5 motivi per andare a Phuket e rilassarsi

5 motivi per andare a Phuket

Sempre più viaggiatori cercano destinazioni da sogno e che allo stesso tempo permettano di vivere veri momenti di relax.

In uno dei nostri viaggi fai da te abbiamo voluto combinare questi due fattori e vedere se un viaggio così, poteva essere in qualche modo, fonte di vero benessere.

Per il nostro esperimento, durato 25 giorni, abbiamo per prima cosa, ricercato un luogo che avesse determinati requisiti. 

Dopo molte ricerche e aver cercato di soddisfare 5 requisiti fondamentali per noi, con splendide coste e tantissime attrazioni, la nostra scelta, è ricaduta sulla bellissima Phuket.

Sei pronto per scoprire insieme a noi i 5 punti che ci hanno portato a scegliere questa destinazione per la nostra vacanza all’insegna del vero relax? Si? Allora mettiti comodo e dedica qualche minuto.

Indice del post

Negli ultimi anni, il governo thailandese ha finanziato e sponsorizzato lo sviluppo di Phuket con lo scopo d’incrementare un turismo che si basa sul benessere e soprattutto medico.

Questo è la nostra seconda esperienza a Phuket e dobbiamo dire che entrambe hanno soddisfatto pienamente le nostre aspettative.

Vediamo di seguito perché questa parte della Thailandia è un ottimo posto per una vacanza relax.

5 motivi per andare a Phuket e rilassarsi

Spiagge

Con oltre 30 spiagge, Phuket, offre ai propri turisti, l’imbarazzo della scelta.

La costa di Phuket è una delle più estese, acque azzurre, lunghe spiagge e isole.

Patong, Karon o Kata, andando verso sud potrai trovare Nai Harn e Surin, spostandoti a nord raggiungerai Mai Khao e Bang Tao, tutte diverse ma ugualmente fruibili, ottime per trascorrere giornate indimenticabili e riprendersi dallo stress di tutti i giorni.

Dove dormire

Quando si sceglie di effettuare una vacanza relax, a Phuket, si ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda  dove poter soggiornare.

Hotel economici, di lusso, ostelli e resort con spa e appartamenti, sono una parte delle sistemazioni che puoi trovare.

La maggior parte, tutti confortevoli e ben tenuti con un servizio che con molta probabilità, solo gli asiatici, sanno offrire ai propri ospiti.

Un’ottima opzione potrebbe essere per una vera vacanza relax, scegliere l’Hotel il più vicino possibile alla spiaggia.

Shopping

Dedicare una parte della giornata agli acquisti, aiuta a rilassarsi.

Phuket offre ai turisti tanti centri commerciali.

Central Festival & Floresta è sicuramente uno dei centri commerciali più grandi e mette a disposizione un complesso cinematografico e diversi negozi di design e di lusso.

Per chi non è amante dei centri commerciali, può sempre rilassarsi passeggiando facendo acquisti nei mercati oppure presso i negozi che si trovano lungo le vie.

Una zona che ci sentiamo di menzionare è Phuket Town, qui i turisti, possono trovare negozi e boutique alla moda.

Gite in barca

Per tutti coloro che oltre al relax cercano un diversivo, Phuket offre la possibilità di visitare più di 30 isole.

Sia in barca a vela o a motore, queste, sono un ottimo modo per trascorrere una piacevolissima giornata.

Phang Nga Bay, dove è stato girato uno dei tanti film di James Bond, le Isole Similian che offrono, a tutti coloro che sono amanti d’immersioni un’esperienza unica, Koh Phi Phi e le isole disabitate che si trovano nelle vicinanze.

Centri benessere

Come non farsi mancare una bella giornata in un meraviglioso centro benessere?

Belli, puliti, accoglienti, offrono una vasta scelta di massaggi e cosa più importante, sono eleganti ed economici.

Per chi volesse unire questo momento mentre è in spiaggia, può tranquillamente farlo.

Su ogni litorale, troverai stand con ragazze e signore professionali che offrono a pochi BHT  momenti di vera pace e serenità.

La Thailandia è un ottimo posto per potersi rilassare, divertirsi e togliersi di dosso lo stress che accumuliamo durante tutto l’anno, tolto il costo del biglietto aereo che con molta probabilità è la spesa più onerosa, con pochi soldi potresti fare una vacanza veramente eccezionale.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post sulla Thailandia 👇

Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia

Breve guida su dove e come richiedere un’assicurazione Covid-19 per la Thailandia. The General Insurance Association Importante: questo post non intende sponsorizzare nessuna compagnia ed è solo per fini informativi. In questi giorni, da quando la Thailandia ha riaperto i propri confini a tutti i viaggiatori senza più richiedere nessun test Covid-19 in entrata, stiamo … Continua a leggere Come e dove fare l’assicurazione sanitaria Covid-19 per la Thailandia

Thailandia come acquistare una scheda SIM

Breve guida su come e dove acquistare una scheda SIM una volta arrivati in Thailandia. Un modo economico che permette ai viaggiatori di poter rimanere sempre collegati alla rete dati senza dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore di telefonia mobile. L’acquisto di una scheda SIM che abbia un numero thailandese è semplice. Tutte le … Continua a leggere Thailandia come acquistare una scheda SIM

I cinque migliori spazi di coworking per i nomadi digitali a Bangkok

Spazi di coworking a Bangkok, quali sono e cosa offrono, tutto in questa breve guida. Gli spazi di coworking sono stati sempre luoghi molto popolari tra i nomadi digitali, oggi, a causa della pandemia, lo sono diventati ancora di più. Molte persone, anziché recarsi in ufficio, hanno adottato un nuovo metodo di lavoro, cioè quello … Continua a leggere I cinque migliori spazi di coworking per i nomadi digitali a Bangkok

L'isola delle sirene in Thailandia, Koh Samet

L’isola delle sirene in Thailandia, Koh Samet

Koh Samet, un’isola thailandese conosciuta per i suoi tramonti, acque cristalline e lussureggianti foreste, un luogo ideale per conoscere una parte del folklore della Thailandia In Thailandia ci sono circa 1.430 isole che ospitano gente locale e turisti, tra i tanti paradisi conosciuti nel Regno troverete le isole come Koh Lipe situata nella provincia di … Continua a leggere L’isola delle sirene in Thailandia, Koh Samet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...