
Ancora incertezza per quanto riguarda la ripresa dei voli internazionali da e per il Vietnam, ma intanto le agenzie di viaggio si stanno preparando per accogliere nuovamente i viaggiatori stranieri.
Il 27 giugno 2020, il direttore di HARAtrans, una società di trasporti vietnamita, ha dichiarato ai giornalisti che tre partner della compagnia hanno cominciato a pianificare dei probabili tour in Vietnam nel 2021 per i turisti internazionali.
Il Vietnam è oramai famoso in tutto il mondo per i suoi successi nell’aver saputo contenere il COVID-19 con azioni mirate al fine di creare condizioni favorevoli e sicure sia per la comunità che per lo sviluppo dei viaggi nazionali.
Le azioni intraprese dal governo nel combattere il virus stanno creando un altro panorama molto favorevole al paese.
Il Vietnam, quando riaprirà i propri confini, sarà certamente uno dei paesi più sicuri al mondo da visitare per tutti i turisti internazionali.

Scenari possibili per accogliere nuovamente i viaggiatori internazionali.
Il primo mercato estero che il Vietnam vorrebbe attirare riguarda tutti i paesi vicini che appartengono all’ASEAN e del nord-est asiatico.
Con molta probabilità, i viaggiatori stranieri che arrivano da questi paesi, potranno entrare in Vietnam a partire dal quarto trimestre vedendo anche un ritorno degli investitori all’inizio del 2012.
Le agenzie di viaggio, una volta che saranno in grado di ricevere i viaggiatori domestici, avranno 4-6 mesi di tempo per prepararsi ad accogliere i turisti stranieri.
Gli esperti del settore turistico in Vietnam, sostengono che esistono delle differenze tra il mercato interno dei viaggi e quello in entrata.
Subito dopo il lancio di programmi mirati al fine di stimolare il più possibile la domanda di viaggi interni, le agenzie di viaggio, avranno da 4 a 6 mesi per prepararsi a ricevere i viaggiatori stranieri.
Tran Thi Nguyen del Sun World Group ha recentemente affermato che molti tour operator taiwanesi sono già pronti a inviare i propri clienti in Vietnam.
Un’altra proposta arriva da Anex Vietnam che vedrebbe riprendere i voli dalla russia a partire da ottobre e proprio per questo motivo si renderebbe necessario elaborare piani sicuri per ricevere quanto prima i viaggiatori stranieri.
Stando a quanto dichiarato da Vo Anh Tai, vice CEO di Saigontourist, gli organi competenti dovrebbero sviluppare un piano generale che definisca in modo chiaro quali mercati possono essere importanti per il Vietnam.
Voli internazionali
Nessuna conferma è stata data alle compagnie aeree per quanto riguarda la possibilità d’iniziare a pubblicizzare e vendere biglietti aerei per viaggi in entrata.
Da luglio 2020, molto probabilmente, la compagnia aerea Vietjet Air, prevede di cominciare le rotte verso Taiwan.
Il mercato dei viaggi interni è ricominciato, ma rappresenta solo il 50-60 percento dell’intero settore turistico del paese.
Fin quando il turismo internazionale non ripartirà, aeromobili e una gran fetta del settore continueranno a rimanere fermi.
Continua a seguirci

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.