che hanno intenzione di recarsi in Cina devono contattare la propria ambasciata cinese più vicina e fornire la documentazione richiesta.

L’ambasciata cinese rilascerà una conferma scritta del test Covid-19 e sullo stato di salute che sarà verificato dalla compagnia aerea prima dell’imbarco.

I viaggiatori con non potranno fornire la documentazione richiesta gli verrà negato l’imbarco.

Stando alle dichiarazioni rilasciate da un portavoce del ministero degli Esteri cinese; la nuova norma consentirà una maggiore facilità di movimento e garantirà la ripresa delle attività e della produzione in vari paesi.

Inoltre, la misura adottata dal governo cinese, contribuirà a promuovere il flusso di personale transnazionale, assicurerà la ripresa del lavoro e della produzione di vari paesi facilitando il ripristino degli scambi di persone.

Visto il risultato che la Cina ha ottenuto nella lotta contro il Virus, il paese, sembra voler accelerare i viaggi di affari e voli internazionali.

Resta sottinteso che le ambasciate cinesi si dovranno coordinare con le autorità degli altri paesi per rispettare i limiti giornalieri d’ingressi imposti.

Per maggiori informazioni suggeriamo comunque di consultare i siti web dell’ambasciata cinese oppure contattare le autorità competenti del proprio paese.

Continua a seguirci.

Partecipa ai nostri sondaggi, ci aiuterai a migliorare il blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...