
Bali prevede di riaprire i propri confini ai turisti internazionali a settembre
La notizia arriva da un quotidiano di Jakarta del 18 giugno 2020.
Il ministro del turismo e dell’economia creativa, Wishnutama Kasubandio, ha affermato che ricostruire la fiducia dei turisti sarà la chiave principale di Bali per riportare la sua economia ai livelli pre-COVID19.
Durante una visita di due giorni sull’isola degli Dei, il ministro, ha dichiarato di aver molto apprezzato i recenti sforzi da parte del governo provinciale di pianificare la riapertura graduale dell’isola a partire da luglio.
Due punti fondamentali prima di riaprire il settore turistico a Bali:
- Implementazione dei protocolli sanitari
- Nuove linee guida di sicurezza

Il governo locale, prima di riaprire i settori del turismo e dell’economia ricreativa, dovrà prepararsi in modo accurato.
Dare fiducia ai turisti con misure precauzionali elevate e massimo comfort sull’isola sono due delle priorità fondamentali da rispettare secondo le autorità di Bali.
Il governo provinciale dell’isola ha affermato di aver già preparato le tre fasi per l’implementazione del nuovo protocollo sanitario.
Se tutto dovesse procedere secondo i piani, il 9 luglio, Bali vedrà iniziare la prima fase che prevede la riapertura di diversi settori a eccezione del turismo.
Nella seconda tappa, che inizierà ad agosto, l’isola accoglierà i primi turisti domestici cosa che potrebbe accadere solo se il primo stadio ha avuto successo.
Nella terza fase, prevista per settembre, Bali riaprirà i suoi confini ai turisti internazionali.
Il governo ha affermato che questo è solamente un piano e non un calendario prestabilito.
Tutto dipenderà da come si svilupperanno gli eventi nei prossimi mesi.
La scorsa settimana sono stati registrati a Bali 30 nuovi casi di Coronavirus in particolar modo a Denpasar, Badung, Gianyar e Klungkung.
Le autorità governative hanno inviato nelle zone colpite un team speciale al fine di evitare altri contagi.
Stando a dei sondaggi, Bali è stata classificata una tra le principali destinazioni turistiche al mondo che i turisti vogliono visitare terminata la pandemia.
Continua a seguirci, appena avremo aggiornamenti li pubblicheremo.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
- Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a PattayaRaggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.
- Thailandia dettagli sulla nuova tassa turisticaTassa di soggiorno da pagare una volta arrivati in Thailandia, tutti gli aggiornamenti. Post aggiornato il 30 ago 2022
- Da ottobre novità per il visto all’arrivo in ThailandiaUltimi aggiornamenti per l’esenzione del visto una volta arrivati in Thailandia.
- Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrataOgni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …