
In seguito all’apertura delle frontiere al turismo, la Croazia, sarà il primo paese europeo a invitare i viaggiatori americani sfidando uno dei più grandi divieti di viaggio imposto dall’UE.
L’annuncio è stato dato venerdì dal Ministro degli interni croato.
A fine giugno, un comunicato dell’Unione Europea ha escluso gli Stati Uniti d’America dalla lista dei quindici paesi extraeuropei ritenuti a basso rischio di contagio Covid-19 e che dal primo luglio possono tornare a visitare il nostro continente.
La Croazia sfida l’Unione Europea aprendo i propri confini anche ai turisti americani.
L’ambasciata americana in Croazia, ha immediatamente confermato che, il paese è aperto a tutti i cittadini stranieri compresi quelli americani e che è già possibile entrare in Croazia per motivi di affari, turismo o per qualsiasi motivo personale.

Per entrare in Croazia, i turisti americani, dovranno fornire prove pertinenti.
Secondo quanto riportato sul sito web del Ministero degli interni croato, i turisti americani che desiderano recarsi in Croazia sono tenuti a portare un test Covid-19 negativo ed effettuato quarantotto ore prima dell’arrivo.
In mancanza del test, i visitatori dovranno autoisolarsi per quattordici giorni.
Inoltre, tutti i viaggiatori, in aeroporto, dovranno compilare un modulo di registrazione dove devono menzionare il motivo della loro visita nel paese.
La compilazione del modulo sembra che sia obbligatoria anche per tutti coloro che fanno parte dei paesi Schengen, raccomandiamo sempre di consultare il sito web Viaggiare Sicuri prima d’intraprendere un viaggio nella destinazione scelta.
Tutti i viaggiatori, europei o extraeuropei, dovranno inoltre fornire prova della loro prenotazione presso un alloggio.
Per i cittadini statunitensi il sito web menziona:
Tutti i cittadini americani che voglio rimanere in Croazia oltre i novanta giorni consentiti devono contattare la stazione di polizia più vicina a loro e richiedere un permesso di soggiorno temporaneo al fine di evitare penalità per soggiorni prolungati.
Il governo croato ha inoltre revocato l’obbligo di autoisolamento e restrizioni di quarantena per tutti coloro che entrano nel paese.
Ad oggi, la Croazia, ha riportato 3775 casi di contagio Covid-19 e 119 decessi.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben NgheStreet food Market a Ho Chi Minh. Ecco un luogo fantastico dove poter mangiare e divertirsi. Il Ben Nghe.
- Dublino gita di un giorno fai da te a HowthGite da fare in un giorno partendo da Dublino. Howth una destinazione a soli 25 minuti di treno dalla capitale.
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D InnCerchi un luogo particolare, tranquillo, accogliente ed economico dove poter dormire a Phuket. Leggi la nostra esperienza al Kata Bai D Inn.
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubbliciCome arrivare a Stoccolma centro dall’aeroporto di Arlanda con i mezzi pubblici. Una breve guida per aiutarti a risparmiare.
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiareAccessori da viaggio. Sandali da trekking, ottimi per viaggiare in paesi caldi oppure durante i mesi estivi.
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acquaSpettacoli tradizionali da vedere quando sei Vietnam. Le marionette sull’acqua.
- Uno sguardo a Phuket Kata beachViaggio in Thailandia, conoscere le spiagge di Phukert. La meravigliosa Kata beach
- Come usare Grab quando sei in ThailandiaCome muoversi in totale autonomia in Thailandia usando un trasporto dedicato. Leggi la nostra guida su come utilizzare l’App Grab. Suggerimenti per risparmiare in viaggio.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical GardenGite di un giorno fai da te da fare a Chiang Mai. Visita il Tweechol Botanical Garden.
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh CityDove poter mangiare vegano a Ho Chi Minh. Leggi la nostra esperienza al ristorante La Moi
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscereTour divertente da fare a Bratislava. Scoprilo leggendo il post.
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarlaPerchè dovresti visitare Cracovia e la regione Malopolska. Per scoprirlo leggi il nostro post.
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figliViaggio a Praga con tutta la famiglia. Tutti i luoghi dove puoi portare i tuoi figli per farli divertire. Regala loro una vacanza indimenticabile.
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della RiunificazioneCose da vedere a Ho Chi Minh, il Palazzo della Riunificazione. Nel post troverai una breve storia e un filmato girato durante il nostro ultimo viaggio.
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famigliaTour per l’estate da fare con tutta la famiglia. Conoscere tre città della Germania molto particolari. Tutto quello che dovresti sapere lo trovi in questo post
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarlaTour sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh City. Come poterlo prenotare in modo semplice e veloce.
- Chiang Mai dove poter fare una cena romanticaDove poter fare una cena romantica a Chiang Mai. Nel post trovi la nostra ultima esperienza. Un luogo fantastico che dovresti assolutamente provare.