
Contribuendo in modo colorato alla vita notturna della città, bar e club ogni giorno, intrattengono i loro ospiti servendo birra, cocktail, vino e suonando musica pop, rock, jazz e techno.
Due decenni fa, locali del genere ad Hanoi erano veramente rari.
Oggi, la capitale del Vietnam ne è piena.
Negli ultimi tempi, questi locali, contribuiscono con i loro servizi, all’atmosfera vibrante e colorata della sera di una delle città più belle del sud-est asiatico.
Con questo nuovo articolo, vogliamo farti conoscere sei bar e pub che riteniamo essere alcuni dei più belli da visitare.

Polite Pub
Questo pub è uno dei più antichi della città.
Molto frequentato in quanto ritenuto uno dei più eleganti di Hanoi.
Polite pub è stato costruito pensando ai tipici bar dei primi del 20 secolo.
Entrando, ricorda moltissimo il bar di Rick Blaine nel film Casablanca.
Immagini in bianco e nero di film vintage e musica anni 1950.1960 aggiungono un tocco classico al locale.
Un menù unico.
Bevande popolari e cocktail artigianali ispirati a celebrità del 20 secolo come per esempio The Tramp (Charlie Chaplin), Churchill, Hemingway e Scot & Zeda.
Sono disponibili una vasta selezione di whisky, brandy, vini e sigari americani.
Ogni cocktail preparato è seguito da una piccola spiegazione sulla sua preparazione.
Binh Minh Jazz Club
Un locale per tutti quelli che amano la musica jazz.
Binh Minh Jazz Club è stato il primo jazz club ad aprire nella capitale del Vietnam.
Aperto da Quyen Van Minh, sassofonista e docente presso il Conservatorio di Hanoi.
Molto frequentato da tutti gli amanti del jazz soprattutto durante il fine settimana.
Esibizioni dal vivo di moltissimi artisti locali e internazionali rendono questo luogo veramente particolare.
L’Apero Hanoi
Entrando all’Apero si viene subito catapultati in una vera cantina di vino.
Il suo design con muri di mattoni e la vasta gamma di bottiglie di vino regalano ai visitatori un’atmosfera veramente accogliente.
Ottimi vini e una bella veduta su un piccolo lago, offrono vero relax.
I vini proposti sono tutti provenienti da Francia, Spagna, Italia, Stati Uniti, Cile e Australia.
Un luogo popolare per eventi come cocktail party, feste di compleanno e riunioni.
Mediamente i prezzi partono da 3 dollari per bicchiere e 13 dollari per bottiglia.
The Unicorn Pub
Questo locale si trova a soli 5 minuti di macchina dal lago Hoan Kiem di Hanoi.
Vasta scelta di cocktail compresi quelli unici inventati dai barman.
Molte bevande sono preparate con ingredienti e liquori vietnamiti.
Qui potrai assaggiare il cocktail Pho il cui inventore ha vinto il premio “Miglior barista in Vietnam” nel 2012.
Ogni settimana, i barman inventano nuove bevande che poi vengono offerte per una degustazione gratuita a tutti gli ospiti, solitamente di venerdì.
Spettacoli di musica dal vivo durante il fine settimana rendono questo locale veramente esclusivo.
Docker Natura
Ami la musica reggae, techno, rock’n roll, disco house e ti piace giocare a biliardo?
Allora, questo locale tipicamente americano potrebbe fare per te.
Musica dal vivo, una sala Vip e una lounge all’aperto situata nella parte anteriore è un locale che soddisfa sicuramente qualsiasi tipo di clientela.
Un vasto menù di birre che comprende marche locali, birra ceca scura alla spina e tante altre, un luogo ideale per chi ama questa bevanda.
Craft Beer Pub
Situato nel centro di Hanoi e progettato come una vecchia fattoria francese è un luogo dove potersi gustare un’ottima birra e allo stesso tempo rilassarsi un pò.
Una combinazione d’ingredienti locali e occidentali per degustare birra e prodotti veramente speciali.
Un maxi schermo e uno spazio naturale, rendono questo pub, un luogo molto frequentato da tutti gli amanti dello sport e dalle famiglie.
Altra particolarità del locale sono gli hamburger e stuzzichini che vengono preparati e offerti durante tutto il giorno.
Bellissima Hanoi.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.