Turismo thailandese dopo il 1 luglio

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Il turismo thailandese dal 1 luglio verrà riavviato con molta probabilità con i paesi a basso rischio di COVID-19

Dal 1 luglio la Thailandia, stando alle ultime notizie, riaprirà i propri confini permettendo ai turisti internazionali di tornare nel paese.

Sarà molto probabile che i turisti ai quali è concesso di entrare facciano parte di una selezione di paesi asiatici che sono ritenuti a basso rischio di COVID-19.

Nazioni come il Vietnam, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Cina e Hong Kong, che a oggi hanno una situazione COVID-19 sotto controllo, sembrano essere i favoriti.

Turismo thailandese dopo il 1 luglio
Turismo thailandese dopo il 1 luglio

Il governatore dell’Autorità per il Turismo della Thailandia, Yuthasak Supasorn ha affermato che sono già iniziati colloqui con alcuni paesi vicini al fine di creare “bolle di viaggio” sicure.

L’idea della “bolla di viaggio” è quella che le nazioni possano condividere viaggiatori a basso rischio e consentire loro di entrare nei paesi facenti parte dell’accordo senza dover effettuare una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

Il governatore ha anche fatto presente che i primi gruppi di viaggiatori in Thailandia potrebbero essere coloro che si recano nel paese per incontri di lavoro, convegni e mostre.

La Thailandia sarà pubblicizzata come luogo sicuro e affidabile per le riunioni ma probabilmente dovrà fare affidamento sull’aiuto dei paesi a basso rischio.

Il Primo Ministro thailandese Prayut Chan-o-cha ha incaricato il Ministero del turismo e dello sport di effettuare i colloqui con i paesi asiatici a basso rischio per istituire delle bolle di viaggio regionali come primo passo per riaprire i confini della Thailandia e riavviare la macchina del turismo.

Luoghi come Pattaya e Phuket che dipendono quasi totalmente da attività turistiche, probabilmente, potrebbero essere le due destinazioni favorite in questa prima fase di accordi.

Appena avremo altri aggiornamenti li pubblicheremo tu, continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...