
Dal 1 luglio la Thailandia riapre i suoi confini internazionali, ma prima di preparare la valigia e prenotare il tuo volo devi conoscere bene le restrizioni che sono ancora in atto.
Solo persone autorizzate potranno entrare nel paese.
Tutti coloro che sono autorizzati a entrare in Thailandia lo possono fare solamente se rispettano determinate condizioni e regole in vigore nel Regno.
Di seguito un elenco delle persone che sono autorizzate a rientrare in Thailandia in questa prima fase.

1 | Cittadini thailandesi |
2 | Persone con esenzione o autorizzate oppure invitate dal Primo Ministro o dai responsabili della risoluzione dello stato di emergenza. Tale autorizzazione o invito possono essere soggetti a condizioni e termini specifici |
3 | Cittadini non thailandesi che sono coniugi, genitori o figli di un cittadino thailandese |
4 | Cittadini non thailandesi in possesso di un certificato di residenza valido |
5 | Cittadini non thailandesi in possesso di un permesso di lavoro valido o che sono autorizzati a lavorare nel Regno, compreso i coniugi e figli |
6 | Vettori dei beni necessari, soggetti a restituzione immediata dopo il completamento |
7 | Membri dell’equipaggio che sono tenuti a viaggiare nel Regno in missione e hanno una data e un orario specifici per il ritorno |
8 | Cittadini non thailandesi che sono studenti in istituti scolastici approvati dalle autorità competenti, compresi i genitori o i tutori |
9 | Cittadini non thailandesi che hanno bisogno di cure mediche in Thailandia e loro assistenti. Tuttavia ciò non deve includere le cure mediche per COVID-19 |
10 | Individui in missione diplomatica, affari consolari, organizzazioni internazionali, rappresentanti del governo, agenzie governative straniere che operano nel Regno o persone di altre agenzie internazionali, come consentito dal Ministero degli Affari Esteri, compresi coniuge, genitori o figli |
11 | Cittadini non thailandesi autorizzati a entrare nel Regno in base a un accordo speciale con un paese straniero |
Resta inteso che gli stranieri a cui viene concesso l’ingresso dovranno trascorrere 14 giorni di quarantena obbligatoria a proprie spese.
Tutti coloro che pensano di poter rientrare nelle categorie sopra citate per maggiori informazioni deve contattare la propria ambasciata thailandese.
Appena avremo altri aggiornamenti li pubblicheremo.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.