
Il ministro della sanità thailandesi desidera che le bolle di viaggio abbiano inizio il mese di luglio ma non per i turisti.
A nessuno, per il momento, sarà permesso di entrare nel paese per andare in vacanza.
Il ministro della sanità pubblica della Thailandia Anutin Charnvirakul ieri 19 luglio 2020 ha dichiarato che con molta probabilità il mese prossimo avranno inizio i primi viaggi che rientrano nelle tanto famose “bolle di viaggio”
Uomini d’affari, studenti internazionali, insegnanti ed esperti, saranno i primi gruppi di stranieri che potranno rientrare nel paese.

Il ministro ha dato la comunicazione dopo aver discusso di una “bolla di viaggio” con l’ambasciatore giapponese in Thailandia.
Durante l’incontro, sono stati discussi i requisiti essenziali che i visitatori dovranno rispettare per entrare nel paese.
Ai viaggiatori non sarà autorizzato di viaggiare liberamente per la Thailandia.
Inoltre, i viaggiatori, dovranno presentare un certificato “idoneo al volo, molto probabilmente COVID-19” sia in entrata che in uscita dal paese.
I visitatori dovranno inoltre informare le autorità thailandesi del luogo dove soggiorneranno durante la loro visita.
La settimana prossima, probabilmente, il governo thailandese e quello giapponese firmeranno l’accordo della prima “bolla di viaggio”.
Altri governi stanno contattando la Thailandia per stringere anche loro tale accordo.
La precedenza sarà data a tutti quei paesi che il governo thailandese ritiene essere sicuri e a basso rischio di contagio.
La priorità, per il governo thailandese, rimane giustamente la sicurezza della comunità.
A nessuno sarà permesso di entrare nel paese mascherato da uomo d’affari per andare in vacanza, così ha affermato il Primo Ministro Prayut Chan-o-cha.
Nel frattempo, stando a quanto afferma il Center for Covid-19 Situation Administration, circa 20.000 uomini d’affari stranieri, titolari di permessi di lavoro, studenti e insegnanti si sono registrati per tornare in Thailandia.
Le autorità competenti visto che non si tratta di turisti, ritengono di poter gestire in modo sicuro l’arrivo di 20.000/30.000 visitatori che intendono entrare nel paese per motivi di lavoro.
Continua a seguirci, appena avremo altri aggiornamenti li pubblicheremo.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 7 aprile 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
Visualizza articolo per abbonarti alla newsletter del sito.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
- Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a PattayaRaggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.
- Thailandia dettagli sulla nuova tassa turisticaTassa di soggiorno da pagare una volta arrivati in Thailandia, tutti gli aggiornamenti. Post aggiornato il 30 ago 2022
- Da ottobre novità per il visto all’arrivo in ThailandiaUltimi aggiornamenti per l’esenzione del visto una volta arrivati in Thailandia.
- Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrataOgni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …