COVID-19 Koh Samui un paradiso per la famiglia francese

Per la nostra rubrica Asia News, oggi abbiamo scelto di raccontare questa bella storia che arriva dalla Thailandia.

Coronavirus, una famiglia francese trova il suo paradiso a Koh Samui.

COVID-19 Koh Samui un paradiso per la famiglia francese
COVID-19 Koh Samui un paradiso per la famiglia francese

Una famiglia francese che a causa del COVID-19 ha visto interrompersi il suo giro del mondo, da circa due mesi, si trova su una delle isole più belle della Thailandia.

La notizia, grazie al direttore dell’hotel ha fatto molto scalpore in Francia.

Sempre stando alle dichiarazioni del direttore, la famiglia francese dopo aver venduto la propria casa, ha lasciato la Francia il  nove febbraio per raggiungere la Cambogia passando per la Thailandia.

Nel momento in cui i governi stavano chiudendo i confini al fine di contenere l’epidemia, la famiglia si trovava in Laos.

Prima di rimanere bloccati, il Sig. Duvernois e famiglia, hanno fatto ritorno in Thailandia.

Per puro caso si sono imbattuti nell’ Ammatara Pura Pool Villa a Koh Samui che proponeva ai turisti rimasti bloccati nel paese un prezzo speciale per un mese di soggiorno.

La tariffa completa di lezioni scolastiche private per i bambini, accesso alla piscina della struttura e la possibilità di ordinare generi alimentari da asporto presso i negozi che si trovano nelle vicinanze ha convinto la famiglia a rimanere.

La famiglia Duvernois anche rimanendo confinata in hotel ha scelto di rimanere e godersi la Thailandia.

Grazie all’ospitalità thailandese, al comfort offerto dalla struttura, il sig. Duvernois e i suoi congiunti si trovano a proprio agio e stanno tutti bene.

La famiglia, oltre ad aiutare i proprietari della struttura a mantenere pulito, hanno donato riso e cibo secco a un’organizzazione benefica locale per la distribuzione ai residenti colpiti dalla pandemia.

Un’esperienza paradisiaca, così è stata definita dalla famiglia francese.

Stando alle dichiarazioni fatte del direttore dell’hotel, un’altra famiglia francese si trova a Koh Samui e stanno tutti bene.

Queste storie rafforzano l’immagine dell’isola come meta turistica per le famiglie attirando cinque milioni di telespettatori.

Una bella storia che vale la pena condividere con tutti coloro che amano viaggiare.

Logo GIF amo viaggiare

Potrebbero interessarti gli articoli che trovi di seguito 👇

Thailandia probabile quarantena ridotta per i turisti

In una dichiarazione rilasciata proprio in questi giorni, il ministro del turismo e dello sport thailandese ha detto che; il periodo di quarantena obbligatorio per coloro che arrivano dall’estero potrebbe essere ridotto a sette giorni. Leggi il post per saperne di più.

I taiwanesi potranno vivere la Corea dall’alto

Sembra che il coronavirus stia dando vita a nuove esperienze di viaggio, una di queste sono i voli verso il nulla, compagnie aeree che offrono viaggi panoramici a tutti coloro che hanno nostalgia di volare. Leggi il post per scoprire di più.

Il modello Phuket potrebbe essere esteso a tutta la Thailandia

Il piano molto discusso che prevede la riapertura di Phuket ai turisti internazionali sembra essere pronto per un’eventuale espansione. Rinominato “visto turistico speciale” il nuovo progetto, coprirà tutto il Regno, ma con molta probabilità, coinvolgerà solo viaggiatori provenienti da paesi ritenuti sicuri. Leggi il post per approfondire.

Coronavirus viaggiare non è mai stato così complicato

In questi ultimi giorni, stiamo ricevendo molte mail dai nostri lettori che ci chiedono consigli su cosa bisogna fare per poter intraprendere un viaggio fuori dall’Europa in questo momento, sembra che viaggiare sia diventato veramente complicato e allora, con questo post, intendiamo dare alcune linee guida che puoi applicare mentre stai preparando il tuo itinerario. Leggi il post per approfondire.

Possibile ritardo nella riapertura di Phuket

A causa del primo caso locale di Coronavirus dopo oltre tre mesi di nessun contagio, l’autorità del turismo della Thailandia ha recentemente affermato che la riapertura di Phuket agli stranieri potrebbe subire dei ritardi. Leggi il post per approfondire.

Reintroduzione soggiorno diviso alle Maldive

Il Ministero del turismo delle Maldive in collaborazione con la Health Protection Agency ha nuovamente introdotto il soggiorno diviso nei resort al fine d’incoraggiare i turisti a sperimentare più di una sistemazione e soprattutto soggiorni più lunghi. Leggi il post per approfondire.

Settore turistico thailandese sempre più grave

La Bank of Thailand, in un recente comunicato, ha dichiarato che l’attuale di divieto di non far rientrare i turisti internazionali nel Regno potrebbe avere un impatto economico ancora più negativo l’anno prossimo. Leggi il post per saperne di più.

La Thailandia intende puntare sui turisti europei

In questi giorni, si presuppone, che il governo thailandese stia lavorando a un progetto per aprire le proprie frontiere a tutti quei visitatori che intendono soggiornare per un periodo lungo nel paese e che sono in fuga dal freddo inverno europeo. Leggi il post per approfondire.

Malesia probabile chiusura confini fino al 31 dicembre

Venerdì, con un comunicato, il primo ministro della Malesia Muhyiddin Yassin, ha dichiarato che le restrizioni del paese verranno estesi fino al trentuno dicembre poiché la pandemia non sembra mostrare segni di un rallentamento imminente. Approfondisci leggendo il post.

Il nostro sondaggio sui paesi asiatici Thailandia in testa

Ai primi di luglio abbiamo lanciato un sondaggio dove è stato chiesto ai nostri lettori quale paese dell’Asia può essere più sicuro dopo il Covid-19, la Thailandia, per il momento, sembra essere la nazione che ispira maggiore fiducia. Leggi il post per saperne di più.

Coronavirus linee guida per la Thailandia

Ogni giorno pubblichiamo gli aggiornamenti per quanto riguarda la Thailandia, con questa breve guida intendiamo rispondere ad alcune domande che molto probabilmente molti viaggiatori si pongono in questo momento particolare e che intendono volare in uno dei paesi più belli del mondo. Leggi il post per saperne di più.

Thailandia mese di ottobre, prime perplessità

A partire dal mese di ottobre, la Thailandia, dovrebbe compiere il suo primo passo decisivo verso la riapertura dei confini ai turisti internazionali, unica destinazione l’isola di Phuket ma quale sono le prime opinioni degli organi competenti e soprattutto di tutti coloro che operano nel settore turistico? Leggi il post per approfondire.

E’ ufficiale si torna in Thailandia a ottobre

Il governatore dell’autorità per il turismo della Thailandia, con una mossa a sorpresa, ha reso noto che i turisti internazionali che intendono fare una vacanza di lungo soggiorno a Phuket potranno farlo dal primo ottobre. Leggi il post per saperne di più.

Isole sud-est asiatico in attesa dei turisti

Le destinazioni balneari più popolari del sud-est asiatico, durante la pandemia, hanno subito un’enorme perdita economica a causa della completa assenza dei turisti internazionali, ora attendono con impazienza il loro ritorno. Leggi il post per approfondire.

Gyeongbokgung aprirà di sera

Corea del Sud, l’amministrazione del patrimonio culturale, la scorsa settimana, ha annunciato che aprirà Gyeongbokgung ai visitatori la sera. Leggi il post per saperne di più.

Phuket primo ottobre

Phuket sta considerando il primo ottobre come data di lancio del progetto turistico internazionale “Safe and Sealed”. Approfondisci leggendo il post.

La torre di Seoul

La Corea del Sud, che rientra nella lista verde della comunità europea di paesi a basso rischio di contagio Covid-19, appena riaprirà i suoi confini, potrebbe essere un viaggio molto bello da fare in Asia, oggi Consigliviaggiasia vuole parlarti della torre di Seoul. Leggi il post per saperne di più.

Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi

Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento. Leggi il post per saperne di più.

Top 10 delle isole più belle dell’Asia

Recentemente, il sito web di viaggi americano Travel + Leisure ha reso nota la sua classifica delle migliori dieci isole in Asia, prima classificata è Palawan nelle Filippine. Leggi il post per scoprire la classifica.

Asia 2020 Hoi An votata come la città più bella

I lettori del sito di viaggi Travel + Leisure hanno votato l’antica città di Hoi An, situata nella provincia di Quang Nam in Vietnam, come migliore destinazione in Asia inserendola prima tra le quindici località da votare.Leggi il post per scoprire di più.

Trasporto veloce da Ca Mau a Nam Du e Phu Quoc

Vietnam, il 7 luglio, in una delle destinazioni più turistiche del paese, viene inaugurato il primo servizio espresso in barca che collega la provincia del Delta del Mekong di Ca Mau con l’Arcipelago Nam Du e l’isola di Phu Quoc. Leggi il post per saperne di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...