
Le principali e maggiori isole turistiche della Thailandia potrebbero aprirsi nuovamente agli stranieri dal 1 agosto
Phuket, Koh Phi Phi, Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao, si stanno preparando per accogliere i potenziali visitatori internazionali.
I confini si stanno riaprendo lentamente.
Dopo mesi di blocco a causa del COVID-19, fare un viaggio su una meravigliosa isola thailandese potrebbe sembrare un qualcosa di veramente piacevole.
Il governo thailandese sta pensando di limitare il viaggio a quella che viene chiamata “quarantena di villa”.

In questo possibile scenario, i visitatori potranno solo rimanere nei loro resort con il divieto assoluto di viaggiare.
I funzionari governativi stanno lavorando a una soluzione che possa consentire agli stranieri di entrare in Thailandia a partire dal 1 agosto 2020, ma solo se fanno parte del famoso sistema di “bolle di viaggio”.
Gli accordi tra nazioni delle probabili “bolle di viaggio” saranno fatti solamente con tutte quei paesi ritenuti a basso rischio COVID-19.
Un funzionario del governo ha dichiarato che i turisti internazionali saranno autorizzati solamente a viaggiare verso le isole specificate.
Tutti coloro che hanno voli di collegamento a Bangkok non potranno uscire dall’aeroporto e visitare la città.
Il numero dei turisti che potrebbero arrivare sulle isole potrebbe essere limitato, tutto dipenderà dalla capacità delle autorità della zona di poter controllare efficacemente i visitatori e far rispettare le norme di sicurezza in vigore.
Il governo prevede che i residenti di queste zone del paese acconsentiranno a far arrivare i turisti in quanto la maggior parte delle loro entrate finanziarie dipendono dal turismo.
Per il momento non abbiamo ancora una lista dei paesi che potrebbero cominciare a entrare nel paese una volta che la decisione diventa ufficiale, appena avremo aggiornamenti li pubblicheremo.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.