Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Una delle misure di sicurezza certe che adotterà la Thailandia una volta che riprenderà il turismo sarà quella di effettuare una prenotazione online prima di visitare i parchi nazionali.

Le nuove regole post-COVID-19, molto probabilmente, prevederanno che tutti i visitatori dei parchi nazionali dovranno registrarsi a un portale web e prenotare la visita.

Per motivi di sicurezza e salute, sarà richiesta la prenotazione online.

Entro la prossima settimana, il governo, annuncerà ciò che i visitatori potranno fare durante la visita.

Una delle misure certe è quella che tutti prima di recarsi ai parchi nazionali dovranno effettuare una prenotazione.

Non sarà più possibile arrivare al parco ed entrare.

Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione
Thailandia visite ai parchi solo su prenotazione

L’amministrazione dei Parchi Nazionali della Thailandia utilizzerà un sistema online di prenotazioni che avrà due scopi ben precisi:

1) Controllare il numero di visitatori 

2) Monitorare le persone che effettuano il check-in tramite l’App Thai Chana

Le autorità competenti sono consapevoli che nella fase iniziale dell’implementazione ci saranno dei disagi.

Per questa prima fase verrà messo a disposizione, di chi avrà bisogno, un servizio telefonico d’informazioni.

Il servizio di prenotazione e check-in online resterà probabilmente in vigore fino a quando il COVID-19 sarà sotto controllo.

Il DNP prenderà in considerazione l’utilizzo delle misure per mantenere il numero di visitatori del parco a un livello sicuro in modo da ridurre al minimo eventuali danni ecologici.

Durante il blocco di due mesi causato dalla crisi di COVID-19 sembrerebbe che ci sia stato un recupero ecologico nei parchi.

Il ministero sta anche prendendo in seria considerazione nuovi piani che prevedono la suddivisione in zone nei parchi e persino delle chiusure annuali.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post

  • Cose da sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia
    Tutto quello che devi sapere prima di affittare uno scooter in Thailandia Pensi di andare in Thailandia e una volta che sei li vorresti affittare un motorino per girare in totale autonomia le località che ti sei prefissato di visitare e stai cercando consigli sul web perché non sai come fare? Sai che per affittare un motorino in Thailandia e per portarlo ci sono determinate …
  • Viaggio in Asia festival ed eventi della Thailandia
    Fare un viaggio in Asia è sempre una bella esperienza soprattutto ora che i confini di molti paesi sono stati riaperti senza troppe restrizioni Covid-19. Se stai pensando di fare un viaggio in Asia e scegliere come paese di destinazione la Thailandia, possiamo solo dirti che hai fatto la scelta giusta, soprattutto se questa è la tua prima volta nel sud-est asiatico. La Thailandia è …
  • Dal 1° luglio 2022 niente più Thailand Pass
    La notizia è appena uscita, il governo thailandese, dal 1° luglio, ha revocato la registrazione del Thailand Pass. Oggi, 17 giugno 2022, il Center of COVID-19 Situation Administrator (CCSA) della Thailandia ha approvato la rimozione del programma di registrazione del Thailand Pass e del requisito obbligatorio di assicurazione sanitaria di 10.000 USD per eventuali cure mediche Covid-19. Dal 1° luglio, i viaggiatori internazionali potranno entrare …
  • Cosa devi sapere prima di prendere i treni a Bangkok
    Breve guida su quali sono i treni a Bangkok e come prenderli. Stai per andare in Thailandia e ti vuoi fermare qualche giorno a Bangkok? Stai cercando sul web come poterti muovere in città con i treni dopo che hai sviluppato un itinerario di cose da vedere ma, non sei riuscito a trovare le informazioni che cercavi? Lo sapevi che esiste anche un treno che …
  • Thailandia da luglio probabilmente niente più Thailand Pass
    Dal 1° luglio 2022, molto probabilmente, per entrare in Thailandia, non occorrerà più richiedere il Thailand Pass. Stando a quanto riportato dai media locali, il Ministero del Turismo e dello Sport della Thailandia dovrebbe presentare nei prossimi giorni una proposta al Center for Covid-19 Situation Administrator (CCSA) per interrompere la registrazione da parte dei turisti internazionali del Thailand Pass. La proposta, una volta accettata, potrebbe …
  • Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia
    Breve guida su dove e come richiedere un’assicurazione Covid-19 per la Thailandia. The General Insurance Association Importante: questo post non intende sponsorizzare nessuna compagnia ed è solo per fini informativi. In questi giorni, da quando la Thailandia ha riaperto i propri confini a tutti i viaggiatori senza più richiedere nessun test Covid-19 in entrata, stiamo riscontrando sul nostro sito, un elevato traffico sulla guida “Viaggi …
  • Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
    Dal primo giugno, ai cittadini internazionali, sono necessari solo tre requisiti per ottenere un codice QR del Thailand Pass. Dal primo giugno 2022, tutti coloro che intendono andare in Thailandia dovranno continuare a richiedere un Thailand Pass ma, con una procedura piú semplice e veloce. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalle autoritá thailandesi, dal  prossimo mese, tutti coloro che sono completamente vaccinati e desiderano richiedere un …
  • La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
    Le autorità thailandesi, ieri (20 maggio 2022), hanno reso noto che il Thailand Pass per entrare nel regno rimane in vigore almeno fino alla fine di giugno. Il Thailand Pass, per ora, rimane obbligatorio almeno fino alla fine di giugno se non oltre.  Tutti i viaggiatori internazionali devono continuare a richiedere un Thailand Pass prima della loro partenza.  Dal prossimo mese, procedura più semplice per …
  • Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19
    Pensi di andare in Thailandia visto che di recente il governo ha ridotto il periodo di quarantena e stai cercando di capire come e quale assicurazione covid-19 devi fare? Continua a leggere questa breve guida e vedrai che troverai le risposte che cercavi. ATTENZIONE: L’IMPORTO MINMO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA E” STATO AGGIORNATO SECONDO LE NUOVE NORME. PER MAGGIORI INFO RIVOLGERSI SEMPRE ALL’AMBASCIATA THAILANDESE DI RIFERIMENTO …
  • Thailandia, le isole di Krabi temporaneamente chiuse ai turisti
    Thailandia, dopo l’annuncio dato la scorsa settimana della chiusura di Maya Bay da agosto a settembre, anche altre attrazioni turistiche del parco nazionale della provincia hanno annunciato la temporanea chiusura al pubblico. Il Mu Ko Lanta National Park, in questi giorni, ha annunciato che diverse isole sotto il suo controllo chiuderanno al pubblico dal sedici maggio al quattordici ottobre 2022. Le isole che saranno chiuse …
  • Thailandia, visto di 10 anni per i nomadi digitali
    Vivere e lavorare in Thailandia è una cosa che attrae molte persone, soprattutto tutti coloro che lavorano con in autonomia con il proprio PC. Ieri, il governo thailandese ha annunciato alcune modifiche al visto per soggiorni di lunga durata (dieci anni) che potrebbero interessare a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del lavoro online, i nomadi digitali. Il visto di 10 anni, un sogno …
  • Thailandia, Maya Bay chiude nuovamente ai turisti
    Solamente dopo quattro mesi dalla riapertura di una delle isole della Thailandia, i funzionari hanno annunciato in questi giorni che Maya Bay, situata a Koh Phi Phi Leh a Krabi, chiuderà temporaneamente. La chiusura è prevista da agosto a settembre di quest’anno. La baia era stata riaperta a gennaio dopo che era stata chiusa nel 2018 a causa di danni riportati all’ecosistema da un eccessivo …
  • Phuket 5 hotel sul mare di lusso
    Soggiorno a cinque stelle sotto il cielo della Thailandia. Hotel di lusso a prezzi accessibili per una vacanza da sogno in una delle isole più belle e turistiche del Regno. Per godersi al meglio le meravigliose spiagge e l’acqua color turchese di Phuket, il modo migliore è quello di soggiornare in un hotel posizionato sulla spiaggia. Phuket, essendo una delle destinazioni più turistiche della Thailandia, …
  • Bangkok Airways ha introdotto il check-in self-service
    Bangkok Airways ha di recente presentato il chiosco per il check-in self-service che è disponibile presso gli aeroporti di Suvarnabhumi, Samui e Krabi. La Bangkok Airways Public Company Limited, a fine aprile, ha introdotto il “Self-Service Check-in Kiosk” negli aeroporti di Bangkok, Samui e Krabi con lo scopo di accogliere al meglio i propri passeggeri. I viaggiatori che usufruiranno dei servizi della Bangkok Airways, già …
  • Thailandia come acquistare una scheda SIM
    Breve guida su come e dove acquistare una scheda SIM una volta arrivati in Thailandia. Un modo economico che permette ai viaggiatori di poter rimanere sempre collegati alla rete dati senza dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore di telefonia mobile. L’acquisto di una scheda SIM che abbia un numero thailandese è semplice. Tutte le principali compagnie telefoniche del Regno hanno offerte riservate ai viaggiatori …
  • Dal 29 aprile 2022 si può richiedere il Thailand Pass con le nuove norme d’ingresso
    Da questo venerdì, ventinove aprile 2022, tutti coloro che intendono volare in Thailandia possono registrarsi per il Thailand Pass secondo le nuove norme di ingresso. Per richiedere un Thailand Pass, i viaggiatori completamente vaccinati devono allegare i documenti che includono passaporto, certificato di vaccinazione completa e polizza assicurativa con copertura minima di 10.000 USD per eventuali spese mediche relative al COVID-19. Per quanto riguarda coloro …
  • Thailand Pass specifiche per chi è completamente vaccinato dal 1° maggio 2022
    Il governo thailandese da ieri ventidue aprile 2022 ha apportato delle modifiche al Thailand Pass che andranno in vigore dal primo maggio anno corrente. Le nuove norme saranno rese ufficiali solo dopo la pubblicazione sulla Royal Gazette. Cosa bisogna sapere prima di organizzare un viaggio per la Thailandia dal prossimo mese? Di seguito tutti i dettagli. Dal primo maggio 2022, per entrare in Thailandia niente …
  • Thailandia, revocati tutti i requisiti di test RT-PCR per gli arrivi internazionali
    Dal primo maggio 2022, tutti i viaggiatori completamente vaccinati potranno entrare nel regno senza più l’obbligo di sottoporsi a test RT-PCR pre partenza e all’arrivo. Oggi, ventidue aprile 2022, il Centro thailandese per l’amministrazione della situazione COVID-19 (CSSA) ha approvato la revoca dell’obbligo di test RT-PCR per tutti i viaggiatori internazionali completamente vaccinati. Le nuove norme andranno in vigore dal primo maggio 2022 inoltre, la …
  • Thailandia, apportate modifiche al Thailand Pass
    Le autorità thailandesi hanno aggiornato le informazioni sul sito web dove è possibile richiedere il Thailand Pass, da ieri, diciotto aprile 2022, chi richiede un codice QR può cambiare la sua data di arrivo senza dover effettuare una nuova richiesta. Le modifiche, in vigore da ieri, consento ora a tutti i richiedenti di poter arrivare in un giorno diverso rispetto alla data dichiarata durante la …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...