Il progetto di “ bolle di viaggio” che consentiva a un numero limitato di persone provenienti da paesi a basso rischio di contagio Covid-19 di poter nuovamente trascorrere le proprie vacanze nel Regno potrebbe essere rimandato indefinitamente.
A comunicarlo è stato proprio l’Autorità per l’aviazione civile della Thailandia dopo aver visto un aumento dei contagi, negli ultimi tempi, del virus nei tre paesi partner; Cina, Giappone e Corea del Sud.

Martedì’ scorso, il direttore generale del CAAT, aveva rilasciato una dichiarazione ai giornalisti dicendo che; lo scambio di turisti tra Thailandia e paesi partner, con molta probabilità, sarebbe potuto iniziare nel mese di agosto.
Proprio mentre le autorità competenti Thailandesi stavano effettuando i negoziati con i paesi amici, nuovi focolai Covid-19 sono nuovamente iniziati a Pechino, Tokyo e fuori Seoul.
Il governo thailandese, valutando un alto rischio di trasmissione del virus proveniente dall’esterno, sembrerebbe, aver deciso di sospendere i negoziati in modo indefinito.
Stando sempre alle dichiarazioni rilasciate dal direttore generale del CAAT, il governo continuerà a monitorare, in questo mese, tutti i paesi del mondo e i loro casi Covid-19 al fine di poter riprendere le trattative con le nazioni a basso rischio di contagio.
Nonostante quanto è stato affermato, il CAAT, non è l’agenzia che può decidere se tali colloqui possano essere sospesi oppure no, ma sembra, che le dichiarazioni rilasciate dal direttore generale riflettano gli atteggiamenti dei leader thailandesi.
Negli ultimi tempi, le autorità competenti, a ragion veduta, stanno manifestando una certa riluttanza a far entrare nel Regno i turisti che provengono da qualsiasi stato.
Nel frattempo, il ministro dei trasporti thailandese, ha affermato, di non poter prevedere cosa potrebbe succedere ad agosto e settembre e che prima di dare conferme per quanto riguarda l’entrata nel paese di turisti internazionali, è preferibile attendere maggiori chiarimenti da parte del Primo Ministro e del Center for Covid-19 Situation Administration
Per ora, è chiaro che nessuno straniero può entrare in Thailandia per motivi di villeggiatura, ma la cosa è in continua evoluzione e ogni decisione positiva potrebbe giungere da un momento all’altro.
Continua a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.