Hong Kong Trenta Aprile, Buddha’s Birthday

Torniamo a parlare di Hong Kong e in particolar modo della festa nazionale che celebra il compleanno del Buddha.

Chiamata anche con altri nomi, il compleanno di Lord Buddha o il Buddha Bathing Festival, viene festeggiato l’ottavo giorno del quarto mese del calendario lunare cinese e nel mese di aprile del calendario gregoriano.

In questo giorno, tutti i devoti del Buddha visitano i templi, in particolare il grande monastero di Po Lin sull’isola di Lantau oppure, recandosi al Monastero dei Diecimila Buddha a Sha Tin, questo luogo, in realtà, non è un vero convento in quanto non vi sono monaci residenti.

La cerimonia principale, che si svolge in questa giornata, è il bagno di piccole statue del Buddha per onorare la convinzione che il corpo di Buddha, durante la sua infanzia, fu spruzzato con l’acqua di nove draghi.

Altro significato del rituale, è la purificazione dell’anima.

Durante questo giorno di festa, a Hong Kong, vengono organizzati altri eventi uno dei tanti e anche uno dei più importanti, è il festival di Floating Colors di Cheung Chau.

Hong Kong Trenta Aprile, Buddha’s Birthday

Questo festival ha le sue origini da un antico rituale.

La cerimonia, veniva svolta per proteggere i pescatori dai pirati.

Il festival, ha una durata di sette giorni e include, in occasione del compleanno del Buddha, una sfilata di carri allegorici e di musicisti.

Il compleanno del Buddha, è una festa nazionale ma, tutte le attrazioni turistiche, ristoranti, trasporti pubblici e negozi, durante questo giorno, rimangono aperti.

Durante la giornata di festa, tutte le strade di Hong Kong, si riempiono di gente per quello che viene ritenuto uno dei più grandi festival buddisti.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi.  📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post correlati 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...