Aggiornamenti Il Vietnam chiude ancora le frontiere ai turisti

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Aggiornamento del 28/05/2020 ore 17.20

Seguiamo con molto interesse le vicende che riguardano la riapertura delle frontiere dei paesi asiatici.

Nel precedente post, abbiamo riportato che il Vietnam ha concesso ai turisti di 80 paesi la possibilità di entrare nel paese facendo richiesta del visto elettronico ma, trattando un argomento delicato come il COVID-19, le notizie sono sempre in evoluzione.

Il comitato direttivo del Vietnam chiude ancora le frontiere ai turisti stranieri a causa del COVID-19

Aggiornamenti Il Vietnam chiude ancora le frontiere ai turisti
Aggiornamenti Il Vietnam chiude ancora le frontiere ai turisti

Il Comitato Direttivo Nazionale per la Prevenzione e il controllo COVID-19, giovedì ha concordato che il paese dovrebbe continuare a chiudere le frontiere ai turisti stranieri poiché i rischi di trasmissione provenienti dall’esterno rimangono ancora presenti.

Il comitato, di comune accordo, ha stabilito che il turismo in entrata potrà riprendere solamente quando saranno soddisfatte tutte le condizioni di sicurezza.

Il Vietnam potrà considerare di riaprire le porte ai turisti provenienti da tutti quei paesi che hanno sotto controllo la pandemia.

Il Vietnam ha contenuto la pandemia con un numero relativamente basso di contagiati e ha trascorso 42 giorni consecutivi senza nuovi casi d’infezione consentendo al Paese di facilitare le misure preventive per il rilancio dell’economia.

Il Vice Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo, Trinh Thi Thuy, ha dichiarato che il ministero ha rilanciato il turismo interno attraverso l’introduzione di una serie di programmi promozionali che offrono sconti e nuovi prodotti.

La promozione ha avuto segnali positivi tra cui un’elevata occupazione alberghiera.

Nel tentativo di rilanciare l’economia, il 9 maggio, il ministro Nguyen xuan Phuc ha presieduto un incontro con le imprese.

Durante la riunione il ministro ha invitato il circolo imprenditoriale a intraprendere operazioni consistenti che puntano alla crescita dell’economia per tutto il resto del 2020.

Insieme alle misure che sono state messe in atto per recuperare l’economia, il governo sta ancora lavorando per bloccare tutti i rischi di trasmissioni esterne e ha permesso solo agli investitori stranieri, agli esperti, ai lavoratori qualificati, ai manager aziendali, ai funzionari e agli studenti vietnamiti che studiano all’estero di entrare nella nazione.

I rappresentati dei ministeri della sanità, della difesa nazionale e della sicurezza politica, hanno dichiarato che; poiché l’evoluzione della pandemia è alquanto complicata, tutti coloro che sono in Vietnam devono continuare a rispettare le attuali norme di prevenzione.

Vista la situazione in continuo evolversi, vi raccomandiamo di verificare costantemente gli aggiornamenti dal sito delle ambasciate prima di mettervi in viaggio.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post sul Vietnam 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...