
Sei mai stato a Taipei? Nel caso tu non fossi mai stato in questa meravigliosa destinazione asiatica e sei intenzionato ad andarci, ti suggeriamo di fare un tour veramente fuori dall’ordinario; il giro di quattro distretti per ammirare la bellezza dei tombini dipinti a mano.
Un progetto dell’ufficio d’ingegneria di Taipei per abbellire ancora di più la città.
I distretti da visitare sono; Nangang, Wanhua, Datong e Zhongzheng.

Le squadre incaricate del progetto, basandosi sulle caratteristiche del distretto, hanno creato otto modelli con lo scopo di aggiungere colori vivaci alla città e renderla più attraente.
Una nuova mostra del design del tombino.
Taipei Guishu cosi chiamata e tradotta “Taipei è così bella”, un’unione simbolica tra il tombino e la conservazione dell’acqua.
Ogni disegno è collegato al distretto raffigurando le caratteristiche della zona stessa.
Materiali e dipinti a mano pensati appositamente per questo meraviglioso progetto.
Anche i colori, sono stati scelti con molta accuratezza, questo per rendere unica ogni opera.
Vediamo ora le caratteristiche dei tombini.
Il tombino di Wanhua presenta quattro tipi di architettura.
Il tempio di Lungshan, il blocco storico di Bopiliao, la casa rossa e le reliquie di Nishi Honganji.
Le opere invitano gli spettatori ad apprezzare la cultura storica di Monga, il quartiere più antico di Taipei, osservandola da diverse prospettive.
Molto bello anche il distretto di Zhongzheng dove il design raffigura siti storici come la North Gate e il Chiang Kai-shek Memorial Hall.
Inoltre sui tombini vengono rappresentati fiori di kapok e gigli selvatici, che ricordano un movimento studentesco degli anni 90.
Le opere del distretto di Nangang illustrano il Taipei Music Center, l’Accademia Sinica, il Taipei Nangang Exhibition Center Hall 2 e un hub di trasporto con elementi futuristici.
Nel vecchio quartiere storico Dantong sui tombini vengono riportati i disegni della porta nord e l’ufficio postale di Taipei con lo scopo di donare al distretto più vivacità con colori brillanti.
Taipei è una destinazione veramente fantastica e noi di Consigli Viaggi Asia suggeriamo sempre di andarla a visitare almeno una volta, queste opere la rendono ancor più affascinante, noi non vediamo l’ora di ritornarci.
Buona Asia. 😉
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post su Taiwan 👇
4 vecchie stazioni ferroviarie di Taiwan un tour diverso
Vuoi fare un tour diverso a Taiwan? Scoprilo leggendo il nostro post. Continua a leggere 4 vecchie stazioni ferroviarie di Taiwan un tour diverso
Taiwan tre Aprile; Tomb Sweeping Day holiday
Scopri insieme a noi una delle feste più famose di Taiwan e del popolo cinese, Tomb Sweeping Day holiday Continua a leggere Taiwan tre Aprile; Tomb Sweeping Day holiday
Taiwan, ventinove marzo, Youth Day
Taiwan, giornata della Gioventù. Storia, tradizioni, costumi e attività di un popolo che porteremo sempre nel cuore. Continua a leggere Taiwan, ventinove marzo, Youth Day
Taiwan, Taipei, sui binari della Pingxi Line.
Taiwan, Taipei, sui binari della Pingxi Line. Guida: visitare l’antica linea ferroviaria. Continua a leggere Taiwan, Taipei, sui binari della Pingxi Line.
Taiwan il nostro viaggio fai da te
Taiwan il nostro viaggio fai da te. Una destinazione insolita, fuori dalle rotte comuni, ma comoda… sapete perché? Scopritelo leggendo il post. Continua a leggere Taiwan il nostro viaggio fai da te