
Una probabile riapertura del mercato turistico internazionale vietnamita potrebbe essere vicina poiché potrebbero riprendere le rotte aeree verso i paesi in cui il Covid-19 è stato ben controllato.
Ancora non è chiaro quando il Vietnam intende riaprire il mercato turistico internazionale, ma molte compagnie di viaggio stanno iniziando a prepararsi per accogliere i viaggiatori stranieri.
Recentemente, il direttore di Travelink, Tu Quy Thanh, ha dichiarato che dopo mesi di silenzio, alcuni partner cinesi e dei paesi dell’ASEAN hanno cominciato a promuovere nuovamente tour in Vietnam.
Molti tour operator, hanno contattato Travelink chiedendo informazioni dopo aver sentito la notizia che il Vietnam potrebbe riprendere i voli internazionali a partire da questo mese.

Tu Quy Thanh ha anche affermato che appena il governo darà il via libera, i tour operator locali, saranno pronti a riprendere tutti i servizi turistici.
Molte altre agenzie di viaggio stanno riferendo la stessa cosa affermando che a contattarli non sarebbero solamente partner asiatici ma anche tour operator stranieri che intendono riaprire quanto prima il mercato in modo da rilanciare le loro attività che sono rimaste ferme per mesi.
Grazie ai suoi risultati contro la lotta al Covid-19, il Vietnam, sembrerebbe essere un’ottima destinazione per moltissimi viaggiatori.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Luxury Travel Group, in questi giorni, stanno arrivando ordini da paesi europei per viaggi di famiglia che prevedono di arrivare in Vietnam nel quarto trimestre e all’inizio del prossimo anno.
Le aziende turistiche vietnamite, nel frattempo, stanno rinnovando i loro prodotti da offrire ai viaggiatori e si stanno concentrando su quelle che potrebbero diventare le nuove tendenze per tutti coloro che intendono tornare in Vietnam.
Viaggi nella natura, vivere delle esperienze con la popolazione locale e altri tour che permetteranno ai viaggiatori di conoscere un altro Vietnam.
Altro punto fondamentale che riguarda tutti tour operator locali sarà quello dell’ampliamento delle procedure di sicurezza per l’accoglienza dei viaggiatori.
Tutti dovranno adottare protocolli specifici di massima sicurezza al fine di garantire tranquillità ai viaggiatori.
L’Amministrazione nazionale del turismo del Vietnam ha riferito che nei primi cinque mesi del 2020, il numero di turisti stranieri è diminuito del 50 percento raggiungendo i 3,7 milioni.
L’agenzia ha stimato che se il Vietnam riaprirà il mercato nel terzo trimestre, potrebbe ricevere dai 6 agli 8 milioni di viaggiatori entro la fine del 2020.
Le agenzie di viaggio hanno affermato che fare previsioni in questo momento sull’andamento del mercato potrebbe essere molto difficile in quanto tutto dipenderà dalle norme che verranno applicate dal governo per prevenire la diffusione del virus.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Repubblica Ceca, i castelli più belli da visitare12 castelli della Repubblica Ceca che devi assolutamente visitare. Leggi la guida per saperne di più.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.