Pianificare un viaggio – dopo il COVID-19

Il viaggio, un lusso temporaneamente sospeso, questo è solamente un lampo, tutto ha un inizio e una fine.

L’uomo comincerà nuovamente a rivivere la sua vita, noi di Consigli viaggi Asia ne siamo più che convinti.

Pianificare un viaggio - dopo il COVID-19
Pianificare un viaggio – dopo il COVID-19

Capita spesso di pensare a breve termine, stiamo sognando le nostre vacanze estive anche se siamo consapevoli che questo desiderio non potrebbe mai avverarsi.

Sembra che escludiamo a priori la possibilità di pianificare un viaggio a lungo termine eppure, questo momento così drammatico che stiamo vivendo ha il suo risvolto positivo.

Il tempo che negli anni ci è stato tolto, per una legge naturale, ci è stato ridato.

Immaginiamo che per molte persone questa situazione sia un grosso macigno da portare sulle spalle, soprattutto per quelle che trovano difficoltà ad affrontare i cambiamenti eppure, non percepiscono quale opportunità hanno tra le mani.

L’uomo si trova ad affrontare in questo periodo storico due crisi; la pandemia e l’ansia causata dalla malattia, dalla situazione economica e cosa fondamentale, l’isolamento sociale.

La pianificazione di un viaggio può aiutarti a distrarti e a guardare al futuro.

Pianificare un viaggio a breve termine, potrebbe causarti più stress di quanto tu possa immaginare, prova a farlo pensando a un’avventura che vorresti fare nel 2021.

Pianificare un qualcosa che ti regala entusiasmo proprio ora dove lo spirito è basso potrebbe essere una cosa grandiosa.

Prima di farlo, prendi coscienza che non potrebbe mai accadere.

Le cose stanno cambiando ogni giorno, le restrizioni che oggi ci sono state imposte domani, potrebbero essere annullate e anche se fosse, tu potresti decidere di non partire e rimanere a casa.

Sostanzialmente, le date di apertura non significano nulla, nessuno potrà mai garantirti che viaggiare sia veramente sicuro, parlando a breve termine, anche se ti è permesso partire cerca di evitarlo, potresti essere un asintomatico oppure trovarne uno che potrebbe contagiarti.

Leggendo non pensare a cose negative, ciò che stiamo scrivendo è solo quella che per noi è la realtà del momento.

Quindi torniamo al punto principale di questo post; evadere, distrarti, sognare e tirarti su di morale, l’ideale, è pensare a quello che vorrai veramente fare, forse un bel viaggio!

La prima cosa da fare che vogliamo suggerirti è; dedica una parte del tuo tempo a pensare dove ti piacerebbe veramente andare.

Cerca su internet la tua destinazione.

Durante la tua ricerca, pensa veramente a cosa vuoi dal tuo viaggio, rifletti sulle tue esperienze passate, le più significative e quelle deludenti.

In questo momento tutto il settore dei viaggi sta pensando al futuro e certamente stanno pianificando al meglio come poter soddisfare i viaggiatori.

Stai pensando a un viaggio che non hai mai fatto?

Scegli un posto lontano che sogni da tempo e comincia a leggere, guarda documentari e film girati sulla destinazione che hai scelto.

Oltre alla scelta logistica, fare questo tipo di ricerca ti aiuterà a crogiolarti nella pianificazione del viaggio.

Approfondisci i dettagli

Oltre a leggere, guardare film e documentari, approfondisci la conoscenza della popolazione locale.

Impara la loro storia, la cultura gli usi e costumi, comincia a seguire qualcuno di loro sui social, su Facebook o Instagram puoi trovare tantissime pagine o gruppi interessanti che fanno proprio al caso tuo.

La pianificazione del tuo viaggio è l’estensione del viaggio stesso e ti aiuta a divertirti mentre sei a casa.

Impara a conoscere la cucina, i piatti più buoni da assaggiare, ristoranti e locali caratteristici dove andare.

Appunta ogni cosa della tua ricerca

Pian piano che trovi degli spunti interessanti, luoghi da vedere, ristoranti, musei, prendi appunti, lo puoi fare su un’agenda personale oppure usare gli strumenti di google, saranno per te cose preziose.

Usa google My Maps per segnare i tuoi itinerari, questa pandemia ci ha portato via tanto di contro ci ha donato tantissimo tempo, possiamo pianificare al meglio la nostra vacanza.

Noi, per concludere, possiamo dire solamente una cosa; siamo riconoscenti a questo momento storico perché, abbiamo potuto viaggiare in precedenza e stiamo pianificando per il 2021 dei viaggi veramente sensazionali.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Logo GIF amo viaggiare

Leggi anche 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...