L’Islanda riapre al turismo internazionale

L’Islanda riapre al turismo internazionale

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Dal 15 giugno si potrà tornare a visitare l’Islanda

Stando alle ultime notizie, l’Islanda riaprirà al turismo il 15 giugno ma alcuni paesi potrebbero dover aspettare fino alla fine di luglio.

Eccezione viene fatta per i viaggiatori in visita d’affari e per tutti i cittadini della zona UE, SEE e del Regno Unito.

Il primo ministro islandese, Katrin Jakobsdottir, il mese scorso, aveva annunciato la riapertura al turismo internazionale.

L’Islanda riapre al turismo internazionale
L’Islanda riapre al turismo internazionale

I viaggiatori, al momento dell’arrivo in aeroporto, verranno sottoposti a test COVID-19 e riceveranno il risultato entro 24 ore.

L’Islanda, il 5 giugno, ha rilasciato una dichiarazione affermando che i passeggeri avranno la possibilità di scegliere tra un test COVID-19 o una quarantena di due settimane.

Per il mese di giugno, il test, sarà effettuato gratuitamente mentre dal 1 luglio, tutti i viaggiatori, dovranno pagare ISK 15000 oppure 100 Euro.

Tutti i bambini nati dal 2005 in poi non dovranno fare nessun test o periodo di quarantena.

All’arrivo non sarà consentito presentare nessun certificato medico COVID-19 del proprio paese.

Prima della partenza bisognerà compilare un modulo di pre-registrazione inserendo dati personali, persone di contatto, informazioni sui voli, date di viaggio e gli indirizzi durante il soggiorni.

Inoltre, bisogna comunicare quali paesi sono stati visitati prima dell’arrivo, se si hanno sintomi di COVID-19 o è stato diagnosticato in precedenza oppure, se si è stati in stretto contatto con persone contagiate.

Altra misura di sicurezza che l’Islanda adotterà sarà quella di tracciamento tramite app Rakning C-19.

Anche se molti paesi stanno riaprendo i propri confini sembrerebbe che viaggiare come una volta sia ancora molto lontano.

Prima di prenotare un viaggio oppure comprare un biglietto aereo consulta sempre il sito web Viaggiare Sicuri.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare
  • Da Riga a Tallinn in autobus come fare
    Breve guida a come raggiungere Tallinn da Riga con il bus Stai per organizzare un viaggio a Riga e nel tuo itinerario vorresti metterci anche qualche giorno a Tallinn? Vorresti sapere come poter fare a raggiungere Tallinn in modo economico da Riga?  Sappi che stai leggendo il post che cercavi, noi lo abbiamo fatto poco tempo fa e continuando a leggere ti diremo con quale …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 29 giugno 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 773 nuovi casi, portando il totale a 162.311 casi e 166 morti. La Cambogia ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 136.262 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 4 nuovi casi, portando il totale a 210.251 casi e 757 morti. La Malesia …
  • Mangiare a Praga prezzi e qualità
    Quando si organizza un viaggio in una città estera, una delle ricerche che si fa sul web, è dove, come e quanto costa mangiare al ristorante. Sicuramente, se stai leggendo questo post, anche tu ti sei posto questa domanda. Probabilmente, la tua prossima destinazione è proprio la bellissima Praga e molto sicuramente vuoi sapere quanto puoi spendere mangiando al ristorante almeno una volta al giorno. …
  • Dalla stazione dei bus di Tallinn al centro città a piedi
    Stai organizzando un bellissimo viaggio fai da te alla scoperta di Riga e Tallinn e stai cercando informazioni su come raggiungere il centro città della Repubblica d’Estonia una volta che sei arrivato alla stazione dei bus? Allora sei sul blog giusto, abbiamo fatto il tuo stesso viaggio qualche settimana fa e abbiamo avuto la tua stessa idea.  Noi di Consigliviaggiasia cerchiamo sempre soluzioni economiche che …
  • Dove fare colazione a Praga con caffè e cornetto
    Stai cercando un posto a Praga dove poter fare la tradizionale colazione con cornetto e cappuccino o cornetto e caffè?  Prima di svelarti dove poter mangiare un cornetto caldo e fragrante e bere un buon cappuccino a Praga, voglio dirti che questa meravigliosa città è ricca di bei locali dove potersi sedere e fare una buonissima colazione internazionale o anche consumare un semplice caffè e …
  • Cose da sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia
    Tutto quello che devi sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia Pensi di andare in Thailandia e una volta che sei li vorresti affittare un motorino per girare in totale autonomia le località che ti sei prefissato di visitare e stai cercando consigli sul web perché non sai come fare? Sai che per affittare un motorino in Thailandia e per portarlo ci sono determinate …
  • Dove poter fare una buona colazione a Praga
    Sappiamo molto bene che, chi viene a Praga anche solo per due giorni, sicuramente, ha prenotato un hotel con colazione inclusa ma, a volte, quando si passeggia per la città, potrebbe venir voglia di bere un buon caffè e mangiare un dolce che non sia uno di quelli preconfezionati e allora, dove potete trovare un qualcosa di diverso e buono che possa soddisfare le vostre …
  • Cosa devi mettere nel tuo zaino da viaggio
    Ti stai chiedendo cosa devi mettere nello zaino da viaggio prima di partire per un lungo viaggio?  Ottima domanda, le prime volte che preparavo il mio zaino da viaggio, anche io mi ponevo la stessa domanda poi, con il tempo e dopo vari viaggi, mi sono reso conto delle cose che ogni volta mi mancavano e che avevo lasciato a casa. Grazie a tutte quelle …
  • Lettonia Riga cosa vedere
    Torniamo a parlare della Lettonia e in particolare della sua Capitale Riga e di cosa poter vedere. Siamo tornati da poco dalla Lettonia e come tutti coloro che intendono visitare questo straordinario paese, ci siamo chiesti, prima di partire, cosa potevamo vedere a Riga. Un po d’informazioni le abbiamo prese sul web, molte altre, le abbiamo reperite al centro informazioni turistico che si trova proprio …
  • Viaggio in Asia festival ed eventi della Thailandia
    Fare un viaggio in Asia è sempre una bella esperienza soprattutto ora che i confini di molti paesi sono stati riaperti senza troppe restrizioni Covid-19. Se stai pensando di fare un viaggio in Asia e scegliere come paese di destinazione la Thailandia, possiamo solo dirti che hai fatto la scelta giusta, soprattutto se questa è la tua prima volta nel sud-est asiatico. La Thailandia è …
  • Trdlo Il dolce che puoi mangiare a Praga
    Cosa mangiare a Praga, una domanda che si pongono in tanti e che noi abbiamo cercato, con le nostre recensioni e guide, di rispondere più volte.  Praga è una città meravigliosa che offre molte cose e tra queste tante ci sono molti luoghi dove poter mangiare oppure anche solamente bere qualcosa.  La capitale della Repubblica Ceca è ricca di bei locali, tutti diversi tra loro …
  • Lo Starbucks più bello di Praga
    Oggi parliamo degli Starbucks di Praga anzi, scriviamo di quello che secondo noi è il più bello della città. Un luogo con una vista panoramica veramente mozzafiato, uno Starbucks dall’atmosfera a dir poco romantica! Chi non conosce lo Starbucks. Sicuramente, questa catena di caffetterie che offre deliziosi spuntini e rete Wi-Fi libera, l’avrai già vista nella maggior parte delle città del mondo che hai visitato …
  • Bali visto per nomadi digitali valido per 5 anni
    Nei prossimi mesi, Bali, una delle più belle isole del sud-est asiatico dovrebbe lanciare il nuovo visto per nomadi digitali che ha una durata massima di 5 anni. Ora che la pandemia sembra essere sotto controllo e la maggior parte dei paesi del sud-est asiatico stanno riaprendo i propri confini togliendo tutte le restrizioni di viaggio, andare a Bali e lavorare da remoto, potrebbe essere …
  • 9 cose diverse da fare a Istanbul per divertirsi
    Guida di cose differenti dal solito da fare a Istanbul per godersi al meglio la città e allo stesso tempo divertirsi. Vivi Istanbul come le persone del Posto Avevamo sempre desiderato partire per una città diversa dalle nostre solite mete e visitando Istanbul, sicuramente, possiamo dire che lo abbiamo fatto!  Quando siamo arrivati a Istanbul, il profumo delle spezie, dei colori unici della città, la …
  • Dal 1° luglio 2022 niente più Thailand Pass
    La notizia è appena uscita, il governo thailandese, dal 1° luglio, ha revocato la registrazione del Thailand Pass. Oggi, 17 giugno 2022, il Center of COVID-19 Situation Administrator (CCSA) della Thailandia ha approvato la rimozione del programma di registrazione del Thailand Pass e del requisito obbligatorio di assicurazione sanitaria di 10.000 USD per eventuali cure mediche Covid-19. Dal 1° luglio, i viaggiatori internazionali potranno entrare …
  • Le cose da non perdere se visiti Norimberga
    Breve guida sulle cose da non perdere assolutamente quando si visita la città di Norimberga.  Norimberga è stata la quinta e ultima città della Germania che abbiamo visitato durante i nostri viaggi del 2022. Come abbiamo detto nel post pubblicato precedentemente “Germania cinque città da dover visitare”, Norimberga è una città a dir poco meravigliosa. Ricca di cose da vedere e anche divertente. Noi di …
  • Conosci la Dublino dei Vichinghi
    Guida: cose da vedere a Dublino, oggi parliamo dei Vichinghi. Stai pensando di fare un bel viaggio in Irlanda e visitare Dublino? Ti piace la cultura Vichinga e ti piacerebbe sapere e conoscere che ruolo hanno avuto in questo straordinario paese? Sapevi che questi guerrieri scandinavi che hanno sempre suscitato l’interesse di molte persone sono arrivati in Irlanda nel 795 d.C. e hanno governato per …
  • Tallinn le cose da non perdere se la visiti
    Con questo post ti suggeriamo i luoghi più importanti di Tallinn che dovresti assolutamente vedere durante il tuo viaggio. Torniamo con un altro dei nostri post ricco di consigli per aiutarti a capire cosa ci sia da vedere nella capitale dell’Estonia durante un lungo weekend. Tallinn, una capitale ricca di arte, storia e bellissimi locali che aspetta solo di essere visitata. Siamo tornati da poco …
  • Corea del Sud niente più quarantena per i viaggiatori
    Già da questo mese, giugno 2022, tutti i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non dovranno più effettuare nessun periodo d’isolamento al momento dell’arrivo. La nuova norma è già in vigore dal giorno 8 giugno 2022. Indipendentemente dal proprio stato di vaccinazione, i viaggiatori internazionali che intendono visitare la Corea del Sud, non sono tenuti a sottoporsi a nessun periodo di quarantena …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...