Le 37 isole che riapriranno alle Maldive dal 15 luglio

Le 37 isole che riapriranno alle Maldive dal 15 luglio

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Il ministero del Turismo delle Maldive, lunedì sera,  ha pubblicato un rapporto provvisorio sulle date di riapertura dei resort.

Stando a quanto riportato nelle informazioni del report, otto resort rimango operativi nel periodo di blocco e sono:

1Four Seasons
2Private Island Maldives a Voavach
3Four Seasons Resort
4Maldives a Landaa Giraavaru
5Lily Beach Resort in
6Lux North Male’ Atoll
7Oblu By Atmosphere at Helengeli
8Soneva Fushi Resort
9Angsana Resort & Spa Maldives
10Velavaru
11Velaa Private Island Maldives
Le 37 isole che riapriranno alle Maldive dal 15 luglio
Le 37 isole che riapriranno alle Maldive dal 15 luglio

Il 15 luglio dovrebbe rivedere la riapertura dei seguenti resort

1Amaya Kuda Rah Maldives
2Cocoon Maldives
3Ellaidhoo Maldive Di Cannella
4Four Seasons Resort Maldives a Kuda Huraa
5Furaveri Island Resort & Spa
6Gangehi Island Resort
7Grand Park Kodhipparu Maldives
8Hotel Hard Rock
9Kudafushi Resort & Spa
10Mercure Maldives Kooddoo
11Noku Maldives
12Oblu Select di Atmosphere presso Sangeli
13Olhuveli Beach and Spa Maldives
14Ozen per atmosfera a Maadhoo
15Rahaa Resort
16Laguna Saii
17Soneva Jani
18Taj – Coral Reef Resort & Spa
19Taj Exotica Resort and Spa Maldives
20Il Residence Maldives a Dhigurah
21You & Me di Cocoon
22Paradise Island Resort and Spa
23Angsana Resort & Spa Maldives – Ihuru
24Banyan Tree Maldives Vabbinfaru
25Constance Halaveli Resort
26Resort turistico Dhiggiri
27Raddison Blue Resort
28Varu Island Resort
29Cannella Hakuraa Huraa Maldives

Verso la fine del mese di luglio, altre quattro strutture dovrebbero riaprire e sono:

1Fihaalhohi Island Resort
2One & Only Reethi Rah Maldives
3Twin Island Resort
4Ayada Maldives

Ad agosto sarebbe prevista la riapertura di altri 25 resort, 28 a settembre e 47 a ottobre.

Altre strutture non dovrebbero riaprire quest’anno e sono:

1Vakarufalhi Island Resort
2Filitheyo Island Resort
3Shangri
4La’s Villingili Resort & Spa
5Fun Island Resort & Spa
6Holiday Island
7Resort and Spa
8Sun Island Resort and Spa

Hondaafushi Island Resort, Canareef Resort Maldives e Royal Island Resort and Spa hanno comunicato di recente di non avere in programma di riaprire per quest’anno, mentre Velidhoo Island Resort continua a essere utilizzato come struttura di quarantena.

Ricordiamo che per entrare alle Maldive non bisognerà pagare nessuna tassa per il visto e che nessun turista dovrà sottoporsi a quarantena obbligatoria.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
    Dopo due anni di Covid-19, la Corea del Sud, dal primo luglio 2022, comincerà a rilasciare i visti elettronici di breve durata (C-3). Il visto di breve durata (C-3) consente agli stranieri di rimanere nel paese per un massimo di novanta giorni per viaggi, visite a parenti, riunioni o ragioni di lavoro e di ricerca. Il visto viene rilasciato online a gruppi di turisti o …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 20 maggio 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 145.221 casi e 160 morti. La Cambogia ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 136.262 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 209.553 casi e 754 morti. La Malesia …
  • Indonesia niente più test per chi è vaccinato
    Da oggi, diciannove maggio 2021, per entrare in Indonesia, non è più necessario effettuare nessun tipo di test Covid-19 se si è completamente vaccinati. Inoltre, a partire da oggi, tutti i viaggiatori immunizzati, una volta in Indonesia, possono avvalersi delle nuove norme emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come per esempio, niente più maschere facciali per stare all’aperto. La comunicazione delle nuove norme è …
  • Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
    Buone notizie per tutti coloro che nei prossimi mesi intendono trascorrere le proprie vacanze in Marocco. Da oggi, niente più test PCR per entrare nel paese. Proprio ieri, il governo del Marocco ha reso noto che, già da oggi, non sarà più obbligatorio sottoporsi ad alcun test PCR per entrare nel paese. La decisione è stata presa con il fine d’incentivare il ritorno dei viaggiatori …
  • Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
    Si chiama Sky Bridge il nuovo ponte pedonale più lungo del mondo ed è stato inaugurato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. Lo Sky Bridge, lungo 721 metri e sospeso a 95 metri sopra una valle, dalla scorsa settimana, è diventato il ponte pedonale più lungo del mondo. La nuova attrazione turistica della Repubblica Ceca, invita i visitatori a camminare per quasi mezzo miglio a …
  • Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
    A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia. La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre …
  • Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
    La Nuova Zelanda ha reso noto che dal trentuno luglio 2021, i confini del paese saranno completamente aperti a tutti internazionali e ai titolari di visto. Con tre mesi di anticipo, la Nuova Zelanda, riapre i propri confini a tutti i viaggiatori, inclusi i possessori di visto. La data, che era stata fissata dal governo per il mese di ottobre, sembra essere stata anticipata viste …
  • Thailandia, le isole di Krabi temporaneamente chiuse ai turisti
    Thailandia, dopo l’annuncio dato la scorsa settimana della chiusura di Maya Bay da agosto a settembre, anche altre attrazioni turistiche del parco nazionale della provincia hanno annunciato la temporanea chiusura al pubblico. Il Mu Ko Lanta National Park, in questi giorni, ha annunciato che diverse isole sotto il suo controllo chiuderanno al pubblico dal sedici maggio al quattordici ottobre 2022. Le isole che saranno chiuse …
  • Vietnam gli eventi di maggio 2022
    Amanti del sud-est asiatico e soprattutto del Vietnam, riportiamo di seguito gli eventi che nel mese di maggio si svolgeranno in questo straordinario paese.  Sea Games dal 5 al 23 maggio Quest’anno, il Vietnam, ospita il 31° SEA GAMES. Dal cinque al ventitrè maggio 2022 Hanoi e le province circostanti sono state trasformate in località sportive. Un evento storico che attrae circa 10.000 atleti provenienti …
  • Thailandia, visto di 10 anni per i nomadi digitali
    Vivere e lavorare in Thailandia è una cosa che attrae molte persone, soprattutto tutti coloro che lavorano con in autonomia con il proprio PC. Ieri, il governo thailandese ha annunciato alcune modifiche al visto per soggiorni di lunga durata (dieci anni) che potrebbero interessare a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del lavoro online, i nomadi digitali. Il visto di 10 anni, un sogno …
  • Il Laos toglie i test Covid-19 per tutti i turisti vaccinati
    In questi giorni, il Laos ha annunciato una totale riapertura dei propri confini ai turisti completamente vaccinati senza alcun obbligo di test Covid.19 sia prima della partenza che all’arrivo. La decisione è stata presa dal governo e la task force nazionale per la prevenzione e il controllo del Coronavirus, dopo aver riscontrato, in questi ultimi tempi, una notevole diminuzione dei casi Covid-19 nel paese. Inoltre, …
  • Thailandia, Maya Bay chiude nuovamente ai turisti
    Solamente dopo quattro mesi dalla riapertura di una delle isole della Thailandia, i funzionari hanno annunciato in questi giorni che Maya Bay, situata a Koh Phi Phi Leh a Krabi, chiuderà temporaneamente. La chiusura è prevista da agosto a settembre di quest’anno. La baia era stata riaperta a gennaio dopo che era stata chiusa nel 2018 a causa di danni riportati all’ecosistema da un eccessivo …
  • Bangkok Airways ha introdotto il check-in self-service
    Bangkok Airways ha di recente presentato il chiosco per il check-in self-service che è disponibile presso gli aeroporti di Suvarnabhumi, Samui e Krabi. La Bangkok Airways Public Company Limited, a fine aprile, ha introdotto il “Self-Service Check-in Kiosk” negli aeroporti di Bangkok, Samui e Krabi con lo scopo di accogliere al meglio i propri passeggeri. I viaggiatori che usufruiranno dei servizi della Bangkok Airways, già …
  • Esposte ad Hanoi 5 antiche spade da samurai
    Vietnam, Hanoi in questi giorni sta ospitando una magnifica mostra a tema “Arte della spada dei samurai”, la prima del suo genere. La galleria è stata allestita presso la casa d’aste CHEN de l’art in via Bat Trang nel distretto di Gia Lam. Le bellissime spade sono state certificate dalla Nihon Bijutsu Token Hozon Kyokai (NBTHK), una fondazione che preserva e promuove le spade giapponesi …
  • Le Fiji tolgono il test pre-partenza
    Le isole Fiji, dal primo maggio 2022, hanno tolto l’obbligo di effettuare un test pre-partenza per tutti i viaggiatori completamente vaccinati che intendono entrare nel Paese. La decisione è stata accolta con molto entusiasmo dagli operatori turistici. I viaggiatori, comunque sia, sono tenuti a effettuare un test rapido Covid-19 il terzo giorno del loro arrivo, in caso di esito positivo, devono isolarsi per dette giorni. …
  • Malesia, niente più test Covid-19 prima della partenza e all’arrivo
    Ieri, 28 aprile 2022, il governo della Malesia ha reso noto che dal primo maggio le restrizioni di viaggio saranno più rilassate. Niente più test PCR per i viaggiatori internazionali completamente vaccinati. Dal primo maggio 2022, tutti i viaggiatori completamente vaccinati che intendono visitare la Malesia, non sono più tenuti a sottoporsi a test COVID-19 prima della partenza e all’arrivo. La norma viene applicata anche …
  • Dal 29 aprile 2022 si può richiedere il Thailand Pass con le nuove norme d’ingresso
    Da questo venerdì, ventinove aprile 2022, tutti coloro che intendono volare in Thailandia possono registrarsi per il Thailand Pass secondo le nuove norme di ingresso. Per richiedere un Thailand Pass, i viaggiatori completamente vaccinati devono allegare i documenti che includono passaporto, certificato di vaccinazione completa e polizza assicurativa con copertura minima di 10.000 USD per eventuali spese mediche relative al COVID-19. Per quanto riguarda coloro …
  • Dal primo maggio 2022 Hong Kong riapre le proprie frontiere
    Primi passi da parte di Hong Kong che dopo due anni di chiusura dei propri confini ricomincerà a far entrare, dal primo maggio 2022, i turisti internazionali completamente vaccinati . Le nuove norme, che entreranno in vigore dal primo maggio 2022, prevedono che tutti i viaggiatori internazionali completamente vaccinati possono entrare a Hong Kong. I viaggiatori saranno soggetti alle stesse restrizioni d’imbarco, quarantena e test …
  • Singapore allenta ulteriormente le restrizioni di viaggio per i turisti completamente vaccinati
    Anche Singapore allenta ulteriormente le proprie restrizioni di viaggio con lo scopo di rilanciare quanto prima la propria industria del turismo.  La decisione è stata presa anche in vista dei nuovi importanti eventi che si svolgeranno nella città Stato come per esempio il Gran Premio di Formula Uno e il Food Festival. Da oggi, le nuove norme prevedono che tutti i viaggiatori completamente vaccinati possono …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...