Linee guida ai voli AirAsia

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

In questi giorni la compagnia aerea AirAsia ha comunicato un elenco dettagliato di nuovi requisiti per tutti coloro che intendono viaggiare nel periodo post COVID-19.

Finalmente, dopo tanto tempo, si potrà ricominciare a volare sui cieli asiatici.

Vediamo insieme l’elenco di AirAsia.

Prima di cominciare sappi che è tua responsabilità assicurarti di essere idoneo a prendere un volo, sia nazionale che internazionale.

Linee guida ai voli AirAsia
Linee guida ai voli AirAsia

1. A tutti i passeggeri di AirAsia sarà richiesto d’indossare la mascherina sul volto durante e dopo il volo. La regola vale anche in fase di check-in e durante il ritiro dei bagagli. A tutti coloro che sono privi di mascherina sarà vietato imbarcarsi.

2. Per facilitare le distanze sociali soprattutto durante  l’imbarco e lo sbarco, viene consentito un solo bagaglio a mano non superiore a 5 Kg per ogni passeggero. Tale misura contribuirà a ridurre al minimo i contatti indesiderati tra te e il bagaglio di un altro passeggero.

3. Viene richiesto di arrivare in aeroporto preferibilmente tre ore prima della partenza. Così facendo, gli operatori avranno il tempo necessario per svolgere tutti i processi necessari prima dell’imbarco.

4. Tutti gli aerei verranno sottoposti a disinfestazione inclusa una pulizia profonda usando detergenti in conformità al manuale di manutenzione degli Airbus.

5. Ogni aereo, durante la notte, sarà sottoposto a un’accurata procedura di pulizie di due ore in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie.

6. Lo screening della temperatura avverrà in diversi punti di controllo compresi i gate d’imbarco

7. L’equipaggio di cabina eseguirà i controlli della temperatura dopo ogni turno

8. Verranno osservate le distanze sociali con gli indicatori di piano nelle aree di accomodamento inclusi banchi check-in e chioschi

9. I banchi di check-in alternativi verranno aperti per mantenere le distanze sociali

10. I punti di elaborazione per gli ospiti e il personale saranno forniti di disinfettante per le mani

11. Le cabine saranno disinfettate mediante aerosol prima della partenza di tutti i voli nazionali e internazionali

12. Tutto il personale di bordo al fine di garantire che vengano eseguite costantemente le procedure più aggiornate seguirà briefing pre-volo su sicurezza e igiene

13. Tutto l’equipaggio di cabina sarà munito di equipaggiamento protettivo compreso di maschere e guanti

14.  Distanziamento del sedile. Quando il volo lo consente, i passeggeri sotto la guida dell’equipaggio di cabina, potranno muoversi all’interno delle rispettive zone. (Le recenti linee guida della CAA thailandese hanno affermato che gli ospiti potranno sedersi in modo distanziato uno dall’altro in modo che gli aerei possano trasportare solo il 50% del loro carico totale di passeggeri)

15. Tutti i pasti sono prodotti e confezionati igienicamente seguendo rigorosi requisiti di sicurezza alimentare.

16.  I controlli della temperatura verranno eseguiti prima dell’arrivo nelle destinazioni in cui lo screening è obbligatorio

17. I moduli di dichiarazione sanitaria verranno consegnati da compilare prima dell’arrivo

18. Lo screening termico avrà luogo all’arrivo

19. Ai passeggeri in transito verrà chiesto di rimanere in aeroporto

20. La quarantena obbligatoria può avvenire secondo le normative del paese di destinazione.

Prima di prendere un volo, ricordati di consultare i siti web delle autorità competenti per eventuali aggiornamenti sulle misure prese contro il COVID-19

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo le nostre news 👇

Il modello Phuket potrebbe essere esteso a tutta la Thailandia

Il piano molto discusso che prevede la riapertura di Phuket ai turisti internazionali sembra essere pronto per un’eventuale espansione. Rinominato “visto turistico speciale” il nuovo progetto, coprirà tutto il Regno, ma con molta probabilità, coinvolgerà solo viaggiatori provenienti da paesi ritenuti sicuri. Leggi il post per approfondire.

Coronavirus viaggiare non è mai stato così complicato

In questi ultimi giorni, stiamo ricevendo molte mail dai nostri lettori che ci chiedono consigli su cosa bisogna fare per poter intraprendere un viaggio fuori dall’Europa in questo momento, sembra che viaggiare sia diventato veramente complicato e allora, con questo post, intendiamo dare alcune linee guida che puoi applicare mentre stai preparando il tuo itinerario. Leggi il post per approfondire.

Reintroduzione soggiorno diviso alle Maldive

Il Ministero del turismo delle Maldive in collaborazione con la Health Protection Agency ha nuovamente introdotto il soggiorno diviso nei resort al fine d’incoraggiare i turisti a sperimentare più di una sistemazione e soprattutto soggiorni più lunghi. Leggi il post per approfondire.

Coronavirus linee guida per la Thailandia

Ogni giorno pubblichiamo gli aggiornamenti per quanto riguarda la Thailandia, con questa breve guida intendiamo rispondere ad alcune domande che molto probabilmente molti viaggiatori si pongono in questo momento particolare e che intendono volare in uno dei paesi più belli del mondo. Leggi il post per saperne di più.

Thailandia mese di ottobre, prime perplessità

A partire dal mese di ottobre, la Thailandia, dovrebbe compiere il suo primo passo decisivo verso la riapertura dei confini ai turisti internazionali, unica destinazione l’isola di Phuket ma quale sono le prime opinioni degli organi competenti e soprattutto di tutti coloro che operano nel settore turistico? Leggi il post per approfondire.

Isole sud-est asiatico in attesa dei turisti

Le destinazioni balneari più popolari del sud-est asiatico, durante la pandemia, hanno subito un’enorme perdita economica a causa della completa assenza dei turisti internazionali, ora attendono con impazienza il loro ritorno. Leggi il post per approfondire.

La torre di Seoul

La Corea del Sud, che rientra nella lista verde della comunità europea di paesi a basso rischio di contagio Covid-19, appena riaprirà i suoi confini, potrebbe essere un viaggio molto bello da fare in Asia, oggi Consigliviaggiasia vuole parlarti della torre di Seoul. Leggi il post per saperne di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...