
Procedure di sicurezza avanzata per il Radisson Blu Resort Maldives post COVID-19.
In questi giorni, il Radisson Hotel Group ha annunciato il suo protocollo avanzato di sicurezza.
Un nuovo programma che prevede approfondite procedure di pulizia e disinfestazione in collaborazione con SGS azienda leader mondiale in ispezioni, verifica, collaudo e certificazione.
La massima priorità del Radisson Hotel Group è la salute, sicurezza e protezione degli ospiti, membri del team e partner commerciali.

Un’approfondita revisione di tutti i processi di salute e sicurezza esistenti.
Il famoso gruppo si ha impiegato un team di esperti per sviluppare e convalidare protocolli aggiuntivi.
I nuovi protocolli avanzati e procedure complete sulla salute e sicurezza convalidate da SGS saranno una linea guida che garantiranno la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out.
Un protocollo che rafforza ulteriormente le rigorose linee intraprese dalla società sull’igiene, la pulizia e la disinfestazione.
Cosa prevede la nuova procedura adottata dalla società di Hotel?
- Stazioni di sanificazione delle mani in tutti gli ingressi
- Uso di dispositivi di protezione individuale (DPI) e schermi protettivi
- Frequenza di pulizia e disinfestazione migliorata e registrata
- Distanza sociale in tutte le aree degli hotel, comprese le strutture per riunioni ed eventi
- Centri per il controllo delle malattie
- Reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione del personale
Le linee guida per la pulizia e la disinfestazione sono state sviluppate in collaborazione con Diversey, fornitore globale di soluzioni per l’igiene.
Ogni struttura introdurrà un’etichetta ufficiale rilasciata da SGS per garantire i più alti standard di pulizia, igiene e sicurezza.
Prima che venga rilasciata l’etichetta di approvazione, in ogni hotel, saranno fatti test in loco utilizzando tecnologie avanzate.
La società prevede di completare tutti i dettagli operativi necessari di questo programma nelle prossime settimane.
Altre implementazioni nelle strutture
- Maggiore frequenza di pulizia e disinfestazione di tutte le aree dell’hotel, prestando molta attenzione agli articoli high-touch
- Stazioni installate con disinfettante per le mani a base alcolica e guanti all’ingresso anteriore e nelle aree pubbliche dell’hotel
- Tutte le chiavi delle camere saranno disinfettate e date agli ospiti in modo sicuro al momento del check-in
- Procedura di check-out veloce disponibile per gli ospite in modo da ridurre al minimo i contatti
- Metodi di pagamento senza contanti
- Appendiabiti puliti e disinfettati in ogni stanza
- Programmi completi di formazione in materia di igiene e prevenzione per i membri del team
- Membri del team dotati di dispositivi di protezione individuale quali maschere e guanti.
Continua a seguire il nostro blog, ogni giorno tante novità per i tuoi viaggi in Asia.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 marzo 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
- Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a PattayaRaggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.
- Thailandia dettagli sulla nuova tassa turisticaTassa di soggiorno da pagare una volta arrivati in Thailandia, tutti gli aggiornamenti. Post aggiornato il 30 ago 2022
- Da ottobre novità per il visto all’arrivo in ThailandiaUltimi aggiornamenti per l’esenzione del visto una volta arrivati in Thailandia.
- Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrataOgni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …