Il Vietnam si prepara ad accogliere i turisti internazionali

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Una probabile riapertura del mercato turistico internazionale vietnamita potrebbe essere vicina poiché potrebbero riprendere le rotte aeree verso i paesi in cui il Covid-19 è stato ben controllato.

Ancora non è chiaro quando il Vietnam intende riaprire il mercato turistico internazionale, ma molte compagnie di viaggio stanno iniziando a prepararsi per accogliere i viaggiatori stranieri.

Recentemente, il direttore di Travelink, Tu Quy Thanh, ha dichiarato che dopo mesi di silenzio, alcuni partner cinesi e dei paesi dell’ASEAN hanno cominciato a promuovere nuovamente tour in Vietnam.

Molti tour operator, hanno contattato Travelink chiedendo informazioni dopo aver sentito la notizia che il Vietnam potrebbe riprendere i voli internazionali a partire da questo mese.

Il Vietnam si prepara ad ad accogliere i turisti internazionali
Il Vietnam si prepara ad ad accogliere i turisti internazionali

Tu Quy Thanh ha anche affermato che appena il governo darà il via libera, i tour operator locali, saranno pronti a riprendere tutti i servizi turistici.

Molte altre agenzie di viaggio stanno riferendo la stessa cosa affermando che a contattarli non sarebbero solamente partner asiatici ma anche tour operator stranieri che intendono riaprire quanto prima il mercato in modo da rilanciare le loro attività che sono rimaste ferme per mesi.

Grazie ai suoi risultati contro la lotta al Covid-19, il Vietnam, sembrerebbe essere un’ottima destinazione per moltissimi viaggiatori.

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Luxury Travel Group, in questi giorni, stanno arrivando ordini da paesi europei per viaggi di famiglia che prevedono di arrivare in Vietnam nel quarto trimestre e all’inizio del prossimo anno.

Le aziende turistiche vietnamite, nel frattempo, stanno rinnovando i loro prodotti da offrire ai viaggiatori e si stanno concentrando su quelle che potrebbero diventare le nuove tendenze per tutti coloro che intendono tornare in Vietnam.

Viaggi nella natura, vivere delle esperienze con la popolazione locale e altri tour che permetteranno ai viaggiatori di conoscere un altro Vietnam.

Altro punto fondamentale che riguarda tutti tour operator locali sarà quello dell’ampliamento delle procedure di sicurezza per l’accoglienza dei viaggiatori.

Tutti dovranno adottare protocolli specifici di massima sicurezza al fine di garantire tranquillità ai viaggiatori.

L’Amministrazione nazionale del turismo del Vietnam ha riferito che nei primi cinque mesi del 2020, il numero di turisti stranieri è diminuito del 50 percento raggiungendo i 3,7 milioni.

L’agenzia ha stimato che se il Vietnam riaprirà il mercato nel terzo trimestre, potrebbe ricevere dai 6 agli 8 milioni di viaggiatori entro la fine del 2020.

Le agenzie di viaggio hanno affermato che fare previsioni in questo momento sull’andamento del mercato potrebbe essere molto difficile in quanto tutto dipenderà dalle norme che verranno applicate dal governo per prevenire la diffusione del virus.

Continua a seguirci.

Consigliviaggiasia

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...