Bar e pub da visitare ad Hanoi

Bar e pub da visitare ad Hanoi

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Contribuendo in modo colorato alla vita notturna della città, bar e club ogni giorno, intrattengono i loro ospiti servendo birra, cocktail, vino e suonando musica pop, rock, jazz e techno.

Due decenni fa, locali del genere ad Hanoi erano veramente rari.

Oggi, la capitale del Vietnam ne è piena.

Negli ultimi tempi, questi locali, contribuiscono con i loro servizi, all’atmosfera vibrante e colorata della sera di una delle città più belle del sud-est asiatico.

Con questo nuovo articolo, vogliamo farti conoscere sei bar e pub che riteniamo essere alcuni dei più belli da visitare.

Bar e pub da visitare ad Hanoi
Bar e pub da visitare ad Hanoi

Polite Pub 

Questo pub è uno dei più antichi della città.

Molto frequentato in quanto ritenuto uno dei più eleganti di Hanoi.

Polite pub è stato costruito pensando ai tipici bar dei primi del 20 secolo.

Entrando, ricorda moltissimo il bar di Rick Blaine nel film Casablanca.

Immagini in bianco e nero di film vintage e musica anni 1950.1960 aggiungono un tocco classico al locale.

Un menù unico.

Bevande popolari e cocktail artigianali ispirati a celebrità del 20 secolo come per esempio The Tramp (Charlie Chaplin), Churchill, Hemingway e Scot & Zeda.

Sono disponibili una vasta selezione di whisky, brandy, vini e sigari americani.

Ogni cocktail preparato è seguito da una piccola spiegazione sulla sua preparazione.

Binh Minh Jazz Club 

Un locale per tutti quelli che amano la musica jazz.

Binh Minh Jazz Club è stato il primo jazz club ad aprire nella capitale del Vietnam.

Aperto da Quyen Van Minh, sassofonista e docente presso il Conservatorio di Hanoi.

Molto frequentato da tutti gli amanti del jazz soprattutto durante il fine settimana.

Esibizioni dal vivo di moltissimi artisti locali e internazionali rendono questo luogo veramente particolare.

L’Apero Hanoi 

Entrando all’Apero si viene subito catapultati in una vera cantina di vino.

Il suo design con muri di mattoni e la vasta gamma di bottiglie di vino regalano ai visitatori un’atmosfera veramente accogliente.

Ottimi vini e una bella veduta su un piccolo lago, offrono vero relax.

I vini proposti sono tutti provenienti da Francia, Spagna, Italia, Stati Uniti, Cile e Australia.

Un luogo popolare per eventi come cocktail party, feste di compleanno e riunioni.

Mediamente i prezzi partono da 3 dollari per bicchiere e 13 dollari per bottiglia.

The Unicorn Pub

Questo locale si trova a soli 5 minuti di macchina dal lago Hoan Kiem di Hanoi.

Vasta scelta di cocktail compresi quelli unici inventati dai barman.

Molte bevande sono preparate con ingredienti e  liquori vietnamiti.

Qui potrai assaggiare il cocktail Pho il cui inventore ha vinto il premio “Miglior barista in Vietnam” nel 2012.

Ogni settimana, i barman inventano nuove bevande che poi vengono offerte per una degustazione gratuita a tutti gli ospiti, solitamente di venerdì.

Spettacoli di musica dal vivo durante il fine settimana rendono questo locale veramente esclusivo.

Docker Natura 

Ami la musica reggae, techno, rock’n roll, disco house e ti piace giocare a biliardo?

Allora, questo locale tipicamente americano potrebbe fare per te.

Musica dal vivo, una sala Vip e una lounge all’aperto situata nella parte anteriore è un locale che soddisfa sicuramente qualsiasi tipo di clientela.

Un vasto menù di birre che comprende marche locali, birra ceca scura alla spina e tante altre, un luogo ideale per chi ama questa bevanda.

Craft Beer Pub 

Situato nel centro di Hanoi e progettato come una vecchia fattoria francese è un luogo dove potersi gustare un’ottima birra e allo stesso tempo rilassarsi un pò. 

Una combinazione d’ingredienti locali e occidentali per degustare birra e prodotti veramente speciali.

Un maxi schermo e uno spazio naturale, rendono questo pub, un luogo molto frequentato da tutti gli amanti dello sport e dalle famiglie.

Altra particolarità del locale sono gli hamburger e stuzzichini che vengono preparati e offerti durante tutto il giorno.

Bellissima Hanoi.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Germania da Giugno niente più green pass
    La Germania ha annunciato la revoca di altre restrizioni di viaggio dovute al Covid-19 a partire dal primo giugno 2022. Da giugno 2022, entrare in Germania sarà sicuramente più facile. Il governo, proprio in questi giorni, ha revocato la regola del 3 G; niente più prova di vaccinazione, certificato di recupero e nessun test Covid-19. Per il momento la regola è stata revocata fino alla …
  • Il Laos aggiorna le tariffe per i visti turistici
    Laos, a seguito della totale riapertura dei confini, le autorità del paese hanno aggiornato i prezzi per i visti turistici. La scorsa settimana, un avviso emesso dal Dipartimento consolare, Ministero degli Affari Esteri,  ha fornito un aggiornamento sulle tasse da pagare per ottenere un visto turistico per il Laos. Tutti i richiedenti, da ora in poi, indistintamente dalla nazione, al momento della richiesta, verranno addebitati …
  • Laos, Vientiane promuove l’isola di Xing Xou come nuovo sito turistico
    La poco conosciuta isola di Xing Xou nel Laos è stata inserita come nuova destinazione turistica dalle autorità di Vientiane. Secondo i media locali, il Dipartimento di Informazioni, Cultura e Turismo in collaborazione con i funzionari del villaggio di Xing Xou, stanno lavorando affinché l’isola diventi quanto prima una nuova destinazione turistica. Don Xing Xou, conosciuta anche come Xing Xou Island, è una località nel …
  • Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni
    In vigore da lunedì 16 maggio 2022, sui voli Ryanair, non è più obbligatorio indossare maschere facciali a eccezione di 14 paesi che sembra non abbiano adeguato le loro restrizioni alle nuove normative. A seguito della guida di viaggio EASA/ECDC (European Union Aviation Safety Agency / European Center for Disease prevention and Control) che è stata aggiornata l’11 maggio 2022, le mascherine non sono più …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 24 maggio 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 146.315 casi e 160 morti. La Cambogia ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 136.262 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 29 nuovi casi, portando il totale a 209.728 casi e 754 morti. La Malesia …
  • Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
    Dal primo giugno, ai cittadini internazionali, sono necessari solo tre requisiti per ottenere un codice QR del Thailand Pass. Dal primo giugno 2022, tutti coloro che intendono andare in Thailandia dovranno continuare a richiedere un Thailand Pass ma, con una procedura piú semplice e veloce. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalle autoritá thailandesi, dal  prossimo mese, tutti coloro che sono completamente vaccinati e desiderano richiedere un …
  • Austria addio alle restrizioni Covid
    Austria, il governo dice addio alle restrizioni Covid-19 per gli arrivi. Dal 16 maggio 2022, tutti i viaggiatori non devono più mostrare il green pass (certificato di vaccinazione), certificato di guarigione e tantomeno esito di un test negativo.  Come riportato dai media locali, le nuove norme che sono già in atto, vengono applicate a tutti i viaggiatori internazionali senza nessuna distinzione. La decisione presa dal …
  • La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
    Le autorità thailandesi, ieri (20 maggio 2022), hanno reso noto che il Thailand Pass per entrare nel regno rimane in vigore almeno fino alla fine di giugno. Il Thailand Pass, per ora, rimane obbligatorio almeno fino alla fine di giugno se non oltre.  Tutti i viaggiatori internazionali devono continuare a richiedere un Thailand Pass prima della loro partenza.  Dal prossimo mese, procedura più semplice per …
  • Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
    Dopo due anni di Covid-19, la Corea del Sud, dal primo luglio 2022, comincerà a rilasciare i visti elettronici di breve durata (C-3). Il visto di breve durata (C-3) consente agli stranieri di rimanere nel paese per un massimo di novanta giorni per viaggi, visite a parenti, riunioni o ragioni di lavoro e di ricerca. Il visto viene rilasciato online a gruppi di turisti o …
  • Indonesia niente più test per chi è vaccinato
    Da oggi, diciannove maggio 2021, per entrare in Indonesia, non è più necessario effettuare nessun tipo di test Covid-19 se si è completamente vaccinati. Inoltre, a partire da oggi, tutti i viaggiatori immunizzati, una volta in Indonesia, possono avvalersi delle nuove norme emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come per esempio, niente più maschere facciali per stare all’aperto. La comunicazione delle nuove norme è …
  • Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
    Buone notizie per tutti coloro che nei prossimi mesi intendono trascorrere le proprie vacanze in Marocco. Da oggi, niente più test PCR per entrare nel paese. Proprio ieri, il governo del Marocco ha reso noto che, già da oggi, non sarà più obbligatorio sottoporsi ad alcun test PCR per entrare nel paese. La decisione è stata presa con il fine d’incentivare il ritorno dei viaggiatori …
  • Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
    Si chiama Sky Bridge il nuovo ponte pedonale più lungo del mondo ed è stato inaugurato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. Lo Sky Bridge, lungo 721 metri e sospeso a 95 metri sopra una valle, dalla scorsa settimana, è diventato il ponte pedonale più lungo del mondo. La nuova attrazione turistica della Repubblica Ceca, invita i visitatori a camminare per quasi mezzo miglio a …
  • Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
    A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia. La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre …
  • Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
    La Nuova Zelanda ha reso noto che dal trentuno luglio 2021, i confini del paese saranno completamente aperti a tutti internazionali e ai titolari di visto. Con tre mesi di anticipo, la Nuova Zelanda, riapre i propri confini a tutti i viaggiatori, inclusi i possessori di visto. La data, che era stata fissata dal governo per il mese di ottobre, sembra essere stata anticipata viste …
  • Thailandia, le isole di Krabi temporaneamente chiuse ai turisti
    Thailandia, dopo l’annuncio dato la scorsa settimana della chiusura di Maya Bay da agosto a settembre, anche altre attrazioni turistiche del parco nazionale della provincia hanno annunciato la temporanea chiusura al pubblico. Il Mu Ko Lanta National Park, in questi giorni, ha annunciato che diverse isole sotto il suo controllo chiuderanno al pubblico dal sedici maggio al quattordici ottobre 2022. Le isole che saranno chiuse …
  • Vietnam gli eventi di maggio 2022
    Amanti del sud-est asiatico e soprattutto del Vietnam, riportiamo di seguito gli eventi che nel mese di maggio si svolgeranno in questo straordinario paese.  Sea Games dal 5 al 23 maggio Quest’anno, il Vietnam, ospita il 31° SEA GAMES. Dal cinque al ventitrè maggio 2022 Hanoi e le province circostanti sono state trasformate in località sportive. Un evento storico che attrae circa 10.000 atleti provenienti …
  • Thailandia, visto di 10 anni per i nomadi digitali
    Vivere e lavorare in Thailandia è una cosa che attrae molte persone, soprattutto tutti coloro che lavorano con in autonomia con il proprio PC. Ieri, il governo thailandese ha annunciato alcune modifiche al visto per soggiorni di lunga durata (dieci anni) che potrebbero interessare a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del lavoro online, i nomadi digitali. Il visto di 10 anni, un sogno …
  • Il Laos toglie i test Covid-19 per tutti i turisti vaccinati
    In questi giorni, il Laos ha annunciato una totale riapertura dei propri confini ai turisti completamente vaccinati senza alcun obbligo di test Covid.19 sia prima della partenza che all’arrivo. La decisione è stata presa dal governo e la task force nazionale per la prevenzione e il controllo del Coronavirus, dopo aver riscontrato, in questi ultimi tempi, una notevole diminuzione dei casi Covid-19 nel paese. Inoltre, …
  • Thailandia, Maya Bay chiude nuovamente ai turisti
    Solamente dopo quattro mesi dalla riapertura di una delle isole della Thailandia, i funzionari hanno annunciato in questi giorni che Maya Bay, situata a Koh Phi Phi Leh a Krabi, chiuderà temporaneamente. La chiusura è prevista da agosto a settembre di quest’anno. La baia era stata riaperta a gennaio dopo che era stata chiusa nel 2018 a causa di danni riportati all’ecosistema da un eccessivo …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...