Cerchi qualche consiglio utile su come poter prendere un taxi in Asia? 😎
Allora, stai leggendo il post giusto. 👍
Oggi ti vogliamo parlare dei taxi in Asia, comodi e sopratutto economici rispetto a qualsiasi grande città italiana.
I taxi, potranno esserti di aiuto maggiormente al tuo arrivo in Asia.
Stanco dopo un lungo viaggio intercontinentale e ancora non consapevole delle possibilità dei mezzi pubblici, questa sarà sicuramente, una delle tue prime scelte per raggiungere l’hotel, soprattutto se arrivi a sera inoltrata.
Per pochi dollari possono portarti in giro per molto tempo, preferiti soprattutto da chi non ama i trasporti pubblici, rappresentano uno dei mezzi più usati da qualsiasi viaggiatore, anche per le gite quotidiane fuori città e i percorsi medio-lunghi.

Indice del post. 🤩
Post correlati. 😉
- Come puoi muoverti in autonomia in Thailandia.
- Thailandia consigli di viaggio.
- Thailandia cosa vedere in 10 giorni.
- Viaggio in Thailandia cosa mettere in valigia.

Consigli importanti. 😱
Alcuni consigli importanti per poterli usare in tutta comodità:
Fatti sempre lasciare dal tuo hotel il biglietto da visita con l’indirizzo e mappa scritto nella lingua locale.
In Cina e anche nella moderna Shanghai, come in molti altri paesi dell’Asia, i tassisti conoscono poco l’inglese e soprattutto le vie della loro città, a volte, gli indirizzi, sono scritti in caratteri della lingua locale e diventano di difficile lettura e interpretazione da parte degli stranieri.
Seguendo questo piccolo suggerimento, eviterai sicuramente di perdere del tempo per te prezioso.
Parola d’ordine con i tassisti. 🤔
Altra parola d’ordine è trattare il prezzo, non vogliamo approfittarne ma neanche vogliamo che si approfittino di noi.
Spesso e volentieri partono sempre con il doppio della cifra effettiva che occorre per raggiungere la tua destinazione.

Taxi da preferire. 🚕
Dai preferenza alle vetture con la scritta TAXI METER e ricordagli di accendere il tassametro nel caso in cui non sei riuscito a trattare un prezzo fisso.
In molte vetture, troverai anche i dati del conducente e un numero della società che gestisce i taxi in Asia in caso di problemi, che sicuramente possono essere evitati se ti mostrerai sicuro di te e della tua destinazione.
Evita di salire nelle auto che non riportano questi dati sul cruscotto della vettura, sicuramente non è un trasporto pubblico regolare.

Qualche piccolo suggerimento. 🙋♂️🙋♀️
Prendi sempre dei punti di riferimento prima di partire, qualcosa che sia vicino al tuo hotel o all’attrazione che vuoi raggiungere.
Questo suggerimento, ti servirà per far credere al tassista di essere esperto o esperta della città e di esserci già stato o stata in precedenza, se ne approfitteranno di meno.
Ultima raccomandazione, se puoi, prendilo appena fuori dall’hotel, cerca di evitare la chiamata dalla reception.
I taxi a chiamata, partono sempre da un prezzo più alto rispetto al taxi che si ferma facilmente per la strada vedendo dei turisti a piedi.
Per brevi tragitti, vanno benissimo anche i tuk tuk, più caratteristici e più lenti, permettono di ammirare con più calma la città in cui sei appena arrivato e a volte sono anche delle piccole “guide” volenterose di portarti in giro, raccontandoti storie e aneddoti locali.
Buona Asia. 😉
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📢
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧