
L’offerta unica dell’Uzbekistan per rilanciare il settore turistico prevede 3.000 dollari di risarcimento nel caso che un visitatore contragga il Coronavirus mentre si trova in visita nel paese.
In questi ultimi giorni stiamo vedendo come molti paesi, dopo un lungo periodo di blocco, stanno riaprendo le proprie frontiere cercando di attirare i turisti offrendo, chi più chi meno, dei benefici che possano garantire tranquillità ai propri visitatori.
L’Uzbekistan lo fa in modo molto originale e sicuramente unico offrendo 3.000 dollari a tutti coloro che una volta entrati nel paese potrebbero contagiarsi con il COVID-19.

Hai capito bene, il paese offre una grossa cifra di denaro perché fiducioso che nessun viaggiatore possa contrarre il virus.
La campagna lanciata dall’Uzbekistan si chiama “Safe Travel Guaranteed” e si basa su un’offerta in denaro ai visitatori che potrebbero ammalarsi durante la visita nel paese.
Per curare una persona infetta dal COVD-19 in Uzbekistan il costo per le cure mediche ammonterebbe a 3.000 dollari ecco perché il governo ha stanziato tale cifra.
Il 23 giugno 2020, il presidente Shavkat Mirziyoyev, ha firmato un decreto.
L’ambasciatrice Del turismo del paese, Sophie Ibbotson ha dichiarato che la decisione è stata presa proprio per rassicurare i turisti che vogliono entrare nel Regno.
Il governo è molto fiducioso delle nuove misure di sicurezza e igiene che sono state adottate nel settore turistico che garantiscono maggiore protezione ai turisti dal COVID-19.
Cosa bisogna sapere su questo nuovo piano?
Per ricevere i 3.000 dollari bisognerà visitare il paese con una guida turistica locale.
Le guide, gli hotel e i siti turistici dovranno ottenere un certificato del governo locale che dimostri che stanno seguendo tutte le linee guida sulla sicurezza del virus.
L’Uzbekistan sarà aperto ai visitatori di tutti quei paesi a basso rischio di contagio, tra cui alcune città della Cina, Israele, Giappone e Corea del Sud.
Chi proviene dal Regno Unito e dall’Europa dovrà trascorrere 14 giorni in quarantena.
Con una popolazione di 33 milioni, l’Uzbekistan fino a oggi ha registrato solamente 7228 casi positivi e 20 decessi.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- Svezia, quando e dove vedere l’aurora borealeDove e quando vedere l’aurora boreale in Svezia. Leggi il post per saperne di più.