Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Una delle misure di sicurezza certe che adotterà la Thailandia una volta che riprenderà il turismo sarà quella di effettuare una prenotazione online prima di visitare i parchi nazionali.

Le nuove regole post-COVID-19, molto probabilmente, prevederanno che tutti i visitatori dei parchi nazionali dovranno registrarsi a un portale web e prenotare la visita.

Per motivi di sicurezza e salute, sarà richiesta la prenotazione online.

Entro la prossima settimana, il governo, annuncerà ciò che i visitatori potranno fare durante la visita.

Una delle misure certe è quella che tutti prima di recarsi ai parchi nazionali dovranno effettuare una prenotazione.

Non sarà più possibile arrivare al parco ed entrare.

Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione
Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

L’amministrazione dei Parchi Nazionali della Thailandia utilizzerà un sistema online di prenotazioni che avrà due scopi ben precisi:

1) Controllare il numero di visitatori 

2) Monitorare le persone che effettuano il check-in tramite l’App Thai Chana

Le autorità competenti sono consapevoli che nella fase iniziale dell’implementazione ci saranno dei disagi.

Per questa prima fase verrà messo a disposizione, di chi avrà bisogno, un servizio telefonico d’informazioni.

Il servizio di prenotazione e check-in online resterà probabilmente in vigore fino a quando il COVID-19 sarà sotto controllo.

Il DNP prenderà in considerazione l’utilizzo delle misure per mantenere il numero di visitatori del parco a un livello sicuro in modo da ridurre al minimo eventuali danni ecologici.

Durante il blocco di due mesi causato dalla crisi di COVID-19 sembrerebbe che ci sia stato un recupero ecologico nei parchi.

Il ministero sta anche prendendo in seria considerazione nuovi piani che prevedono la suddivisione in zone nei parchi e persino delle chiusure annuali.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post

  • Dove poter fare una buona colazione a Bangkok
    Sei a Bangkok e vuoi trovare un buon caffè dove poter fare colazione? Allora, prova a leggere questa breve guida che abbiamo pensato proprio per te.
  • 5 bevande thailandesi che dovresti provare quando sei lì
    Sei in Thailandia e vuoi sapere quale bevanda puoi bere per dissetarti? Allora leggi cosa consigliamo con questo post
  • Quale templi visitare a Bangkok ecco i più belli
    Vuoi sapere quali templi veramente belli dovresti visitare a Bangkok? Nel post trovi i cinque luoghi che per noi sono i più belli.
  • Vestiti e scarpe da portare in Thailandia durante il tuo viaggio
    Che abiti portare in Thailandia durante il tuo viaggio. Nel post trovi tutti i nostri consigli e suggerimenti.
  • 7 cose da fare a Bangkok a costo quasi zero
    Quando sei a Bangkok visita gratuitamente questi 7 luoghi. Un tour che puoi fare senza dover pagare nulla.
  • Due delle spiagge più belle della Thailandia
    Quando si pensa alla Thailandia si pensa a paesaggi mozzafiato, spiagge paradisiache, tanto divertimento e milioni di cose da vedere però, quello che la maggior parte delle persone cercano, sono le località balneari dove poter trascorrere una o due settimane all’insegna del puro relax. Anche tu stai facendo questo tipo di ricerca? Beh, se ti dicessi che in Thailandia di luoghi veramente belli ce ne …
  • Viaggio in Thailandia 2022 cosa devi sapere
    Ora che la Thailandia è finalmente aperta al turismo internazionale senza restrizioni di viaggio, molti viaggiatori, probabilmente, si stanno ponendo qualche domanda su questa straordinaria destinazione dopo che è rimasta chiusa per più di due anni a causa della pandemia.  Le cose da sapere sono probabilmente tante e chi meglio di noi può rispondere a queste domande? Dall’inizio del Covd-19 fino ad oggi, noi di …
  • Thailandia luna di miele a Phuket
    La luna di miele, per tutti i novelli sposi, è il viaggio più importante e bello che si possa fare. La luna di miele, oltre ad avere il fascino di andare in mete esotiche ha anche il lato romantico e unico che segna dei veri e propri momenti da ricordare per tutta la vita. Molte persone scelgono la Polinesia, altre Bali e molte altre, sognano …
  • Cose da sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia
    Tutto quello che devi sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia Pensi di andare in Thailandia e una volta che sei li vorresti affittare un motorino per girare in totale autonomia le località che ti sei prefissato di visitare e stai cercando consigli sul web perché non sai come fare? Sai che per affittare un motorino in Thailandia e per portarlo ci sono determinate …
  • Viaggio in Asia festival ed eventi della Thailandia
    Fare un viaggio in Asia è sempre una bella esperienza soprattutto ora che i confini di molti paesi sono stati riaperti senza troppe restrizioni Covid-19. Se stai pensando di fare un viaggio in Asia e scegliere come paese di destinazione la Thailandia, possiamo solo dirti che hai fatto la scelta giusta, soprattutto se questa è la tua prima volta nel sud-est asiatico. La Thailandia è …
  • Cosa devi sapere prima di prendere i treni a Bangkok
    Breve guida su quali sono i treni a Bangkok e come prenderli. Stai per andare in Thailandia e ti vuoi fermare qualche giorno a Bangkok? Stai cercando sul web come poterti muovere in città con i treni dopo che hai sviluppato un itinerario di cose da vedere ma, non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi? Lo sapevi che esiste anche un treno che …
  • Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia
    Breve guida su dove e come richiedere un’assicurazione Covid-19 per la Thailandia. The General Insurance Association Importante: questo post non intende sponsorizzare nessuna compagnia ed è solo per fini informativi. In questi giorni, da quando la Thailandia ha riaperto i propri confini a tutti i viaggiatori senza più richiedere nessun test Covid-19 in entrata, stiamo riscontrando sul nostro sito, un elevato traffico sulla guida “Viaggi …
  • Phuket 5 hotel sul mare di lusso
    Soggiorno a cinque stelle sotto il cielo della Thailandia. Hotel di lusso a prezzi accessibili per una vacanza da sogno in una delle isole più belle e turistiche del Regno. Per godersi al meglio le meravigliose spiagge e l’acqua color turchese di Phuket, il modo migliore è quello di soggiornare in un hotel posizionato sulla spiaggia. Phuket, essendo una delle destinazioni più turistiche della Thailandia, …
  • Thailandia come acquistare una scheda SIM
    Breve guida su come e dove acquistare una scheda SIM una volta arrivati in Thailandia. Un modo economico che permette ai viaggiatori di poter rimanere sempre collegati alla rete dati senza dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore di telefonia mobile. L’acquisto di una scheda SIM che abbia un numero thailandese è semplice. Tutte le principali compagnie telefoniche del Regno hanno offerte riservate ai viaggiatori …
  • I cinque migliori spazi di coworking per i nomadi digitali a Bangkok
    Spazi di coworking a Bangkok, quali sono e cosa offrono, tutto in questa breve guida. Gli spazi di coworking sono stati sempre luoghi molto popolari tra i nomadi digitali, oggi, a causa della pandemia, lo sono diventati ancora di più. Molte persone, anziché recarsi in ufficio, hanno adottato un nuovo metodo di lavoro, cioè quello da remoto e questo li ha portati ad avvicinarsi agli …
  • L’isola delle sirene in Thailandia, Koh Samet
    Koh Samet, un’isola thailandese conosciuta per i suoi tramonti, acque cristalline e lussureggianti foreste, un luogo ideale per conoscere una parte del folklore della Thailandia In Thailandia ci sono circa 1.430 isole che ospitano gente locale e turisti, tra i tanti paradisi conosciuti nel Regno troverete le isole come Koh Lipe situata nella provincia di Satun dove le montagne incontrano il mare e la meravigliosa …
  • Una notte a spasso per Chiang Mai
    Una passeggiata serale per le vie di Chiang Mai. Scopri leggendo il nostro post il fascino di questa meravigliosa città della Thailandia.
  • 11 maggio Thailandia, Royal Ploughing Ceremony Day
    11 maggio Thailandia, Royal Ploughing Ceremony Day. Approfondisci leggendo il nostro post.
  • 6 maggio in Thailandia si festeggia il Visakha Bucha
    6 maggio in Thailandia si festeggia il Visakha Bucha. La festa più importante per i buddisti. Entra e approfondisci leggendo il nostro post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...