Aggiornamenti procedure d'ingresso Cambogia

Aggiornamenti procedure d’ingresso Cambogia

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Le regole per rientrare nei paesi asiatici sono in continua evoluzione, pochi giorni fa il governo cambogiana aveva dichiarato di riaprire al turismo non specificando pienamente le norme per farlo.

Oggi sembra che la normativa sia più chiara.

Aggiornamenti procedure d'ingresso Cambogia
Aggiornamenti procedure d’ingresso Cambogia

Per entrare nel paese occorre attenersi alla seguente procedura:

Assicurazione sanitaria di 50.000 dollari che copre l’intero soggiorno

Certificato medico rilasciato dalle autorità competenti del proprio paese che attesti di essere negativi al COVID-19 e rilasciato 72 ore prima della partenza.

Richiesta di visto presso ambasciata cambogiana. (Consulta sempre l’ambasciata cambogiana per eventuali cambiamenti in merito)

All’arrivo bisogna sottoporsi ad altro test COVID-19 presso una struttura governativa accompagnati dalle Autorità di frontiera.

Nel caso che un passeggero del volo risulti positivo al test, tutti i passeggeri verranno messi in quarantena obbligatoria di 14 giorni presso una struttura governativa.

Nel caso che tutti i passeggeri risultassero negativi dovranno comunque rispettare una quarantena di 14 giorni presso la struttura alberghiera prenotata.

Al 13° giorno di quarantena le autorità sanitarie del paese effettueranno un altro test COVID-19 a tutti i passeggeri del volo.

Per il momento queste sono le regole imposte dal governo cambogiano, appena ci saranno novità ti aggiorneremo.

Prima di prenotare un hotel e acquistare un volo, consulta gli aggiornamenti che trovi sul sito Viaggiare Sicuri oppure, contatta le autorità competenti del paese che intendi visitare.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post sulla Cambogia 👇

La Cambogia chiude il parco archeologico di Angkor per rallentare la diffusione del Covid-19

La Cambogia, visto l’aumento di casi Covid-19 degli ultimi giorni, ha deciso di chiudere temporaneamente il complesso archeologico di Angkor, una delle più importanti attrazioni turistiche del Regno La decisione da parte del governo cambogiano arriva dopo che il paese ha iniziato a registrare un aumento considerevole dei casi Covid-19. Secondo una dichiarazione dell’Autorità Apsara,

La Cambogia sta pensando di riaprire ai viaggiatori vaccinati

Anche la Cambogia, come i paesi vicini, sta valutando di riaprire i propri confini a tutti i viaggiatori internazionali vaccinati contro il Covid-19 La riapertura potrebbe riguardare solamente il Parco Archeologico di Angkor e partirebbe dal quarto trimestre del 2021. Al momento sembra essere stato istituito un comitato speciale che dovrà lavorare sulla possibilità d’introdurre

Wyndham Hotels and Resorts ha aperto il primo hotel in Cambogia

Wyndham aggiunge un’altra struttura ai suoi 1500 hotel situati nell’Asia-Pacifico L’Howard Johnson Plaza di Wyndham Blue Bay Sihanoukville è situato a circa ventisei chilometri dall’aeroporto internazionale di Sihanouk e offre cinquecentoventidue camere e suite con vista sulla città e sul mare. Per raggiungere il nuovo hotel basterà recarsi a Independence Beach che si trova vicino

Il famoso parco di Angkor in Cambogia nel 2020 ha perso l’81,8% di visitatori internazionali

Nel 2020, il famosissimo parco archeologico di Angkor ha ricevuto solamente 400,889 visitatori stranieri, in calo dell’81,8-% rispetto all’anno precedente Nel 2019, circa 2,2 milioni di turisti internazionali hanno visitato il parco di Angkor mentre il 2020, a causa della pandemia, i numeri sono stati alquanto inferiori. Il parco, nel 2019, ha realizzato 18,65 milioni

Il Marriott in Cambogia ti regala sette desideri

Il Marriott International ha lanciato una nuova iniziativa per i suoi ospiti in Cambogia. Sette desideri o sogni gratuiti per un soggiorno indimenticabile Natale è alle porte e il Marriott, con un’allettante promozione, cerca di attirare nuovamente più ospiti possibili. Tutti coloro che effettueranno una prenotazione presso un qualsiasi hotel o resort Marriott tra il

Continua a leggere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...