
Il divieto di arrivo in Thailandia termina il 1 luglio solamente alcuni stranieri saranno ammessi.
Secondo il Dr. Taweesilp, circa 50.000 stranieri dovrebbero visitare il paese una volta riaperti i confini.
Dal 1 luglio, la Thailandia inizierà a consentire agli stranieri di entrare nel paese dopo mesi di blocco totale.

Ai turisti però, ancora non sarà permesso di entrare.
Il portavoce del Center for COVID-19 Situation Administration, dott. Taweesilp Visanuyothin, ha affermato che il primo gruppo comprende uomini d’affari e investitori che sono in lista d’attesa.
In questa prima fase, possono entrare nel paese anche i lavoratori qualificati, esperti, coloro che hanno famiglia in Thailandia, insegnanti, studenti e pazienti (turismo medico) che hanno accettato la quarantena statale alternativa.
Il piano redatto da un sottocomitato della CCSA afferma che circa 50.000 stranieri dovrebbero visitare il paese secondo le nuove regole.
30.000 persone arriveranno per il “turismo medico”, 15.400 lavoratori qualificati ed esperti, 2.000 insegnanti, 2.000 stranieri con famiglia thailandese o con residenze e 700 uomini d’affari e investitori.
Altro gruppo preso in considerazione sarà quello che comprenderà uomini d’affari e investitori che effettueranno brevi visite e saranno ospiti del governo o delle organizzazioni governative.
Quest’ultimi possono essere esentati dalla quarantena ma i funzionari stanno prendendo in considerazione modi alternativi per monitorare i loro spostamenti.
Un secondo gruppo comprenderà i turisti che arrivano nell’ambito del regime della “bolla di viaggio” sebbene i dettagli debbano ancora essere decisi.
I turisti che entrano nel paese per cure mediche, avranno l’autorizzazione a farlo solamente dopo che le strutture sanitarie saranno pronte.
Cliniche e ospedali, prima di riaprire, dovranno ricevere il certificato Amazing Thailand Safety & Health Administration.
Le località aperte per questo gruppo saranno: Bangkok, Phuket, Hat Yai, Chiang Mai e province di Chiang Rai.
I turisti che arrivano in regime di bolle di viaggio, potrebbero essere ammessi dal 1 agosto a condizione che siano sottoposti a una quarantena nella struttura prenotata con il divieto assoluto di viaggiare.
Lunedì prossimo, i progetti che riguardano le misure di sicurezza, verranno presi in esame dalla CCSA.
Continua a seguirci

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 23 maggio 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 23 maggio 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.