
Il piano del governo thailandese delle “bolle di viaggio” che consentirebbe un numero limitato di turisti internazionali provenienti da aree ritenute a basso rischio Covid-19 potrebbe subire un ritardo.
L’autorità per l’aviazione civile della Thailandia, ha recentemente annunciato dopo aver visto un peggioramento di contagi Covid-19 di diversi paesi presi in considerazione per le “bolle di viaggio” di sospendere momentaneamente tutte le trattative inerenti un possibile ingresso nel Regno.
Anche il Primo Ministro Chan-o-che ha espresso serie preoccupazioni per lo schema.
Recentemente il governo thailandese aveva deciso di lanciare le “bolle di viaggio” con diversi paesi che avevano un basso rischio di contagio tra cui Cina, Giappone e Corea del Sud.
Il nuovo schema, che avrebbe permesso a turisti internazionali di tornare in Thailandia, prevedeva che il primo piccolo gruppo di viaggiatori poteva entrare non prima di agosto.
Per ora, lo schema delle “bolle di viaggio” sembrerebbe rimane in sospeso.

Il governo thailandese e il CAAT puntano su un forte rilancio del turismo domestico.
Nel frattempo, il direttore generale della CAAT ha affermato che in questo momento il turismo locale è fondamentale per la ricostruzione dell’industria aeronautica del paese e ha sottolineato, durante la sua dichiarazione, che la domanda di viaggi nazionali è in forte aumento.
Il lancio di molte promozioni proposte dai tour operator locali stanno stimolando in modo più che positivo il turismo interno.
Le compagnie aeree dovranno attendere ancora per ricominciare le loro rotte internazionali
Prima di ricominciare i viaggi internazionali, le compagnie aeree, sono state invitate dalle autorità competenti, ad attendere una decisione definitiva da parte del governo e del CAAT per quanto riguarda una probabile riapertura delle frontiere.
Il governo, visto il peggioramento di molti paesi a causa del virus, eserciterà estrema cautela, prima di prendere una decisione sulle “bolle di viaggio” in quanto, la sicurezza pubblica ha la massima priorità.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 1 febbraio 2023
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
- Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a PattayaRaggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.