COVID-19 la Cambogia riapre ai turisti

COVID-19 la Cambogia riapre ai turisti

📣 Prima di prenotare un viaggio, assicurati di verificare con le autorità locali e federali poiché le aperture e le chiusure delle frontiere cambiano costantemente a causa del COVID-19.

Il 20 maggio 2020, il ministro della Sanità Man Bun Heng, in una conferenza stampa, ha annunciato la riapertura dei musei e ai turisti di sei nazioni.

I musei della Cambogia riapriranno da giugno 2020,  così ha dichiarato il Ministero della salute.

Tutti i musei saranno sicuri per i turisti.

L’annuncio arriva dopo due mesi da quando il primo ministro Hun Sen ha ordinato, il 19 marzo, la chiusura di tutti i musei e i confini al fine di rallentare la diffusione del Coronavirus nel paese.

La decisione è stata presa di comune accordo con il Ministero della Cultura e delle Belle Arti dopo molte consultazioni.

COVID-19 la Cambogia riapre ai turisti
COVID-19 la Cambogia riapre ai turisti

Il Ministero della Sanità ha garantito il mantenimento delle misure precauzionali come la misurazione della temperatura all’ingresso dei siti sia per i visitatore che per i dipendenti.

Obbligo d’indossare le mascherine e i musei saranno provvisti di disinfettante per le mani, Inoltre, è stato dichiarato che la Cambogia riaprirà a sei nazioni tra cui; Italia, Iran, Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti.

Tutti i viaggiatori, sia cambogiani che stranieri, al momento dell’entrata nel paese, dovranno presentare un certificato sanitario COVID-19 valido rilasciato dall’autorità sanitarie del loro paese inoltre, dovranno avere un’assicurazione sanitaria in grado di coprire almeno 50.000 dollari che copra tutto il periodo del viaggio.

I 122 casi di COVID-19 noti il tutto il paese sono stati curati e recuperati.

La pandemia, ha avuto un impatto tremendo su quasi ogni aspetto dell’economia cambogiana in particolar modo il turismo.

Durante questo periodo gli arrivi internazionali hanno subito un calo del 65% rispetto allo scorso anno.

630.000 cambogiani hanno risentito drasticamente del calo per non parlare di un numero alquanto elevato di microimprese che contribuiscono all’economia del paese.

La riapertura del settore turistico sarà la chiave per rilanciare l’economia della Cambogia.

Il ministro ha concluso la conferenza stampa dichiarando che; ogni individuo deve unirsi per combattere e lavorare insieme per prevenire la diffusione del Coronavirus.

Una notizia che regala gioia a tutti i viaggiatori. 👍

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post sulla Cambogia 👇

2 pensieri su “COVID-19 la Cambogia riapre ai turisti

  1. La Cambogia riapre a 6 nazioni . Un Certificato Sanitario Covid 19 72 ore prima della partenza .Si intende un tampone o un test sierologico ? Il tampone e’ imposs farlo in Italia se non si hanno sintomi Covid .. Non e’ chiara la cosa non e’ specificato . Inoltre si puo’ eventualmente passare la quarantena in un albergo scelto dal visitatrore o il posto in qui passare la quarantena viene imposto dalle autorita’? Un altra restrizione poco chiara .Grazie

    "Mi piace"

    1. Ciao Eugenio grazie per averci scritto per quanto riguarda il test da come riportato anche da Viaggiare sicuri credo che bisognerebbe fare un tampone probabilmente privatamente. Comunque conviene sentire un organo competente oppure l’ambasciata cambogiana. Per quanto riguarda il soggiorno, se tutti i passeggeri del volo sono ok sarai tu a decidere dove poter passare i 14 giorni di quarantena.
      Solo nel caso che sul volo risultasse un positivo allora tutti i passeggeri verranno messi in quarantena I’m una struttura governativa. Per altre info scrivici tranquillamente. Buona giirnata

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...