Una persona che ama viaggiare

Perché divento irrequieto dopo un mese nello stesso posto, insopportabile dopo due?

(Bruce Chatwin)  

Mai frase di Bruce Chatwin è stata più azzeccata per noi che siamo dei viaggiatori.

Negli ultimi sette anni, abbiamo fatto più di quattro viaggi l’anno, tantissimi km percorsi su un aereo.

Su e giù tra Europa e Asia, la nostra Asia, siamo persone che amano viaggiare.

Durante questo meraviglioso periodo della nostra vita, siamo stati più di dieci volte in Thailandia, Bangkok la consideriamo la nostra seconda casa.

Tre viaggi in Vietnam, abbiamo conosciuto Taiwan, ci siamo innamorati di Hong Kong, ci siamo goduti il mare dell’Egitto per tre meravigliose vacanze, barriera corallina unica al mondo!

Ci siamo fatti accarezzare dal vento di Capo Verde, abbiamo riempito i nostri cuori con tantissimi bei ricordi della Cambogia, due tour veramente unici.

Siamo atterrati due volte in Georgia, siamo volati a Bruxelles per vedere la mostra dei fumetti, mangiare waffle e degustare fantastiche birre, siamo stati tre giorni a Istanbul e siamo rimasti affascinati dalle bellissime moschee.

Ci siamo trasferiti in Repubblica Ceca e ce ne siamo subito infatuati, Praga, Brno, Liberec, tutte città meravigliose, piene di storia.

Siamo andati in Svezia, ci siamo messi sulle tracce dei Vichinghi, da Stoccolma a Gamla Uppsala passando per Sigtuna, abbiamo proseguito per la Norvegia, navigato sui fiordi, passeggiato per la bellissima Oslo.

Siamo andati ad abitare un mese a Koh Samui per poi andare altri venticinque giorni a Phuket, isole meravigliose.

Abbiamo camminato sull’isola degli dei, la bellissima Bali, poi, ci sono i sogni, gli itinerari che dobbiamo ancora fare, cose che racconteremo in seguito.

Dal 2013 al 2020, abbiamo visto tante meraviglie, conosciuto persone speciali le quali ci hanno fatto scoprire un mondo completamente diverso da quello che eravamo abituati noi, persone uniche, semplici con un cuore grande quanto una capanna.

Centinaia, migliaia di fotografie scattate, panorami, tramonti, monumenti, templi, piazze e chi più ne ha ne metta, tutti scatti ben custoditi in una cartella sul PC, un file minuscolo che racchiude una parte meravigliosa della nostra vita e che di tanto in tanto, nostalgici di quei giorni, andiamo a riguardare.

Siamo stati in moltissimi alberghi e resort, abbiamo mangiato in tantissimi ristoranti, ci hanno fatto assaggiare svariate pietanze, alcune buone e altre non adatte ai nostri palati ma comunque apprezzate, tutti sapori unici, sul nostro profilo di Tripadvisor, puoi trovare centinaia di recensioni sia positive che negative, utili o inutili, non lo sappiamo ma, quando siamo in viaggio, ci piace sempre dare il nostro piccolo contributo ai futuri viaggiatori.

Ci sentiamo esploratori, siamo affamati di conoscenza, leggiamo tutto ciò che parla di viaggi, future destinazioni, vediamo documentari e quando lo facciamo rimaniamo ipnotizzati davanti alla Tv, siamo stravaganti, ci vestiamo con abiti semplici, nulla ha più importanza, l’unica cosa che conta, è risparmiare soldi per affrontare e prenotare la prossima avventura.

Torniamo da un viaggio e subito ci mettiamo a lavoro per organizzarne un altro,viaggiamo leggeri, zaino in spalla, niente lusso, solo cose comode, pulite, economiche, quello che conta è solo girare.

Ci piace raccontare e scrivere delle nostre avventure, vogliamo dare consigli utili basandoci sulle esperienze vissute, amiamo il nostro blog, un lavoro a tempo pieno, siamo felici di rispondere alle domande dei lettori, siamo contenti quando qualcuno ci ringrazia per i suggerimenti che gli abbiamo dato, adoriamo incondizionatamente quello che facciamo.

Siamo persone che amano viaggiare ecco perché, dopo un mese nello stesso posto, diventiamo irrequieti.

Pensiero di due viaggiatori innamorati.

Leggi anche 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...