Vietnam e voli internazionali ancora incertezza

Vietnam e voli internazionali ancora incertezza

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Ancora incertezza per quanto riguarda la ripresa dei voli internazionali da e per il Vietnam, ma intanto le agenzie di viaggio si stanno preparando per accogliere nuovamente i viaggiatori stranieri.

Il 27 giugno 2020, il direttore di HARAtrans, una società di trasporti vietnamita, ha dichiarato ai giornalisti che tre partner della compagnia hanno cominciato a pianificare dei probabili tour in Vietnam nel 2021 per i turisti internazionali.

Il Vietnam è oramai famoso in tutto il mondo per i suoi successi nell’aver saputo contenere il COVID-19 con azioni mirate al fine di creare condizioni favorevoli e sicure sia per la comunità che per lo sviluppo dei viaggi nazionali.

Le azioni intraprese dal governo nel combattere il virus stanno creando un altro panorama molto favorevole al paese.

Il Vietnam, quando riaprirà i propri confini, sarà certamente uno dei paesi più sicuri al mondo da visitare per tutti i turisti internazionali.

Vietnam e voli internazionali ancora incertezza
Vietnam e voli internazionali ancora incertezza

Scenari possibili per accogliere nuovamente i viaggiatori internazionali.

Il primo mercato estero che il Vietnam vorrebbe attirare riguarda tutti i paesi vicini che appartengono all’ASEAN e del nord-est asiatico.

Con molta probabilità, i viaggiatori stranieri che arrivano da questi paesi, potranno entrare in Vietnam a partire dal quarto trimestre vedendo anche un ritorno degli investitori all’inizio del 2012.

Le agenzie di viaggio, una volta che saranno in grado di ricevere i viaggiatori domestici, avranno 4-6 mesi di tempo per prepararsi ad accogliere i turisti stranieri.

Gli esperti del settore turistico in Vietnam, sostengono che esistono delle differenze tra il mercato interno dei viaggi e quello in entrata.

Subito dopo il lancio di programmi mirati al fine di stimolare il più possibile la domanda di viaggi interni, le agenzie di viaggio, avranno da 4 a 6 mesi per prepararsi a ricevere i viaggiatori stranieri. 

Tran Thi Nguyen del Sun World Group ha recentemente affermato che molti tour operator taiwanesi sono già pronti a inviare i propri clienti in Vietnam.

Un’altra proposta arriva da Anex Vietnam che vedrebbe riprendere i voli dalla russia a partire da ottobre e proprio per questo motivo si renderebbe necessario elaborare piani sicuri per ricevere quanto prima i viaggiatori stranieri.

Stando a quanto dichiarato da Vo Anh Tai, vice CEO di Saigontourist, gli organi competenti dovrebbero sviluppare un piano generale che definisca in modo chiaro quali mercati possono essere importanti per il Vietnam.

Voli internazionali 

Nessuna conferma è stata data alle compagnie aeree per quanto riguarda la possibilità d’iniziare a pubblicizzare e vendere biglietti aerei per viaggi in entrata.

Da luglio 2020, molto probabilmente, la compagnia aerea Vietjet Air, prevede di cominciare le rotte verso Taiwan.

Il mercato dei viaggi interni è ricominciato, ma rappresenta solo il 50-60 percento dell’intero settore turistico del paese.

Fin quando il turismo internazionale non ripartirà, aeromobili e una gran fetta del settore continueranno a rimanere fermi.

Continua a seguirci

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Restrizioni Covid-19 per viaggi in Europa
    Aggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 set 2022.
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico
    Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 settembre 2022
  • Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembre
    Niente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
  • Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrata
    Il Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
  • La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivo
    Estensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
  • Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
    Post aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
  • Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
    Questo post è stato aggiornato in data 16 settembre 2022
  • Corea del Sud, stop al test pre partenza
    Novità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
  • Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a Pattaya
    Raggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.
  • Thailandia dettagli sulla nuova tassa turistica
    Tassa di soggiorno da pagare una volta arrivati in Thailandia, tutti gli aggiornamenti. Post aggiornato il 30 ago 2022
  • Da ottobre novità per il visto all’arrivo in Thailandia
    Ultimi aggiornamenti per l’esenzione del visto una volta arrivati in Thailandia.
  • I turisti internazionali possono tornare alle Isole Samoa
    Le Isole Samoa, da questo mese, sono pronte ad accogliere nuovamente i turisti internazionali.
  • Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrata
    Ogni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …
  • L’India da questo mese accetta turisti italiani con Green Pass
    Buone notizie per gli italiani che stanno aspettando da tempo di poter andare in India. Per saperne di più leggi l’articolo Stando alle ultime notizie riportate dai media locali, da oggi, i viaggiatori italiani completamente vaccinati contro il Covid-19 possono entrare in India senza dover presentare all’arrivo nessun tipo di risultato di test molecolare negativo. Il Ministero della Salute dell’India, ha modificato le linee guida …
  • La Francia rimuove le ultime restrizioni di viaggio Covid-19
    In vista delle vacanze estive 2022, anche la Francia sembra aver deciso di eliminare definitivamente tutte le restrizioni di viaggio Covid-19. Oggi, durante il nostro controllo settimanale sul sito web Re-open Eu, abbiamo potuto riscontrare con piacere che anche la Francia, dopo molto tempo, ha definitivamente tolto tutte le restrizioni di viaggio Covid-19. Pertanto, da questo mese “agosto 2022”, tutti coloro che desiderano visitare la …
  • Parchi nazionali della Thailandia tornano alla normalità
    La scorsa settimana l’Autorità per il turismo Thailandese (TAT) ha reso noto che l’accesso ai parchi nazionali del Regno, sta per tornare ai consueti orari di apertura e chiusura pre-pandemia. Gli orari di apertura dei parchi nazionali della Thailandia tornano alla normalità. I visitatori possono ora godersi nuovamente la bellezza naturale e incontaminata di questi luoghi paradisiaci. L’apertura e chiusura dei parchi nazionali della Thailandia, …
  • Bangkok Airways riprende i voli per Da Nang, Siem Reap e Yangon
    Di recente la compagnia aerea Bangkok Airways ha annunciato la ripresa di alcune tratte verso i paesi vicini come Vietnam, Cambogia e Myanmar. I voli riprenderanno dal primo agosto 2022. Bangkok Airways, nell’era post-pandemia, ha comunicato di voler riprendere i voli verso i paesi vicini. I voli giornalieri tra Bangkok e Siem Reap, destinazione turistica più ricercata, ripartirà il primo agosto 2022. Il primo agosto, …
  • Malta, niente più green pass per entrare
    Malta, il governo sembra aver revocato tutte le restrizioni Covd-19 di viaggio, niente più certificati per trascorrere le vacanze estive nell’arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo Aggiornamento 27.07.2022: facciamo presente che le norme di viaggio Covid-19 per entrare a Malta, come riportato dal sito web Re-open EU, sono state revocate. I viaggiatori per poter entrare a Malta non devono più presentare nessun tipo di certificato …
  • Requisiti per viaggiare a Malta estate 2022
    Aggiornamento 27.07.2022: da questa settimana, per poter entrare a Malta, non occorre più presentare nessun certificato di vaccinazione, recupero da Covid e tantomeno risultati negativi di test pre-partenza. Prima di effettuare prenotazioni, visti i continui cambiamenti di procedure, suggeriamo sempre di consultare il sito web Re-open EU oppure Viaggiare sicuri. Buone vacanze a Malta. Stai pensando di andare a trascorrere le vacanze estive a Malta …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...